vlang Inviato 8 Marzo, 2012 alle 20:33 Condividi Inviato 8 Marzo, 2012 alle 20:33 Ciao a tutti, vi sottopongo il lavoro che ho fatto durante questo freddo inverno alla mia MT. La causa scatenante di tutto è stata l'acquisto di 2 Akra usati: cio ha comportato l'eliminazione del sottocodone originale, l'eliminazione della ventola e del porta targa originale. Dopo alcuni tentativi di autoproduzione del sottocodone in vetroresina,miseramente falliti ](*,), ho optato x l'acquisto di un sottocodone originale usato (grazie Gerribs) sul quale mi sono scatenato con seghetto e tronchesi: prima ho sezionanto la parte superiore dei copricannoni, mantenendo due alette: poi ho sezionato la parte sotto (mantenendo gli attacchi originali) ed infine, dopo aver carteggiato a dovere e cercato di rendere più simmetrico possibile il tutto, ho verniciato con colore nero opaco e trasparente opaco Sono poi passato al portatarga: ho provato a contattare la ditta inglese che vende (o vendeva...) il bel portatarga in alluminio sul quale è possibile montare frecce e fanale originali, ma non mi hanno risposto.... Munito di metro matita calibro ecc. ho ricavato un modello di cartone di un portatarga che mi permettesse quantomento l'installazione del fanale originale, ho fatto vari aggiustamenti e poi ho chiesto ad un amico di farmi un pezzo con il laser: ho dovuto farlo in acciaio da 20/10 (dovrebbe resistere alle vibrazioni...) ho installato il tutto, sotituendo le 4 freccie originale con 4 a led. Il portatarga visto di profilo nn è il massimo, ma secondo me è meglio dell'originale. Ora mi sto'muovendo per risolvere l'annoso problema del silenziatore sx scentrato.... :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 9 Marzo, 2012 alle 13:48 Condividi Inviato 9 Marzo, 2012 alle 13:48 Complimenti per l'inventiva =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 9 Marzo, 2012 alle 13:58 Condividi Inviato 9 Marzo, 2012 alle 13:58 Dalla foto non si vede benissimo, ma sembra ben fatto =D> Certo che dev'essere stato un bel lavoraccio :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 9 Marzo, 2012 alle 16:52 Condividi Inviato 9 Marzo, 2012 alle 16:52 Angelo se vuoi si replica... prendi un sottocoda usato e le alette e si fa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vlang Inviato 9 Marzo, 2012 alle 18:26 Autore Condividi Inviato 9 Marzo, 2012 alle 18:26 effettivamente ci ho messo un sacco di tempo, ma me la sono presa comoda... appena posso posto altre foto. Le alette sopra le ho lasciate per avere una minima protezione dagli scarichi per l'eventuale passeggero; devo trovare solo un volontario che faccia da tester.... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 9 Marzo, 2012 alle 19:57 Condividi Inviato 9 Marzo, 2012 alle 19:57 ah se a qualcuno servisse ti frego l'idea... sto tipo di modifiche sono il mio pane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vlang Inviato 10 Marzo, 2012 alle 12:50 Autore Condividi Inviato 10 Marzo, 2012 alle 12:50 copia pure tranquillo!! Ho anche mantenuto gli attacchi anteriori del sottocodone x poterci fissare i coprisilenziatori in carbonio, che ho dovuto limare un po'. Ora proseguo con la fase più divertente: i test su strada, sperando di non seminare pezzi in grio :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 12 Marzo, 2012 alle 20:06 Condividi Inviato 12 Marzo, 2012 alle 20:06 Ho N 3 sottocodone in vendita, quelli del kit sella monoposto, ti saresti risparmiato un sacco di lavoro...... :smt003 Ma vuoi mettere il divertimento :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 12 Marzo, 2012 alle 21:57 Condividi Inviato 12 Marzo, 2012 alle 21:57 ed anch'io ne ho uno che mi avanza ahahahahhaah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 13 Marzo, 2012 alle 09:06 Condividi Inviato 13 Marzo, 2012 alle 09:06 Andrea sai che voglio mettere in vista i terminali akra ma non voglio perdere la sella biposto, per cui... Ne parliamo quando ci vediamo per rimontare Deep Purple, ok? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 13 Marzo, 2012 alle 09:28 Condividi Inviato 13 Marzo, 2012 alle 09:28 a mio tempo avevo pensato la stessa cosa... ma ho colto poi al volo l'occasione di prendere il sottocoda del Giancarlino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 13 Marzo, 2012 alle 12:55 Condividi Inviato 13 Marzo, 2012 alle 12:55 Andrea sai che voglio mettere in vista i terminali akra ma non voglio perdere la sella biposto, per cui... Ne parliamo quando ci vediamo per rimontare Deep Purple, ok? :mrgreen: ovvio che si Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vlang Inviato 14 Marzo, 2012 alle 20:39 Autore Condividi Inviato 14 Marzo, 2012 alle 20:39 Ho N 3 sottocodone in vendita, quelli del kit sella monoposto, ti saresti risparmiato un sacco di lavoro...... :smt003 Ma vuoi mettere il divertimento :smt006 ... avrei trovato altri modi x divertirmi... ma quelli del kit monoposto son in carbonio?? ci sta la sella originale (a 2 posti)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 14 Marzo, 2012 alle 20:48 Condividi Inviato 14 Marzo, 2012 alle 20:48 no non sono in carbonio sono in polimero o plastica dir si voglia, l'unico è quello in carbonio tedesco che ha poi riprodotto il buon Giancarlo che purtroppo non potrà più fare almeno lui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 20 Marzo, 2012 alle 17:26 Condividi Inviato 20 Marzo, 2012 alle 17:26 Come dice Miki, sono in plastica, ovviamente già pre-forati, ai lati hanno applicato un foglio/striscia di materiale anticalore ( visto che ci passano i cannoni ) e NON credo monti con la sella biposto, il problema è dato dal fatto che copre solo il sotto sella, per intenderci sella/telaio reggisella/ sotto-codone, manca la parte dietro al faro posteriore, dove nel caso del kit sella monoposto è sostituita dal pezzo in carbonio. :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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