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(MT-01) Problema motore?


pota68

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  • 4 settimane dopo...
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Miglior contributo in questa discussione

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Fatta registrazione punterie ...... la moto il primo giorno e mezzo andata perfetta.... poi il problema del minimo irregolare si ripresenta...... abbiano dedotto che la centralina motore ha qualche problema ad adattarsi .....

Stessa situazione si é ripresentata anche con le altre sostituzioni ..... cambi un pezzo ...la moto va bene e poi dopo un giorno ritorna non minimo irregolare ....

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so che apparentemente non c'entra, e probabilmente sarà così, ma mi hanno parlato di casi di interferenza fra centraline.

Se non ricordo malfu hai lo xeno, prova a scollegarlo, hai provato di tutto, prova anche questo.

 

:smt006

 

p.s. Se hai già tentato e me lo sono perso... :oops:

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  • 1 mese dopo...

in attesa che l'ispettore della yamaha arrivi ..... passati 5 mesi ...... ora il problema peggiora.... mi spiego: a motore freddo accendo la moto sale a 1100 giri ( ed è giusto ) , dopo 4 secondi scende a 750/800 giri e rimane li :-?

( con la conseguenza che la moto sballotta tutta aumentando le sue vibrazioni ) poi dopo 6 minuti si regolarizza a 900 giri circa.... con il tempo il problema si sta evolvendo...... aspettiamo che arrivi sto benedetto ispettore..... :evil:

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io sto avendo lo stesso problema che con rompicapi vari non si riusciva a risolvere comunque come tutti sanno ed io stesso non ci credevo ho provato come suggerito svariate volte da RUPE appena si accende la mot sempre sia a freddo che da calda aspettare che il minimo si regolarizzi senza toccare il gas sembra incredibile ma credo di aver risolto il problema almeno sembrerebbe. Devo dire che però in 6 anni il minimo su di giri non mi è mai andato piuttosto in rilascio tendeva a spegnersi perchè andava troppo giù ma il minimo alto irregolare mai avuto se non dal mese di agosto corrente anno.

Speriamo basti questa semplice operazione alla partenza che mi è stata confermata anche da vari preparatori perchè la centralina legge e poi tara il minimo subito dopo l'accensione a freddo o caldo che sia.

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Quello che dici é giusto ....e l'ho sempre fatto....il problema é che la mia moto non fa piú questa operazione ( anzi, per essere precisi....ora parte a 1100 giri poi dopo 4 secondi crolla di giri a 750 giri per circa 4 minuti e poi si regolarizza a 900.

Poi dopo qualche decina di minuti che tu percorri chilometri, appena ti fermi ad uno stop vedi i giri del motore che crollano a 550 / 600 giri per poi risalire a 900 dopo circa 10 secondi se va bene se no si spegne.

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capito era il problema che aveva fino all'anno scorso anche la mia non so cosa sia successo adesso che non lo fa più; adesso va su di giri, non saprei e anche vero che rispetto all'anno scorso sono state fatte ulteriori modifiche al motore può essere che si è risolta una cosa e se ne presentata un altra, troppa elettronica e troppi sensori che a volte si risolvono anomalie e difetti ma quando va in tilt qualcosa è pazzesco risolverlo.

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  • 2 settimane dopo...

CiAO RAGAZZI,

Sono un neofita dell'orco, e ho appena ritirato un modello 2007 con soltanto 6700 km , molto bella con kit rizoma completo anche di pedane regolabili, e con scarichi AKRA completi fino al cilindro.

Purtroppo ho il medesimo problema di singhiozzi vari e scoppiettamenti improvvisi dopo 30/40 km di marcia. sembra come s'ingolfi improvvisamente o viaggi a corrente alternata!!! STRAPPI TERRIBILI a erogazione costante!

 

devo verificare se sono montati i DB killer che potrebbero aiutare a "smagrire" meno la combustione, ma confesso che il problema mi ha un pò deluso. tutta l'affidabilità japan dov'è finita? una moto così unica con queste problematiche perde tutto il suo fascino!!!

comunque provo a controllare anche la mappatura della centralina e vediamo.

 

accetto qualsiasi consiglio da "orcoidi" esperti e spero vivamente di risolvere il problema, la moto è fantastica ma con questo problema affidabilità zero. se entri in curva convinto e inizia a strappare chi ***** lo tiene il 1670? pericolosa!!

 

help me please! :roll: :cry: :-k

 

grazie a tutti, un saluto

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Io sto aspettando da 4 mesi l'ispettore yamaha ...ma questo se reso latitante ..... ora mi incominciò ad incazzare...voglio soluzioni....... cmq dovrebbe essere un problema di mappatura della centralina motore ...che faró appena faccio una cosina che non dico per ora :twisted:

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CiAO RAGAZZI,...grazie a tutti, un saluto

ciao MirKo, mi spiace che hai un problema ma vedrai che cercheremo, per quanto possibile, di aiutarti.

Però dovresti fare una bella cosa, presentarti nella sezione Chi siamo e dirci qualcosa di te, sarebbe molto apprezzato da questo gruppo di orchisti ;-)

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CiAO RAGAZZI,

Sono un neofita dell'orco, e ho appena ritirato un modello 2007 con soltanto 6700 km , molto bella con kit rizoma completo anche di pedane regolabili, e con scarichi AKRA completi fino al cilindro.

Purtroppo ho il medesimo problema di singhiozzi vari e scoppiettamenti improvvisi dopo 30/40 km di marcia. sembra come s'ingolfi improvvisamente o viaggi a corrente alternata!!! STRAPPI TERRIBILI a erogazione costante!

 

devo verificare se sono montati i DB killer che potrebbero aiutare a "smagrire" meno la combustione, ma confesso che il problema mi ha un pò deluso. tutta l'affidabilità japan dov'è finita? una moto così unica con queste problematiche perde tutto il suo fascino!!!

comunque provo a controllare anche la mappatura della centralina e vediamo.

leggo che lo fa a gas costante, un problema diffuso è stata la TPS, è stata mai sostituita?

 

Riguardo i db killer, in che configurazione hai la moto? parli di completo Akra, intendi stage2 o 3 oppure solo scarico con centralina originale? in ogni caso credo che i db killer siano inseriti :twisted:

:smt006

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ciao Omar,

intanto grazie del tempo che mi stai dedicando, e per quello che ho potuto leggere in questi pochi giorni d'iscrizione al forum, noto con piacere che sei uno che dell'orco conosce vita , morte e miracoli...insomma sei un vero esperto .

io purtroppo riconosco i miei limiti e a livello tecnico non sono così preparato. la moto l'ho presa da 2 settimane, e la sto piacevolmente scoprendo un pò alla volta, e se non fosse per questo maledetto disturbo sarebbe tutto goduriosamente fantastico!!!

 

per il kit da quello che ho potuto capire guardando la moto e sentendo il rivenditore che me l'ha venduta, presumo sia lo Stage 2. comunque credo di portarla da un bravo meccanico qui in zona per farle fare un bel chek up e una diagnostica della centralina. se riesco in serata smonto il tappo di chiusura degli Akra e verifico la presenza dei DB.

 

mi auguro che al più presto la leonessa giri al top. E' stato un colpo di fulmine ma speriamo che non mi tradisca così presto! ahahaa.

 

ciao e grazie ancora

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se riesco in serata smonto il tappo di chiusura degli Akra e verifico la presenza dei DB.

 

Non c'è bisogno di smontare niente,se hai lo st2 sono fatti cosi:

viewtopic.php?f=40&t=4680

perciò se ci sono si vedono dall'esterno,per i terminali akra non sono previsti db killer chiusi internamente neppure per lo st1 ;-)

per il tuo problema è probabile che sia la pompa benza il componente incriminato,forse non si è completamente bloccata ma col caldo tende al grippaggio

:smt006

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