ibiza99 Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 16:57 Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 16:57 visto che prevedo a breve di montare lo stage II e sono costretto a sostituire la frizione forse sarebbe opportuno che ne montassi una rinforzata tipo quella prevista per lo stage III: esitono in commercio secondo voi ? Il meccanico e' un po' scettico al riguardo... lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry:
TOMAHAWK Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:33 Autore Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:33 lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry: allora problema risolto, spero solo che con dell' olio di qualita' non debba sostituire di nuovo la frizione dopo 10000KM appena
ibiza99 Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:36 Inviato 7 Dicembre, 2007 alle 17:36 lo stage 3 comprende solo lo spingidisco senza frizione....... :cry: allora problema risolto, spero solo che con dell' olio di qualita' non debba sostituire di nuovo la frizione dopo 10000KM appena ancora ho la frizione originale e c'ho fatto 34.000 km per ora tutto ok.... con lo spingidisco rinforzato si fanno accelerazioni da paura....... ;-) :twisted:
gerribs Inviato 19 Aprile, 2008 alle 10:23 Inviato 19 Aprile, 2008 alle 10:23 Leggetevi questa pagina dal sito della Bardhal, è molto istruttivo. Si vede come le specifiche migliori per la nostra moto siano quelle che soddisfano JASO MA-2. Shell per il suo Advance Ultra 4 scrive solo che soddisfa le specifiche MA. Ricordo che MA significa adatto per frizioni in bagno d'olio, MB per frizioni a secco. http://tinyurl.com/3wg9v5
tonimt Inviato 4 Maggio, 2008 alle 04:45 Inviato 4 Maggio, 2008 alle 04:45 Ricapitolando: una volta trovato l'olio con le giuste specifiche..(MA2)..vedi Bardhal XTC, siccome non c'è il 20/40, è meglio prendere il 10/40 o il 20/50? Ultima cosa: per il cambio olio compreso la sostituzione cartuccia bisogna mettere 4 o 5 Kg di olio? Grazieeeeeee
gerribs Inviato 4 Maggio, 2008 alle 07:27 Inviato 4 Maggio, 2008 alle 07:27 Toni, rispondo sinteticamente alle tue domande: 1) per la nostra motona che ha pistononi, biellone e cuscinettoni, sempre meglio partire da 20W, entra prima in pressione del 10W. Io per comodità di reperimento passerò al Castrol GP 20W50, che si trova anche a prezzi ragionevoli, e lo porterò anche al conce quando mi farà il prossimo tagliando. 2) Se cambi il filtro i kili sono 4 e qualcosina come indicato nel manuale (vado a memoria), senza cambio del filtro sono un po' di meno (a mente non mi ricordo). I 5 kili si mettono SOLO quando si apre il motore e poi si rimonta. Ne avevamo già parlato in un topic precedente. Questo significa che quando togli l'olio dai due tappi (motore e serbatoio olio) nei recessi ne resta sempre un pochino. Se invece revisioni il motore è evidente che ne vanno dentro 5. Quindi, quando il conce vi fattura 5 kili di olio per il tagliando, chiedete spiegazioni. Inoltre NON si deve mai superare il livello massimo di olio nel motore.
tonimt Inviato 4 Maggio, 2008 alle 19:02 Inviato 4 Maggio, 2008 alle 19:02 Grazie...Sempre puntuale e preciso!!!!
geomalp Inviato 20 Maggio, 2008 alle 06:43 Inviato 20 Maggio, 2008 alle 06:43 Vorrei riportare la mia esperienza: a circa 28.000 Km la frizione ha cominciato a slittare, il meccanico mi ha detto che probabilmente era dovuto all'usura e contestualmente al cambio d'olio. Ho fatto smontare la frizione e effettivamnete era usurata. Ho cambiato tutto il pacco ed è tornato tutto a posto. Spero che su quella che mi devono consegnare (stage III) duri un pochino di più. Questa che prendo ha 560 Km, prudenzialmente ho preso anche un majestik 400 per tutti i giorni, in modo da non sciuparla per il traffico di Roma. Un saluto a tutti
carbonhead Inviato 20 Maggio, 2008 alle 08:25 Inviato 20 Maggio, 2008 alle 08:25 19000 stesso problema ](*,) ....già ordinata molla rinforzata stage3.......monto,provo e do anche me le impressioni :-|
carbonhead Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:02 Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:02 ...arieccoci #-o ..35mila km ed in quarta marcia dai 4000mila giri se apro vigorosamente rislittazza di nuovo ](*,) ..il bello che ho già cambiato la molla mettendo quella rinforzata stageIII circa 15mila km fà....è "normale" usura o devo tranquillizzare il polso :roll: :twisted: ? ..parola agli espertiz :smt001
LukinoMT Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:08 Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 15:08 sei un maiale...trattala meglio! ;-)
billy Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:44 Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:44 con il tagliando dei 25 ho fatto cambiare anche la molla a tazza ( con molla stage 3) per il momento non slitta più vedremo....
rupelb Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:59 Inviato 20 Ottobre, 2009 alle 16:59 Conoscendo il Maiale dischi finiti Ammazzaloooo cmq consolati anch'io ho quella molla :roll: 15000km nell'ultimo giretto mi è parso di sentirla slittare :-k mi sa che è tutto il resto oltre la molla che la fa slittare 8-[
soapman Inviato 24 Ottobre, 2009 alle 04:48 Inviato 24 Ottobre, 2009 alle 04:48 sei un maiale...trattala meglio! ;-) !!!!!!
carbonhead Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 12:56 Inviato 26 Ottobre, 2009 alle 12:56 :roll: :roll: :roll: ...avete raggggggione forse...meno male che questo weekend la piccola andrà in letargo :cry: ...oooo zio ruuuupeeeeeeeeeeeeeeeeee :smt008
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