Matteo_Cresti Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 08:30 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 08:30 Buongiorno...a tutti cari bikers... nell'invernata ho speso i pochi soldi che mi avanzano :twisted: :twisted: sulla bella bestia. Ho ordinato un po di carbonio da compositstore...ancora non ho finito, dato che dovràdiventare interamente in carbon tranne i cerchi, che li preferisco in alluminio colore blu elettrico della tedesca PVM. Per adesso sono a chidervi aiuto...nel come montare due pezzi: 1) Puntale Style GSG 2) Copri strumentazione in carbonio Nel puntale vorrei mettere della retina in alluminio, già acquistata, Per questo mi rivolgo ad un amico... Per il montaggio delle parti in oggetto...mi potete dare una mano? Devo fare staffe o qualcosa di particolare?? Grazie davvero... a tutti... Lamps!!!! :-({|= :-({|= Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 08:36 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 08:36 ma casomai saranno di Compositestore questi pezzi... comunque, la retina si fissa in genere con colla a caldo, ma se lo fa il tuo amico sei aposto.. x il puntale si deve fare una staffina x il foro anteriore destro mentre gli altri tre corrisppndono al "puntale" originale se non ricordo male! io poi ho anche messo dei gommini anti vibrazioni con boccoletta per non chiudere le viti direttamente sul carbonio e ho utilizzato degli spessoti per non stare attaccato al serbatoio dell'olio, va regolato per bene insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 09:52 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 09:52 andre...ormai ti stresso...(( Mi faresti quando puoi con calma...una foto della staffa...che almeno me la faccio fare? Un'altra domanda, il clacson?? dove lo hai messo? per la strumentazione come faccio a mettere la cover in carbonio...? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 11:07 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 11:07 x la strumentazione nn ti so aiutare nel senso che non l'ho mai montata... al clacson nemmeno ci pensavo, io l'avevo spostato all'interno della finta presa d'aria sinistra in carbonio originale Yamaha posso fotografare il puntale montato ma la staffa non si vede... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 11:47 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 11:47 X la staffa del puntale serve a poco fotografarla .. è una L che va dalla vite ex copri sotto motore al foro nuovo del puntale .. basta fare due misure e piegare o farsi fare una staffatta X la cover tachimetro devi togliere le 4 viti del faro .. sotto alla piastra superiore trovi le due viti da chiave 10 che reggono la strumentazione sul retro della strumentazione togli la vite centrale e sotto a quella cover togli le altre viti che reggono la restante cover vetro incluso il clacson io l'ho messo al centro della culla sopra al puntale buon lavoro :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 12:36 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 12:36 :-k credo che solo la cover non riesci a montarla..... ho tutta la strumentazione in carbonio,volevo adattarla all' originale, ma senza risultato il carbonio ha meno spessore.....se riesci dimmi come hai fatto :-k :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 13:38 Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 13:38 per la strumentazione come faccio a mettere la cover in carbonio...? Visto che sei socio C.U., perché non dai un'occhiata nella sezione download? Magari trovi il manuale d'officina, ma non garantisco, visto che probabilmente è coperto da copyright... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 13:52 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio, 2012 alle 13:52 ok provo....grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 25 Febbraio, 2012 alle 17:08 Condividi Inviato 25 Febbraio, 2012 alle 17:08 la strumentazione di giancarlo va montata al posto di quella esistente bisogna però farsi fare dei vetri dello stesso diametro di quello esistente e fissaro con del buon silicone. Aspettare che asciughi e poi montare il tutto CI tengo a precisare che purtroppo non è così a tenuta stagna come l'originale se si lava la moto con idropulitrice e si punta la lancia dal di sotto ce infiltrazione, questo non accade però se piove in quanto l'acqua per caduta non filtra dalla parte sottostante. Io ho provato a cercare di stagnare il tutto ma non è una cosa semplice. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 26 Marzo, 2012 alle 13:47 Autore Condividi Inviato 26 Marzo, 2012 alle 13:47 puntale montato ieri... ora due domande... Nei fori avanti: 1) lato dx cosa ne avete fatto di quel pezzettino di plastica 2) Lato sx qualche anima pia mi può far vedere la staffetta di fissaggio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 26 Marzo, 2012 alle 17:39 Condividi Inviato 26 Marzo, 2012 alle 17:39 Fatto ieri la stessa cosa, quindi rispondo: 1. il pezzettino di plastica, come lo chiamo tu, dovrebbe essere l'aggancio del sottocoppa originale. Non serve più quindi lo togli. 2. staffetta ad "elle" con due buchi alle estremità, uno serve per fissare la staffetta al telaio (c'è una bel bullone che non aspetta altro) e l'altro adatto a raccogiiere una filettatura del 6, quindi vuol dire o dado saldato da dietro, oppure una bussola a pressione oppure una bussola ad espansione in gomma. Fai tu. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 27 Marzo, 2012 alle 06:50 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 06:50 Esatto....ma al sotto posto dell'aggangio del sottocoppa originale cosa hai messo tu gianni? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Marzo, 2012 alle 07:25 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 07:25 Se non ricordo male, ho messo una vite. Dovrebbe infatti restare un foro filettato da 6 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 27 Marzo, 2012 alle 09:05 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 09:05 perfetto controllo domenica...che sono di montaggio pezzi... Mancano ancora: - serbatoio carbonio e airbox - sottocoda - Convogliatore ( in arrivo ) - parte della strumentazione Poi tutta carbon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo_Cresti Inviato 29 Marzo, 2012 alle 14:43 Autore Condividi Inviato 29 Marzo, 2012 alle 14:43 ma dove lo avete messo il clacson...in quella posizione proprio nun me piace... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati