Inviato 8 Marzo, 2012 alle 20:338 Mar, 2012 Ciao a tutti, vi sottopongo il lavoro che ho fatto durante questo freddo inverno alla mia MT. La causa scatenante di tutto è stata l'acquisto di 2 Akra usati: cio ha comportato l'eliminazione del sottocodone originale, l'eliminazione della ventola e del porta targa originale. Dopo alcuni tentativi di autoproduzione del sottocodone in vetroresina,miseramente falliti ](*,), ho optato x l'acquisto di un sottocodone originale usato (grazie Gerribs) sul quale mi sono scatenato con seghetto e tronchesi: prima ho sezionanto la parte superiore dei copricannoni, mantenendo due alette: poi ho sezionato la parte sotto (mantenendo gli attacchi originali) ed infine, dopo aver carteggiato a dovere e cercato di rendere più simmetrico possibile il tutto, ho verniciato con colore nero opaco e trasparente opaco Sono poi passato al portatarga: ho provato a contattare la ditta inglese che vende (o vendeva...) il bel portatarga in alluminio sul quale è possibile montare frecce e fanale originali, ma non mi hanno risposto.... Munito di metro matita calibro ecc. ho ricavato un modello di cartone di un portatarga che mi permettesse quantomento l'installazione del fanale originale, ho fatto vari aggiustamenti e poi ho chiesto ad un amico di farmi un pezzo con il laser: ho dovuto farlo in acciaio da 20/10 (dovrebbe resistere alle vibrazioni...) ho installato il tutto, sotituendo le 4 freccie originale con 4 a led. Il portatarga visto di profilo nn è il massimo, ma secondo me è meglio dell'originale. Ora mi sto'muovendo per risolvere l'annoso problema del silenziatore sx scentrato.... :evil:
Inviato 9 Marzo, 2012 alle 13:589 Mar, 2012 Dalla foto non si vede benissimo, ma sembra ben fatto =D> Certo che dev'essere stato un bel lavoraccio :-k
Inviato 9 Marzo, 2012 alle 16:529 Mar, 2012 Angelo se vuoi si replica... prendi un sottocoda usato e le alette e si fa...
Inviato 9 Marzo, 2012 alle 18:269 Mar, 2012 Autore effettivamente ci ho messo un sacco di tempo, ma me la sono presa comoda... appena posso posto altre foto. Le alette sopra le ho lasciate per avere una minima protezione dagli scarichi per l'eventuale passeggero; devo trovare solo un volontario che faccia da tester.... :-D
Inviato 9 Marzo, 2012 alle 19:579 Mar, 2012 ah se a qualcuno servisse ti frego l'idea... sto tipo di modifiche sono il mio pane
Inviato 10 Marzo, 2012 alle 12:5010 Mar, 2012 Autore copia pure tranquillo!! Ho anche mantenuto gli attacchi anteriori del sottocodone x poterci fissare i coprisilenziatori in carbonio, che ho dovuto limare un po'. Ora proseguo con la fase più divertente: i test su strada, sperando di non seminare pezzi in grio :-D
Inviato 12 Marzo, 2012 alle 20:0612 Mar, 2012 Ho N 3 sottocodone in vendita, quelli del kit sella monoposto, ti saresti risparmiato un sacco di lavoro...... :smt003 Ma vuoi mettere il divertimento :smt006
Inviato 13 Marzo, 2012 alle 09:0613 Mar, 2012 Andrea sai che voglio mettere in vista i terminali akra ma non voglio perdere la sella biposto, per cui... Ne parliamo quando ci vediamo per rimontare Deep Purple, ok?
Inviato 13 Marzo, 2012 alle 09:2813 Mar, 2012 a mio tempo avevo pensato la stessa cosa... ma ho colto poi al volo l'occasione di prendere il sottocoda del Giancarlino
Inviato 13 Marzo, 2012 alle 12:5513 Mar, 2012 Andrea sai che voglio mettere in vista i terminali akra ma non voglio perdere la sella biposto, per cui... Ne parliamo quando ci vediamo per rimontare Deep Purple, ok? :mrgreen: ovvio che si
Inviato 14 Marzo, 2012 alle 20:3914 Mar, 2012 Autore Ho N 3 sottocodone in vendita, quelli del kit sella monoposto, ti saresti risparmiato un sacco di lavoro...... :smt003 Ma vuoi mettere il divertimento :smt006 ... avrei trovato altri modi x divertirmi... ma quelli del kit monoposto son in carbonio?? ci sta la sella originale (a 2 posti)?
Inviato 14 Marzo, 2012 alle 20:4814 Mar, 2012 no non sono in carbonio sono in polimero o plastica dir si voglia, l'unico è quello in carbonio tedesco che ha poi riprodotto il buon Giancarlo che purtroppo non potrà più fare almeno lui.
Inviato 20 Marzo, 2012 alle 17:2620 Mar, 2012 Come dice Miki, sono in plastica, ovviamente già pre-forati, ai lati hanno applicato un foglio/striscia di materiale anticalore ( visto che ci passano i cannoni ) e NON credo monti con la sella biposto, il problema è dato dal fatto che copre solo il sotto sella, per intenderci sella/telaio reggisella/ sotto-codone, manca la parte dietro al faro posteriore, dove nel caso del kit sella monoposto è sostituita dal pezzo in carbonio. :smt006 :smt006