mimmo D.D.R. Inviato 27 Marzo, 2012 alle 22:28 Inviato 27 Marzo, 2012 alle 22:28 Ciao Amici Domenica mi sono fatto un giro con i catalizzatori al loro posto ed ho notato che la moto ha consumato meno!!ho percorso circa 150 km con 10,5 litri di benza che equivale a circa 15km al litro misto città e fuori Roma, mentre senza i catalizzatori lo stesso giro ha consumato in media circa 11km al litro ovviamente spingendo molto ai bassi....in più ho notato un miglioramento in rilascio, la moto mi sembra più regolare!! :smt006 :smt006
soapman Inviato 28 Marzo, 2012 alle 05:52 Inviato 28 Marzo, 2012 alle 05:52 mmmmm ci sono orchi assetati e orchi meno assetati... a volte non si spiega come può essere che qualcuno faccia 160km con il pieno e altri (io tra questi) hanno fatto fino a 230km prima della riserva e pure con zavorra al seguito... certo il polso è fondamentale... e chi pretende inevitabilmente "beve!"
Superbiker Inviato 28 Marzo, 2012 alle 08:02 Inviato 28 Marzo, 2012 alle 08:02 che possa migliorare l'erogazione è prevedibile, si tratta pur sempre di una strozzatura che genera una maggiore contropressione nel sistema di scarico... però dovrebbe anche perdere qualcosa in alto... sul consumo anche potrebbe influire xchè a parità di andatura potrebbe avere una erogazione piu pulita chiedendo un pelo meno di benzina sul consumo in generale ti posso dire che effettivamente ci sono pareri molto discordanti, la mia beve poco poco, me ne rendo conto percorrendo le stesse strade con le altre moto alla fine giornata il portafolgio piange il mio amico Marco si lament dell'opposto! dice che non va e beve!
soapman Inviato 29 Marzo, 2012 alle 06:14 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 06:14 bhe il Markino non è un peso piuma (sarà 30kg più di me?) se va con la ragazza al seguito (penso circa 45/50kg) e considerando che la sua moto è quasi 100% originale (almeno un 20kg in+)... facendo due calcoli direi che in ordine di marcia viaggia con 100/120Kg in + di me... 30/50 km a pieno in meno penso sia normale... 8-[
omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 06:39 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 06:39 Ciao Amici Domenica mi sono fatto un giro con i catalizzatori al loro posto ed ho notato che la moto ha consumato meno!!ho percorso circa 150 km con 10,5 litri di benza che equivale a circa 15km al litro misto città e fuori Roma, mentre senza i catalizzatori lo stesso giro ha consumato in media circa 11km al litro ovviamente spingendo molto ai bassi....in più ho notato un miglioramento in rilascio, la moto mi sembra più regolare!! :smt006 :smt006 personalmente, prevalentemente città e poco extra sono sui 15km/l, solo extra non scendo sotto i 17km/l con punte di 20km/l, dipende da :-" o :twisted: Come ben dice Andrea, la contro pressione migliora la resa ai bassi, quindi a parità di prestazione beve meno, ma non capisco cosa intendi con "in più ho notato un miglioramento in rilascio" :-k Altro dettaglio, con il salire delle temperature, la centralina manda meno benzina, potrebbe avere a che fare anche questo...
mimmo D.D.R. Inviato 29 Marzo, 2012 alle 07:54 Autore Inviato 29 Marzo, 2012 alle 07:54 buondy Omar....in rilascio intendo dire che la carburazione è migliore perchè non sento più quei botti che sentivo senza i catalizzatori... :smt002
garavak Inviato 29 Marzo, 2012 alle 08:50 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 08:50 Perchè i catalizzatori "fermano" i botti ;-)
mimmo D.D.R. Inviato 29 Marzo, 2012 alle 09:53 Autore Inviato 29 Marzo, 2012 alle 09:53 ahahhhaah ragazzi non sono un tecnico come voi!!
omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:27 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:27 Perchè i catalizzatori "fermano" i botti ;-) ma non solo, i catalizzatori riducono la capacità di scarico e, di conseguenza, di aspirazione, i botti da smagrimento sono caratteristici per l'orco, con i catalizzatori a parità di apertura corpo farfallato viene risucchiata meno aria a parità di benzina immessa, ottenendo una miscela più grassa. Da qui maggior pastosità ai bassi.
mimmo D.D.R. Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:35 Autore Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:35 davanti a queste spiegazioni.... =D> =D> =D> :smt002 :smt002
gerribs Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:42 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:42 ottenendo una miscela più grassa Infatti i botti sono dovuti alla carburazione magra.
mimmo D.D.R. Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:52 Autore Inviato 29 Marzo, 2012 alle 10:52 Secondo il mio modesto parere se si ha solo scarico, filtro k&N e i catalizzatori al loro posto come il mio Orchetto si ha un giusto compromesso e una buona carburazione.... altrimenti penso proprio che serva la power Commander 3.... :smt002 :smt002
omarMT01 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 11:52 Inviato 29 Marzo, 2012 alle 11:52 come già scritto, la ECU si adatta a queste piccole variazioni, non è per questo che montiamo la PC3.
mimmo D.D.R. Inviato 4 Novembre, 2012 alle 12:34 Autore Inviato 4 Novembre, 2012 alle 12:34 personalmente, prevalentemente città e poco extra sono sui 15km/l, solo extra non scendo sotto i 17km/l con punte di 20km/l, dipende da o Come ben dice Andrea, la contro pressione migliora la resa ai bassi, quindi a parità di prestazione beve meno, ma non capisco cosa intendi con "in più ho notato un miglioramento in rilascio" Altro dettaglio, con il salire delle temperature, la centralina manda meno benzina, potrebbe avere a che fare anche questo... Grande Omar :smt003 :smt003 rimango della stessa opinione :smt002 :smt002 i catalizzatori li lascio al loro posto :-({|= :-({|= ho notato che il mio Orco con catalizzatori va molto meglio!! \:D/ \:D/ :smt006 :smt006
omarMT01 Inviato 4 Novembre, 2012 alle 20:29 Inviato 4 Novembre, 2012 alle 20:29 visto che hai apportato una modifica, una prova andrebbe fatta, ma se sei soddisfatto di quel che hai fai bene a non toccare nulla. :smt006
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