Vai al contenuto

(MT-01) New Entry: Mauro & Maria Teresa 01


Slipper

Messaggi raccomandati

Ciao "veci"...

 

conosco un paio di voi, e un paio di voi hanno già visto me. Vivo da sempre sul lago di Garda, a Gargnano (BS) e sono tornato in moto l'anno scorso dopo una lunghissima pausa di quasi 27 anni, in seguito all'effetto "giacomo giacomo" delle mie gambe ogni volta che mettevo il **** sulla sella, dopo un'incidente "brutto" ma dalle conseguenze minime, che mi ha coinvolto a Bolzano, in città, nell'ottobre dell'84. Avevo vent'anni, e da due una Guzzi V35 Imola Rossa e - per me - fantastica, con la quale stavo rientrando da un meraviglioso tour in solitario di tre settimane in Germania.

Uscito dall'ospedale come prima cosa ricomprai la moto (la V35 Imola di un amico, uguale alla mia ma bianca) ma non riuscivo a risalirci. Dopo diversi anni finì in "regalo" ad un collezionista, ed io archiviai la mia passione per le due ruote. Poi arrivarono il matrimonio e due figli, tanto lavoro e preoccupazioni che non mi permettevano di ammettere "il rischio" di potermi fare del male. Niente più moto, niente più sci. :(

 

L'incontro con Mimmo e la sua MT01 però mi è stato fatale. Dove non erano riusciti la Yam R1 di un cliente che aveva "fretta" di venderla, o la Ducati Monster 800 di un amico costretto a venderla per un trasferimento all'estero, l'orco cattivo e grosso ebbe vita facile. Nel vederla in foto, nel sentirla descrivere dal suo proprietario la sentii come parte di me, fatta su misura. Ed il passo fu fatto. L'anno scorso ho percorso due o tremila chilometri di riscaldamento per riabituarmi e prendere confidenza. Sulle nostre curve di montagna, sul monte Baldo al mio primo raduno della nuova era e per le strade di Asiago e Brentonico/Folgaria ne ho presa abbastanza da "girargli indietro i tacchetti" al gommone posteriore. Non sono ancora, e forse non sarò mai più "uno smanettone"... i capelli grigi in testa mi hanno reso piuttosto prudente. In più - come se non bastasse - il mio figlio più grande (quasi diciottenne) a fine 2011 mi ha "regalato" una notte di rinnovato panico dopo essersi sdraiato in un 90° qui sulla gardesana una sera, distruggendo la sua "freschissima" Cagiva 125 Raptor. Solo qualche graffio e una moto da rifare... ma nel cuore di padre quel telaio accartocciato al bordo della strada mi ha fatto più male di quando ero io a cadere!

 

Sono pronto a risalire in sella. Quest'anno - compatibilmente con i miei impegni professionali - voglio macinare un po' di chilometri "veri". Seguirò i pochi arditi al raduno internazionale in Austria... poi vedrò di seguire le vostre gesta qui sul gruppo per accodarmi alle iniziative più brevi e in zona. Le mie ferie purtroppo sono d'inverno... per cui non posso che rubare qualche week end breve in primavera ed autunno. Nelle prossime due settimane tiro giù la mia dama dai cavalletti, le cambio le scarpe, le faccio rimettere a posto trucco e parrucco e via... verso nuove avventure!!

 

A presto, e grazie della benevola accoglienza. :smt006

 

Mauro & Maria Teresa 01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ri-battezzato!!

Grazie all'intercessione del "capo", GerriBS, da ieri sono rinato con un vero Nick!

Parlavamo, tempo fa, del mio Nickname: MafeltMT01 fa decisamente schifo, ma era nato dalla mia email di registrazione. Non sapevo che avrei dovuto scriverlo su una maglia, un giorno!! Dopo lungo rimuginare, e un paio di culate a terra, ho individuato il nick corretto: Slipper.

In inglese "to slip" é scivolare. E ne sono maestro, sia a piedi che in moto.
Stesso suono anche "Sleeper" da "to sleep" cioè dormire, altra cosa che ultimamente mi piace e mi riesce benissimo.
Non ultimo, Slipper mi suona anche come "uno che ha a che fare con gli slip"... e, sinceramente, condivido appieno il motto "meno rizoma e più perizoma"!! Sensibile al fascino femminile, anche se sposato, fedele e corretto... 3:)
Ok. Il nick mi piace, suona bene, e nel forum non mi pare ci sia. Da oggi saró per tutti voi "Slipper". MT di Maria Teresa (non la mia metà, ma il mio mezzo) resta come Nick-cog-name. Mauro per le cose intime.

Grazie per l'attenzione e a prestissimo, a tutti.

<) lampsss!!!

Slipper

 

post-3095-0-71246500-1397081895_thumb.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...