omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 04:54 Condividi Inviato 29 Marzo, 2012 alle 04:54 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale :smt004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 30 Marzo, 2012 alle 19:09 Autore Condividi Inviato 30 Marzo, 2012 alle 19:09 Ciao a tutti, Ibiza allora sto cambio ICS funge :?: curioso sono :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 30 Marzo, 2012 alle 19:43 Condividi Inviato 30 Marzo, 2012 alle 19:43 Pultroppo rinviato a giovedi .... in officina hanno avuto dei problemi ...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:34 Autore Condividi Inviato 31 Marzo, 2012 alle 11:34 Ok Ibiza, oggi sono stato in giro un po' per commissioni un po' per visita clienti, nessun problema, tutto liscio..... Resto dell'idea che il comportamento avuto sia un mistero, capisco che tutti voi che avete messo mano alla moto ( chi + chi - ) ha avuto problemi legati alle varie cose dette e ridette, ma io resto testardo sull'idea che se una cosa va male.... va male da subito. La ECU verra' manipolata da Peppo ma come dice Ibiza se hai un problema ( quel problema ) rimane :shock: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 12:57 Condividi Inviato 31 Marzo, 2012 alle 12:57 quando ho comprato la moto nel primo anno di vita solo una volta mi si è spenta mentre camminavo durante un sorpasso ( se spenta da sola ) poi con il passare del tempo la cosa se fatta più frequente fin che un giorno se messa a camminare ad un cilindro ..... poi la cosa è andata a peggiorare da li fino ad oggi .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 31 Marzo, 2012 alle 13:04 Autore Condividi Inviato 31 Marzo, 2012 alle 13:04 Appunto è la conferma alla mia ipotesi ( purtroppo ) in buona sostanza sono ( passami il termine ) sfigato quanto te....... dovrò eliminare/sostituire man mano le varie cose #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 1 Aprile, 2012 alle 17:15 Condividi Inviato 1 Aprile, 2012 alle 17:15 bravo Alberto non fidarti mai :smt023 mi raccomando cambia tutto x esclusione prima di convertire la centralina in stage2 quelli di ibiza sono altri sintomi .. il minimo è già stato detto + volte che l'ics dell'mt fa un pò ****** sui veloci cambiamenti di altitudine va un pò in crisi e va reset spegnendo il motore e riaccendendo trovo strano che senti come se andasse a un cilindro .. candele non credo xchè anche se ne scolleghi una manco te ne accorgi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 1 Aprile, 2012 alle 20:26 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2012 alle 20:26 Ok ho mentito, ma giuro che la fatto solo UNA volta, arrivando ad uno stop scalando le marce dalla seconda ho messo la folle per poi fermarmi e li il motore e' sceso a 500 giri ma per max 2 secondi per poi ritornare a 1000 ( domandone ) il regime di minimo dove si attesta :?: 1000 o 1100 :?: rupelb e' chiaro che seguirò quella linea, ti farei provare la mia MT e capiresti che almeno all'apparenza e' ok, ad esempio avendo fatto le modifiche descritte quando l'accendo sale di giri per poi stabilizzarsi come se avesse tutti i dispositivi montati, valvola scarico, lambda, valvola solenoide eccetera. Ho la questione del comportamento e' dato sempre dalla ECU :?: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 1 Aprile, 2012 alle 20:43 Condividi Inviato 1 Aprile, 2012 alle 20:43 sinceramente ora non ho capito ne dove hai mentito ne quale linea seguirai so solo che con la tua attuale configurazione non andrà bene e il motivo è solo uno il discorso del minimo è altra cosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 2 Aprile, 2012 alle 11:48 Autore Condividi Inviato 2 Aprile, 2012 alle 11:48 Con le modifiche apportate la moto non mi ha dato il benché minimo problema, tranne quando ( due sabato ) fa' mi ha fatto/dato il malfunzionamento ( dove ho aperto il post ) dopo aver controllato ogni cosa, detta e descritta dai vari membri che hanno risposto al mio problema, sabato 31 non ho avuto problemi ( mi sono fatto 250 km ) TRANNE per quel calo di giri descritto nella mia risposta precedente ( e' li che ho mentito ) perché nei 250 km c'è stato questo nuovo sintomo. Da li ho chiesto appunto il numero di giri regolare, dove si attesta :?: e come e' possibile che la moto ad ogni accensione si comporti come se fosse in ( configurazione originale ) cioè, quando l'accendo accelera per qualche secondo per poi stabilizzarsi a 1000 giri, da li ( la domanda ) dipende sempre dalla ECU tale comportamento :?: Ricapitolando la sonda lambda lavora per stabilire il giusto equilibrio, la valvola allo scarico per parzializzare un giusto comportamento hai bassi/medio regimi, la ghigliottina posta sulla cassa filtro ( si chiude ) in modo tale da facilitare l'accensione facendo aumentere il N di giri e riaprendosi li fa calare ( minimo regolare ) Oppure sto dicendo str@@@@te :?: Da li la domanda come e' possibile che la moto si comporti COME se fosse originale, quando e' stata privata di tutto questo :?: comprendi :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 2 Aprile, 2012 alle 17:22 Condividi Inviato 2 Aprile, 2012 alle 17:22 Io no sono esperto nella materia,posso dirti che ho ST2 con la sua ECU,airbox aperto con KN i fa come la tua,quando la accende resta su di giri per un po i dopo torna normale pero noto che lo fa piu che altro alla prima accensione quando il motore è freddo,la mia deve ancora andare al banco perche parecchio "smorta" ma no mi fa strani scherzi,almeno fino adesso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 2 Aprile, 2012 alle 19:25 Autore Condividi Inviato 2 Aprile, 2012 alle 19:25 Ciao ( ti auguro di cuore che non te ne faccia mai ) e no la mia con le varie modifiche ( vedi lista in questo post ) lo fa ad ogni accensione, parte splendidamente ma che sia fredda o calda il minimo si alza per poi stabilizzarsi, ma nessuno mi ha detto quant'e il minimo ( giusto ) o almeno presunto tale, grazie :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 2 Aprile, 2012 alle 21:28 Condividi Inviato 2 Aprile, 2012 alle 21:28 All'avviamento è normale che il motorone salga a 1.200/1.300 rpm per qualche secondo per poi stabilizzarsi intorno a 900 rpm --> viewtopic.php?p=15152#p15152 oppure viewtopic.php?p=27721#p27721 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 3 Aprile, 2012 alle 06:38 Autore Condividi Inviato 3 Aprile, 2012 alle 06:38 Grazie Giuseppe, un altro dato positivo, da eliminare dalla lunga lista :smt003 ( fa come dici te, sale a 1200/1300 per poi scendere a 900/1000 ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 3 Aprile, 2012 alle 21:39 Condividi Inviato 3 Aprile, 2012 alle 21:39 Confermo i vostri dati parte intorno hai 1200 giri circa per poi stabilizzarsi intorno ai 900 .... questo perché a freddo la centralina arricchisce la miscela di benzina ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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