ibiza99 Inviato 8 Dicembre, 2007 alle 18:34 Inviato 8 Dicembre, 2007 alle 18:34 Ibiza99 mette in rete dopo tante fatiche ... :-D e cambiali che dovrà affrontare per tanti mesi :cry: :cry: .... i componenti dello step3 con i codici e foto :shock: :shock: :shock: ;-) ;-) .... iniziamo dalle guarnizioni del motore : ora si prosegue con le foto del set pistoni.: adesso mettiamo le molle delle camme..: ora centralina motore..: ....set molla frizione rinforzata..: ....set alberi a camme...... ...set eliminazione cassone filtro aria e modifica aspirazione motore.. nel set modifica aspirazione ci sono anche i cornetti di aspirazione aria che sono stati modificati dal sottoscritto per evitare danni al motore... NB nel manuale di istallazione dei cornetti in alluminio c'e scritto da non utilizzare in strade polverose o con getti di acqua ( pioggia forte , pulizzia moto ..etc) rischio ...la rottura del motore :shock: perchè i cornetti non filtrano l'aria e dentro il motore entrerebbe di tutto nella prima foto vedrete a sinistra il cornetto modificato mentre a destra quello dato dalla yamaha ( senza nessun filtro ..per essere preciso danno una seconda rete con maglie più strette tipo zanzariera ma non serve a molto ) NB...la modifica che ho fatto mettendo all'interno il filtro K&N non la fate perchè se non fatta bene il filtro viene risucchiato dall'aspirazione del motore pertanto il filtro ritagliato mettetelo all'esterno ( aggiungo che il motore non corre rischi in questo modo ma di contro almeno 5 cavalli si perdono ) ..... e per finire il kit scarico...quì mi sa che si concentreranno gli occhi di tutti.. :-D frà un pò metterò le fasi dell'istallazione dello step3 : un saluto a tutti da..Giacomo (ibiza99)... Giuseppe ( capo officina ) ..Giorgio ( meccanico ).. ...partendo da sinistra verso destra nella foto
rupelb Inviato 8 Dicembre, 2007 alle 20:12 Inviato 8 Dicembre, 2007 alle 20:12 BELLO... :roll: che due cilindri ragazzi.. è un monumento il cuore del'Orco. Buon lavoro Giacomo.
ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 12:00 Autore Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 12:00 BELLO... :roll: che due cilindri ragazzi.. è un monumento il cuore del'Orco. Buon lavoro Giacomo. grazieeeeeeeeeeeee....... :-D :-D
carbonhead Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 06:40 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 06:40 --MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! ....COINNUUUUUUUUTISSIMOOOOOOO!!!!! ......grande grandissimo fratello siculo!!!!!! ;-) :smt023 :smt026 :smt038
willybiker Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 12:24 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 12:24 Grandissimo Ibiza!!!! Che lavorone e che competenza!!!! :shock: Ma non hai paura che una modifica cosi' radicale accorci la vita al nostro motorone????! Premetto che io non ne capisco niente e che sto rosicando dall'invidia!!!! ;-) E adesso la fatidica domanda : ma con i codici che hai messo dello scarico ( ma quanti pezzi sono !! ) dici che si possono ordinare solo i collettori?? Ancora complimenti e tienici informati!!
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 12:55 Autore Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 12:55 Grandissimo Ibiza!!!!Che lavorone e che competenza!!!! :shock: Ma non hai paura che una modifica cosi' radicale accorci la vita al nostro motorone????! Premetto che io non ne capisco niente e che sto rosicando dall'invidia!!!! ;-) E adesso la fatidica domanda : ma con i codici che hai messo dello scarico ( ma quanti pezzi sono !! ) dici che si possono ordinare solo i collettori?? Ancora complimenti e tienici informati!! ciao belloooooo...la vita del motore viene accorciata solo dalla strafotenza di chi la guida...ma se tu sei un tipo che ci tiene la moto dura una vita l'importante e averne cura e di rispettare i cambi d'olio che sono la vita del motore....... per i codici non so , non ho ancora chiesto ma dato che abbiamo sempre avuto la paura di ammaccarne uno, ho messo per tutti le foto dei singoli pezzi ...di essere, dovrebbero essere ordinabili dato che per ogni pezzo c'è un codice lo scarico è uguale a quello dello step2 ... quì passo la parola al nostro GRANDE ADMIN...
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 13:04 Autore Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 13:04 i pezzi dello scarico complessivamente sono 7 .... l'ultimo pezzo non ha codice perchè è l'aletta in carbonio che serve da paracalore e non so perchè ne è senza ( codice )..... ripeto per aver messo i codici sono ordinabili.... .... ma per avere la certezza bisogna andare da un concessionario ...farò sapere..... nella foto quella generale si possono anche contare ...se ci clicchi sopra la vedi ingrandita ;-)
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 13:10 Autore Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 13:10 nelle foto pubblicate ...ho fatto una foto generica che inquadra tutti i pezzi di ogni singola confezione e poi le foto per far vedere bene i codici di ogni singolo pezzo che ne compone ;-)
willybiker Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 12:10 Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 12:10 Ciao grande Ibiza!!! Oso chiederti un favore!! Non è che quando hai un po di tempo riesci a mettere la lista dei cdici per comprare i collettori Akra step II o III che ci provo con il mio conce ? In alcune foto non riesco a vedere bene i codici!!! Lo so che sono uno spacca mar..i ma fai questo pio gesto nei confronti di una persona che sta veramente a rosica' dall'invidia!!!!! :twisted: Con il filtro che hai aggiunto ai cornetti di aspirazione presumo che tu ti ritenga perfettamente tranquillo dal problema inerente all'introduzione nel motore di sporcizia o corpi estranei!! Quindi con poca spesa hai un motorone incredibile ma allo stesso tempo affidabile come il nostro!!!! Haaaaaaaaaaa come rosicooooooooo!!!!! ;-)
ibiza99 Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 14:20 Autore Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 14:20 Ciao grande Ibiza!!!Oso chiederti un favore!! Non è che quando hai un po di tempo riesci a mettere la lista dei cdici per comprare i collettori Akra step II o III che ci provo con il mio conce ? In alcune foto non riesco a vedere bene i codici!!! Lo so che sono uno spacca mar..i ma fai questo pio gesto nei confronti di una persona che sta veramente a rosica' dall'invidia!!!!! :twisted: Con il filtro che hai aggiunto ai cornetti di aspirazione presumo che tu ti ritenga perfettamente tranquillo dal problema inerente all'introduzione nel motore di sporcizia o corpi estranei!! Quindi con poca spesa hai un motorone incredibile ma allo stesso tempo affidabile come il nostro!!!! Haaaaaaaaaaa come rosicooooooooo!!!!! ;-) hoooooo ciao williiiiii ..i cornetti di alluminio andavano modificati obbligatoriamente perchè dopo 10.000 km potevo buttare il motore per rottura anche nelle spiegazzioni c'e scritto pertanto le scelte erano: o lasciare la cassa del filtro aria montato con il filtro aria sportivo o modificare i cornetti o montare i filtri a forma di fungo quelli con effetto venturi..meglio togliere la cassa del filtro cosi al suo posto ci metto l'antifurto, la centralina xeno etc etc.. e lascio un piccolo spazio per catenacci etc sotto sella ;-) ....per i codici te li ho scritti se clicchi su ogni singola foto ti si ingrandisce, una volta aperta ,ci devi cliccare una seconda volta e la vedi ancooooora più grande ...si vede moooooolto bene... :-D ;-) i codici sono : seconda foto M-Y16E1-TR 206967 M-Y16E1-TL 206966 terza foto C-Y16ET1 206950 quarta foto H-Y16ET1/F quinta foto L-YA16E1T 206958 sesta foto H-Y16ET1/R 206948
willybiker Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 18:36 Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 18:36 Grazie Ibiza!!!!Sei veramente un'amico!!! Appena posso contattero' il mio conce e sentiamo cosa mi dice!!! Non nutro molte speranze ma almeno ho provato anche questa!!! :-?
willybiker Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 19:02 Inviato 11 Dicembre, 2007 alle 19:02 Scusa Ibiza ma guardando le foto e confrontandole con la lista di codici che hai moooolto gentilmente messo sul forum non mi corrisponde la quinta foto ma presumo sia solo un'errore di battitura : il codice è 206958 sulla foto mentre sulla lista compare il 206959. Confermi o sono io che come al solito ho preso un granchio??? :roll: Ancora una curiosita' poi prometto che sparisco!!!! Gli articoli nella settima foto , uno presumo sia la pasta per i collettori, non sono indispensabili per il montaggio dei collettori? Grazie anticipatamente delle spiegazioni!!! Purtroppo il mio amico che lavora dal conce fino alla prossima settimana non c'è e quindi mi tocchera' attendere qualche giorno per sapere se è possibile ordinare i pezzi che mi interessano; ossia tutto tranne i silenziatori!! :razz:
ibiza99 Inviato 12 Dicembre, 2007 alle 08:30 Autore Inviato 12 Dicembre, 2007 alle 08:30 Scusa Ibiza ma guardando le foto e confrontandole con la lista di codici che hai moooolto gentilmente messo sul forum non mi corrisponde la quinta foto ma presumo sia solo un'errore di battitura : il codice è 206958 sulla foto mentre sulla lista compare il 206959.Confermi o sono io che come al solito ho preso un granchio??? :roll: Ancora una curiosita' poi prometto che sparisco!!!! Gli articoli nella settima foto , uno presumo sia la pasta per i collettori, non sono indispensabili per il montaggio dei collettori? Grazie anticipatamente delle spiegazioni!!! Purtroppo il mio amico che lavora dal conce fino alla prossima settimana non c'è e quindi mi tocchera' attendere qualche giorno per sapere se è possibile ordinare i pezzi che mi interessano; ossia tutto tranne i silenziatori!! :razz: hihihihihi. :oops: ..corretto il codice....mi sorge un dubbioooooo perchè penso che gli ultimi sei numeri dei codici messi sia una specie di numerazione crescente in base alle quantità prodotte di questi scarichi pertando non dovrebbero essere considerati nel codice del ricambio vero e proprio ( posso anche sbagliarmi )....si quella pasta non la considerare perchè i collettori rimangono uniti dalle mollette e da qualche bullone gia presente nella moto .......per il resto chiedi pure non preoccuparti non disturbi mai.... ;-)
willybiker Inviato 13 Dicembre, 2007 alle 08:53 Inviato 13 Dicembre, 2007 alle 08:53 Grazie Ibiza Sei the number one!!!! Visto chi ci sono ti porgo un'altro quesito. Nelle foto che tu hai messo ho visto dei " settori " piccoli di collettore impacchettati ma senza alcuna etichetta. Presumo che facciano parte comunque di un insieme di settori codificati da un'unico codice. Spero di essermi spiegato bene ma nutro seri dubbi in tal proposito!!!! ;-) Ha comunque continuo a rosicaaaaaaaa!!!!
ibiza99 Inviato 13 Dicembre, 2007 alle 14:41 Autore Inviato 13 Dicembre, 2007 alle 14:41 Grazie Ibiza Sei the number one!!!!Visto chi ci sono ti porgo un'altro quesito. Nelle foto che tu hai messo ho visto dei " settori " piccoli di collettore impacchettati ma senza alcuna etichetta. Presumo che facciano parte comunque di un insieme di settori codificati da un'unico codice. Spero di essermi spiegato bene ma nutro seri dubbi in tal proposito!!!! ;-) Ha comunque continuo a rosicaaaaaaaa!!!! e si quello che hai visto è un'aletta in carbonio che serve per non bruciarsi la ganba ed è senza codice.... :cry:
Messaggi raccomandati