Ricky MT01 Inviato 4 Aprile, 2012 alle 17:37 Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 17:37 Oggi è partito una sorta di cazziatone al mio meccanico, dato che Domenica Gigi mi aveva fatto notare che i miei dischi erano montati al contrario! Il mio meccanico mi ha risposto : Si lo sò, li ho montati io apposta così! Visto che non erano nuovi ed erano leggermente consumati e i flottanti tendono a consumare la svasatura dei fori, gli ho dato una spianatina per quanto possibile e ho deciso, dato che ti ho montato pinze e pastiglie nuove, di farli assestare nuovamente assieme alle nuove pastiglie, ma non cambia niente! Adesso chiedo al grande Andrea, può essere fatto e ha fatto una cosa che a parer tuo è ragionata e valida o ha fatto la cappella e questa è stata tutta una scusa per giustificarsi? Lavorano lo stesso bene o montandoli, diciamo al contrario, ne viene compromessa l'efficacia e la funzione che dovrebbero avere? Con quello che lo pago non vorrei anche essere coglionato! :mrgreen: :mrgreen: Aspetto risposta dal grande saggio!!!! :-| :-| :-| :-| :smt006 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Aprile, 2012 alle 18:25 Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 18:25 probabile che i dischi avessero preso gioco, è normale... e che sarebbe la spianatina? si potevano rettificare ma non credo ne avessero bisogno si dovrebbe capire che ha fatto, se li ha smontati etc... ma hai chiesto tu di toccare i dischi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 4 Aprile, 2012 alle 21:30 Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 21:30 Ciao scusa l'intervento, ci sono dischi che hanno il senso di rotolamento, ovvero simbolo freccia che determina il corretto montaggio, come una gomma. Se i tuoi fanno parte di questa categoria mi sa che ha fatto la ca@@ata :shock: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 4 Aprile, 2012 alle 21:42 Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 21:42 Più vado avanti e più mi accorgo che non c'è più professionalità....c'è gente che non sa fare il proprio lavoro!! :smt021 :smt021 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Aprile, 2012 alle 22:02 Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 22:02 i nostri dischi wave possono essere montati anche al contrario, non c'è un senso di rotazione obbligatorio (anche se io li metto smepre allo stesso modo)... però una volta montati non vedo xchè girarli, le pastiglie nuove in ogni caso si devono assestare sul disco e conoscendo il materiale delle piste dubito fossero cosi usurati da richiedere una "spianatina" ma li ha solo girati destro con sinistro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky MT01 Inviato 4 Aprile, 2012 alle 22:09 Autore Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 22:09 no proprio al contrario! hai presente le feritoie, bè nel vostro caso passano entrando dentro la pastiglia o pinza prima nella parte più interna e poi quella più esterna.....o viceversa.....a me succede al contrario! :cry: in pratica ha cambiato il senso di rotazione....i dischi sono quelli di Gigi della sua Mt inciddentata....te li ricordi? cmq se vai nel mio profilo Fb, ci sono le foto delle pinze e si vedono bene anke i dischi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Aprile, 2012 alle 22:26 Condividi Inviato 4 Aprile, 2012 alle 22:26 quindi in teoria non dovrebbe averli smontati, quello che ha fatto cmq serve a nulla, li fai siolo lavorare dal lato opposto i nottolini... e ripeto non credo che quelli di Luigi fossero tanto rovinati come piste frenanti, ma soprattutto chi gli ha chiesto di girarli?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky MT01 Inviato 5 Aprile, 2012 alle 05:21 Autore Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 05:21 Venerdì quando ci vediamo valutiamo il tutto e se ha fattto la tavanata, faccio che prendere i tuoi e non se ne parla più! :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 5 Aprile, 2012 alle 08:48 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 08:48 ALT un attimo io ho i Braking sulla mia e gli ultimi modelli hanno una freccia ( senso di rotolamento ) io personalmente anche se non sono un meccanico con tanto di licenza SE li monto sto alle regole, perché di FRENI stiamo parlando e non di un adesivo attaccato al contrario, sono forse troppo pignolo :?: Ad un amico quando in officina gli hanno fatto il cambio pastiglie gli hanno poi montato la ruota al contrario ( no senso di rotolamento ) #-o #-o Io meno me le toccano meglio sto e se sbaglio posso solo dire davanti ad uno specchio ( sei un cog@@@one Alberto ) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 5 Aprile, 2012 alle 10:30 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 10:30 questi non sono Braking, io ripeto li monto sempre nello stesso verso ma non c'è nessuna controindicazione nel montare la pista al contrario, ma nemmeno un motivo valido per farlo... :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clodo77 Inviato 5 Aprile, 2012 alle 11:24 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 11:24 Beh frenano meglio quando vai in retromarcia... :-? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 5 Aprile, 2012 alle 14:16 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 14:16 Parliamo della stessa cosa ma in modo diverso ( se non ce il verso OK ) se ce il verso DX e SX vanno montati come indicato. OT notizia a seguire :-# mi pare fosse Brembo che ha introdotto la questione DX SX con l'impianto freni sviluppato per la 1098 seguita dalla Braking Questa Brembo è proprio la N°1 :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 5 Aprile, 2012 alle 16:41 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 16:41 non credo che quelli di Luigi fossero tanto rovinati come piste frenanti, ma soprattutto chi gli ha chiesto di girarli?? Infatti non lo erano visto tra l'altro che li avevo comprati ad Agosto e considerata la successiva pausa invernale non ho fatto in tempo a rovinarli prima dell'incidente di Febbraio :roll: L'unica cosa che avevano i dischi era una leggera patina di ossido dovuta alla componente ferrosa formatasi nel periodo di ferma nel box. In buona sostanza quello che ho potuto constatare domenica è che il meccanico di Ricky li ha montati nel verso di rotazione opposto rispetto a quello in cui di solito vengono montati quel tipo di dischi. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pota68 Inviato 5 Aprile, 2012 alle 17:20 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 17:20 ECCOLA LA.............. \:D/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 5 Aprile, 2012 alle 18:36 Condividi Inviato 5 Aprile, 2012 alle 18:36 Parliamo della stessa cosa ma in modo diverso ( se non ce il verso OK ) se ce il verso DX e SX vanno montati come indicato. OT notizia a seguire :-# mi pare fosse Brembo che ha introdotto la questione DX SX con l'impianto freni sviluppato per la 1098 seguita dalla Braking Questa Brembo è proprio la N°1 :smt003 i dischi della 1098 a 6 nottolini e i nuovi braking direzionali hanno un senso di rotazione dovuto al fatto che l'accoppiamento tra pista e mozzo ha i piani inclinati per far lavorare i nottolini in appoggio e non di taglio, questo garantisce minor usura delle sedi sul mozzo e rende OVVIAMENTE fondamentale il rispetto del senso di rotazione, se venissero montati alla rovescia sarebbe pericolosissimo!!! nulla a che vedere con questi qui di cui stiamo parlando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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