ibiza99 Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 16:57 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 16:57 visto che prevedo a breve di montare lo stage II e sono costretto a sostituire la frizione forse sarebbe opportuno che ne montassi una rinforzata tipo quella prevista per lo stage III: esitono in commercio secondo voi ? Il meccanico e' un po' scettico al riguardo... lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMAHAWK Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:33 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:33 lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry: allora problema risolto, spero solo che con dell' olio di qualita' non debba sostituire di nuovo la frizione dopo 10000KM appena Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:36 Condividi Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:36 lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry: allora problema risolto, spero solo che con dell' olio di qualita' non debba sostituire di nuovo la frizione dopo 10000KM appena ancora ho la frizione originale e c'ho fatto 34.000 km per ora tutto ok.... con lo spingidisco rinforzato si fanno accelerazioni da paura....... ;-) :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 19 Aprile, 2008 alle 10:23 Condividi Inviato 19 Aprile, 2008 alle 10:23 Leggetevi questa pagina dal sito della Bardhal, è molto istruttivo. Si vede come le specifiche migliori per la nostra moto siano quelle che soddisfano JASO MA-2. Shell per il suo Advance Ultra 4 scrive solo che soddisfa le specifiche MA. Ricordo che MA significa adatto per frizioni in bagno d'olio, MB per frizioni a secco. http://tinyurl.com/3wg9v5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonimt Inviato 4 Maggio, 2008 alle 04:45 Condividi Inviato 4 Maggio, 2008 alle 04:45 Ricapitolando: una volta trovato l'olio con le giuste specifiche..(MA2)..vedi Bardhal XTC, siccome non c'è il 20/40, è meglio prendere il 10/40 o il 20/50? Ultima cosa: per il cambio olio compreso la sostituzione cartuccia bisogna mettere 4 o 5 Kg di olio? Grazieeeeeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 4 Maggio, 2008 alle 07:27 Condividi Inviato 4 Maggio, 2008 alle 07:27 Toni, rispondo sinteticamente alle tue domande: 1) per la nostra motona che ha pistononi, biellone e cuscinettoni, sempre meglio partire da 20W, entra prima in pressione del 10W. Io per comodità di reperimento passerò al Castrol GP 20W50, che si trova anche a prezzi ragionevoli, e lo porterò anche al conce quando mi farà il prossimo tagliando. 2) Se cambi il filtro i kili sono 4 e qualcosina come indicato nel manuale (vado a memoria), senza cambio del filtro sono un po' di meno (a mente non mi ricordo). I 5 kili si mettono SOLO quando si apre il motore e poi si rimonta. Ne avevamo già parlato in un topic precedente. Questo significa che quando togli l'olio dai due tappi (motore e serbatoio olio) nei recessi ne resta sempre un pochino. Se invece revisioni il motore è evidente che ne vanno dentro 5. Quindi, quando il conce vi fattura 5 kili di olio per il tagliando, chiedete spiegazioni. Inoltre NON si deve mai superare il livello massimo di olio nel motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonimt Inviato 4 Maggio, 2008 alle 19:02 Condividi Inviato 4 Maggio, 2008 alle 19:02 Grazie...Sempre puntuale e preciso!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geomalp Inviato 20 Maggio, 2008 alle 06:43 Condividi Inviato 20 Maggio, 2008 alle 06:43 Vorrei riportare la mia esperienza: a circa 28.000 Km la frizione ha cominciato a slittare, il meccanico mi ha detto che probabilmente era dovuto all'usura e contestualmente al cambio d'olio. Ho fatto smontare la frizione e effettivamnete era usurata. Ho cambiato tutto il pacco ed è tornato tutto a posto. Spero che su quella che mi devono consegnare (stage III) duri un pochino di più. Questa che prendo ha 560 Km, prudenzialmente ho preso anche un majestik 400 per tutti i giorni, in modo da non sciuparla per il traffico di Roma. Un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 20 Maggio, 2008 alle 08:25 Condividi Inviato 20 Maggio, 2008 alle 08:25 19000 stesso problema ](*,) ....già ordinata molla rinforzata stage3.......monto,provo e do anche me le impressioni :-| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:02 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:02 ...arieccoci #-o ..35mila km ed in quarta marcia dai 4000mila giri se apro vigorosamente rislittazza di nuovo ](*,) ..il bello che ho già cambiato la molla mettendo quella rinforzata stageIII circa 15mila km fà....è "normale" usura o devo tranquillizzare il polso :roll: :twisted: ? ..parola agli espertiz :smt001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LukinoMT Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:08 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:08 sei un maiale...trattala meglio! ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:44 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:44 con il tagliando dei 25 ho fatto cambiare anche la molla a tazza ( con molla stage 3) per il momento non slitta più vedremo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:59 Condividi Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:59 Conoscendo il Maiale dischi finiti Ammazzaloooo cmq consolati anch'io ho quella molla :roll: 15000km nell'ultimo giretto mi è parso di sentirla slittare :-k mi sa che è tutto il resto oltre la molla che la fa slittare 8-[ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 24 Ottobre, 2009 alle 04:48 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2009 alle 04:48 sei un maiale...trattala meglio! ;-) !!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 12:56 Condividi Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 12:56 :roll: :roll: :roll: ...avete raggggggione forse...meno male che questo weekend la piccola andrà in letargo :cry: ...oooo zio ruuuupeeeeeeeeeeeeeeeeee :smt008 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati