miki Inviato 26 Marzo, 2012 alle 21:43 Condividi Inviato 26 Marzo, 2012 alle 21:43 MAHHHHH io come già detto anche con la centralina stage2 stesso problema, magari e una cosa diversa boooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 04:57 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 04:57 ma scusa ... la moto del pota non ha lo scarico completo senza ex-up e senza sonda con centralina originale ???se è cosi il problema è chiaro ..... già stato detto e provato + volte ....... non legge + la sonda e dopo un pò iniziano i sintomi da te descritti quindi vista l'assenza del ricambio, bisogna Peppizzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 05:58 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 05:58 Ciao ragazzi, si confermo la mia ha diverse modifiche oltre il completo ( no ECU ) ma scusate l'insistenza e accanimento su sta questione, come vi spiegate che mi sono fatto + di 300 km con questa configurazione e con temperatura dell'aria ( prova fatta in diverse uscite/giornate ) che va dai 5/8 gradi hai 22 gradi di sabato, senza il benché minimo problema e ( non ripeto perché non state ascoltando ) come detto a velocità di 80 km/h li tranquillissimo, questa a cominciato con '' l'anomalia '' inoltre nei mio giro qui, giro la, parto da un altitudine di 270 slm e sono arrivato a 1900 slm magari non vuole dire nulla, sta di fatto che anche in quella occasione la moto era regolarissima. E' chiaro che faro' '' Peppare '' la centralina ma la cosa che e' accaduta sabato mi ha lasciato l'amaro in bocca, un grazie di cuore a tutti come già detto faccio le varie prove e vi aggiorno. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Marzo, 2012 alle 07:32 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 07:32 Anche la moto di Stefano non lo faceva sempre. Era un comportamento piuttosto bizzarro. E' chiaro che diagnosticare a distanza senza essere un meccanico (e parlo di me) porta a scrivere cavolate, ma è un indizio da non trascurare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 27 Marzo, 2012 alle 07:44 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 07:44 non farci caso ! l'MT è una motorona un pochino capricciosa.... a volte fa cosi.... ma è solo perchè lei è cosi di suo.... non ha problemi.... tranqui... vedrai che alla prossima uscita non succederà + in un certo senso Lei vuol comunicarti qualche cosa.... controlla che tubi e tubetti e tubettoni siano tutti OK in zona regolatore minimo... (quel cilindretto di plastica nero e tutti gli annessi li intorno) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 10:08 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 10:08 Ciao ragazzi, si confermo la mia ha diverse modifiche oltre il completo ( no ECU ) ma scusate l'insistenza e accanimento su sta questione, come vi spiegate che mi sono fatto + di 300 km con questa configurazione e con temperatura dell'aria ( prova fatta in diverse uscite/giornate ) che va dai 5/8 gradi hai 22 gradi di sabato, senza il benché minimo problema e ( non ripeto perché non state ascoltando ) come detto a velocità di 80 km/h li tranquillissimo, questa a cominciato con '' l'anomalia '' inoltre nei mio giro qui, giro la, parto da un altitudine di 270 slm e sono arrivato a 1900 slm magari non vuole dire nulla, sta di fatto che anche in quella occasione la moto era regolarissima. E' chiaro che faro' '' Peppare '' la centralina ma la cosa che e' accaduta sabato mi ha lasciato l'amaro in bocca, un grazie di cuore a tutti come già detto faccio le varie prove e vi aggiorno. :smt006 mi fiderei di Rupelb, ha una certa esperienza al riguardo, ricordo anch'io dei problemi riscontrati da Anoreba (Stefano). Inoltre ricordo la diatriba su "PC3 con o senza lambda" conclusa con la spiegazione che l'ECU originale, a volte, impazzisce senza la suddetta. Auguri! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clodo77 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 11:17 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 11:17 Il mio Maetro Sensei di meccanica,un vero saggio con 50 di esperienza, una volta mi disse.... " Il tempo che trascorri dietro ad un motore x cercare di modificare qualcosa e' l equivalente del tempo moltiplicato per due che passerai a piedi.." Morale..meno ci si mette le mani meio le'..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 12:23 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 12:23 Grazie Clodo............. oramai le tardi, indietro non ci torno, piuttosto la vendo :smt006 PS: Omar io non voglio discutere con quello che ha detto Rupe, lui stesso ha ammesso che c'è passato prima di me con le varie modifiche, fatto sta che se una cosa non va bene........ non va bene da subito, non dopo varie accensioni e km, è questo che non riesco a digerire, te capio :?: Sara' ma come detto e ridetto, di modifiche alle moto che ho avuto le ho sempre fatte o fatte fare, mai mi è capitata una cosa così con una moto vera, mi è sembrato di tornare ragazzo, con il Garelli tre marce, scarburato [-X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 27 Marzo, 2012 alle 17:28 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 17:28 ... non va bene da subito, non dopo varie accensioni e km, è questo che non riesco a digerire, te capio :?: Non a caso lo chiamiamo "Orco", perché vive di vita propria. Mi sa che avremo sviluppi interessanti :-$ :-$ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 27 Marzo, 2012 alle 17:47 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 17:47 Alberto la mia MT non ha di questi prob xchè è praticamente originale a parte le valvole gonfiaggio gomme a 90° la centralina non da subito problemi ... è dopo un pò che inizia a stararsi non leggendo la sonda la centralina del 2 risolve il prob xchè non legge la sonda e non comanda l'ex-up in + da quei 500 giri motore :smt025 .. minimo 10 cv in + di quella originale visto l'esaurimento di quest'ultima .. penso ti tocca peppizzare x far andar bene la tua configurazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 18:07 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 18:07 La mia non è proprio originale ma però non arriva a limitatore in quinta mentre la tua Rupe si,come si spiega :-k ? :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 27 Marzo, 2012 alle 18:44 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 18:44 Roby secondo me tu sottovaluti le valvoline a 90° :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 21:09 Autore Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 21:09 Ok se dici che si incasina dopo un po' ci credo, visto cosa mi ha combinato, prendo appuntamento da Peppo spero che non mi faccia lo scherzo durante le prove #-o Domanda a Beppe la tua oltre a fare il lavoro sulla ECU gli hai fatto fare altro :?: tipo: allineamento corpi farfallati, prova al banco, controllo generale...... :-s Poi non mi hai più detto come va :smt006 Ancora grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 27 Marzo, 2012 alle 21:43 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 21:43 caricano i dati di mamma YAMA come una qualsiasi altra centralina, con la PC5 hai la personalizzazione. Non è proprio così; nel mio caso è stato fatto questo perchè io ho chiesto questo. ... lui può replicare e/o modficare la centralina originale in Stage2, Stage3 - inserendo i parametri elaborati dalla YEC. Vediamo se Alberto avrà il "coraggio" di consentire a Peppo di intervenire sulla centralina in modo che - oltre a trasformarla in Stage2 - apporti ulteriori modifiche che dovrebbero incrementarne le prestazioni. Intanto, appena gli sarà possibile, sarà Beppe a darci le sue impressioni. :smt006 Sabato spero di riuscire a provare meglio la moto, ma le prime sensazioni paiono ottime. Non ho fatto eseguire altri interventi perchè era mia premura "solo" convertire la centralina originale in una per lo Stage2. Nelle brevi uscite fatte finora, la moto va che è una meraviglia :twisted: Non l'ho ancora testata a fondo, però sono soddisfatto. Più avanti potrò essere più preciso. Armati di santa pazienza ](*,) perchè in questo periodo Peppo sta seguendo diversi team impegnati nei vari campionati :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 21:46 Condividi Inviato 27 Marzo, 2012 alle 21:46 Io è da un anno che combattono con questo male oscuro .... Minimo irregolare che porta fino allo spegnimento della moto .... cammini normalmente ma quando deceleri fino a fermare la moto,il minimo crolla..... Diagnosticato con il capo officina ed un ispettore della Yamaha uno smagrimento improvviso della miscela aria/benzina Fatte molte prove tra cui: 1...... Eliminare l'interruttore della frizione 2...... eliminare kit xeno 3.....sostituzione di tutti i relè compreso quello della pompa benzina 4.....sostituzione tps 5.....collegamento interruttore cavalletto 6.....pulizia iniettori con ultrasuoni 7.....controllo compressione motore 8.....pulizia corpi farfallati 9.....sincronizzazione corpi farfallati 10....pulizia tubi 11....controllo connessioni e cavi e batteria ...... mi manca l'Ics e le bobine delle candele e forse qualcos'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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