Vai al contenuto

(MT-01) componenti codici e foto dello stage 3 by ibiza99

ibiza99

Messaggi raccomandati

Ibiza99 mette in rete dopo tante fatiche ... :-D

e cambiali che dovrà affrontare per tanti mesi

:cry: :cry: .... i componenti dello step3 con i codici e foto :shock: :shock: :shock: ;-) ;-) ....

iniziamo dalle guarnizioni del motore :

06122007180kf4.th.jpgthpix.gif06122007160vp4.th.jpg06122007161af0.th.jpgthpix.gif06122007162uh7.th.jpgthpix.gif06122007167fd1.th.jpgthpix.gif

06122007170zq1.th.jpgthpix.gif06122007172gg1.th.jpgthpix.gif06122007174xr4.th.jpgthpix.gif06122007175ja4.th.jpgthpix.gif06122007176gp1.th.jpgthpix.gif06122007177as5.th.jpgthpix.gif06122007178bm7.th.jpgthpix.gif

ora si prosegue con le foto del set pistoni.:

06122007187gm1.th.jpg06122007189vs9.th.jpgthpix.gif06122007193qq9.th.jpgthpix.gif06122007194cb4.th.jpgthpix.gif06122007195pu1.th.jpgthpix.gif

06122007197mf2.th.jpgthpix.gif06122007204jv1.th.jpgthpix.gif

adesso mettiamo le molle delle camme..:

06122007206vd8.th.jpgthpix.gif06122007207ix8.th.jpgthpix.gif

ora centralina motore..:

06122007183mq5.th.jpg06122007186wy9.th.jpgthpix.gif

....set molla frizione rinforzata..:

06122007209vv2.th.jpgthpix.gif06122007210ze1.th.jpgthpix.gif

....set alberi a camme......

06122007211ko4.th.jpgthpix.gif06122007213eh2.th.jpgthpix.gif

...set eliminazione cassone filtro aria e modifica aspirazione motore..

06122007158wn8.th.jpg06122007219fk5.th.jpg06122007220hk6.th.jpg06122007221sk9.th.jpg06122007222zn5.th.jpg

06122007224jl5.th.jpg

nel set modifica aspirazione ci sono anche i cornetti di aspirazione

aria che sono stati modificati dal sottoscritto per evitare danni al motore...

NB nel manuale di istallazione

dei cornetti in alluminio c'e scritto da non utilizzare in strade polverose o con getti di

acqua ( pioggia forte , pulizzia moto ..etc) rischio ...la rottura del motore :shock:

perchè i cornetti non filtrano l'aria e dentro il motore entrerebbe di tutto

nella prima foto vedrete a sinistra il cornetto modificato mentre a destra

quello dato dalla yamaha ( senza nessun filtro ..per essere preciso danno

una seconda rete con maglie più strette tipo zanzariera ma non serve a molto )

NB...la modifica che ho fatto mettendo all'interno il filtro K&N non la fate perchè

se non fatta bene il filtro viene risucchiato dall'aspirazione del motore pertanto il filtro ritagliato mettetelo

all'esterno ( aggiungo che il motore non corre rischi in questo modo ma di contro almeno 5 cavalli si perdono )

10112007070mx0.th.jpg10112007067ow9.th.jpg

..... e per finire il kit scarico...quì mi sa che si concentreranno gli occhi di tutti.. :-D

06122007234xw0.th.jpg06122007235bn6.th.jpg06122007236au1.th.jpg06122007238ek3.th.jpg06122007247xh8.th.jpg

06122007247mv7.th.jpgthpix.gif06122007250dc1.th.jpg06122007266ep1.th.jpg

frà un pò metterò le fasi dell'istallazione dello step3 :

un saluto a tutti da..Giacomo (ibiza99)... Giuseppe ( capo officina ) ..Giorgio ( meccanico )..

...partendo da sinistra verso destra nella foto

03122007121uj1.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grandissimo Ibiza!!!!

Che lavorone e che competenza!!!! :shock:

Ma non hai paura che una modifica cosi' radicale accorci la vita al nostro motorone????!

Premetto che io non ne capisco niente e che sto rosicando dall'invidia!!!! ;-)

E adesso la fatidica domanda : ma con i codici che hai messo dello scarico ( ma quanti pezzi sono !! ) dici che si possono ordinare solo i collettori??

Ancora complimenti e tienici informati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Ibiza!!!!

Che lavorone e che competenza!!!! :shock:

Ma non hai paura che una modifica cosi' radicale accorci la vita al nostro motorone????!

Premetto che io non ne capisco niente e che sto rosicando dall'invidia!!!! ;-)

E adesso la fatidica domanda : ma con i codici che hai messo dello scarico ( ma quanti pezzi sono !! ) dici che si possono ordinare solo i collettori??

Ancora complimenti e tienici informati!!

ciao belloooooo...la vita del motore viene accorciata solo dalla strafotenza di chi la guida...ma se tu sei un tipo che ci tiene la moto dura una vita l'importante e averne cura e di rispettare i cambi d'olio che sono la vita del motore....... per i codici non so , non ho ancora chiesto ma dato che abbiamo sempre avuto la paura di ammaccarne uno, ho messo per tutti le foto dei singoli pezzi ...di essere, dovrebbero essere ordinabili dato che per ogni pezzo c'è un codice lo scarico è uguale a quello dello step2 ...

quì passo la parola al nostro GRANDE ADMIN...

Link al commento
Condividi su altri siti

i pezzi dello scarico complessivamente sono 7 .... l'ultimo pezzo non ha codice perchè è l'aletta in carbonio che serve da paracalore e non so perchè ne è senza ( codice )..... ripeto per aver messo i codici sono ordinabili.... .... ma per avere la certezza bisogna andare da un concessionario ...farò sapere..... :)

nella foto quella generale si possono anche contare ...se ci clicchi sopra la vedi ingrandita

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Ibiza!!!

Oso chiederti un favore!!

Non è che quando hai un po di tempo riesci a mettere la lista dei cdici per comprare i collettori Akra step II o III che ci provo con il mio conce ? :lol:

In alcune foto non riesco a vedere bene i codici!!!

Lo so che sono uno spacca mar..i ma fai questo pio gesto nei confronti di una persona che sta veramente a rosica' dall'invidia!!!!! :twisted:

Con il filtro che hai aggiunto ai cornetti di aspirazione presumo che tu ti ritenga perfettamente tranquillo dal problema inerente all'introduzione nel motore di sporcizia o corpi estranei!!

Quindi con poca spesa hai un motorone incredibile ma allo stesso tempo affidabile come il nostro!!!!

Haaaaaaaaaaa come rosicooooooooo!!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande Ibiza!!!

Oso chiederti un favore!!

Non è che quando hai un po di tempo riesci a mettere la lista dei cdici per comprare i collettori Akra step II o III che ci provo con il mio conce ? :lol:

In alcune foto non riesco a vedere bene i codici!!!

Lo so che sono uno spacca mar..i ma fai questo pio gesto nei confronti di una persona che sta veramente a rosica' dall'invidia!!!!! :twisted:

Con il filtro che hai aggiunto ai cornetti di aspirazione presumo che tu ti ritenga perfettamente tranquillo dal problema inerente all'introduzione nel motore di sporcizia o corpi estranei!!

Quindi con poca spesa hai un motorone incredibile ma allo stesso tempo affidabile come il nostro!!!!

Haaaaaaaaaaa come rosicooooooooo!!!!! ;-)

hoooooo ciao williiiiii ..i cornetti di alluminio andavano modificati obbligatoriamente perchè dopo 10.000 km potevo buttare il motore per rottura anche nelle spiegazzioni c'e scritto pertanto le scelte erano: o lasciare la cassa del filtro aria montato con il filtro aria sportivo o modificare i cornetti o montare i filtri a forma di fungo quelli con effetto venturi..meglio togliere la cassa del filtro cosi al suo posto ci metto l'antifurto, la centralina xeno etc etc.. e lascio un piccolo spazio per catenacci etc sotto sella ;-) ....per i codici te li ho scritti se clicchi su ogni singola foto ti si ingrandisce, una volta aperta ,ci devi cliccare una seconda volta e la vedi ancooooora più grande ...si vede moooooolto bene... :-D ;-)

i codici sono : seconda foto

M-Y16E1-TR 206967

M-Y16E1-TL 206966

terza foto C-Y16ET1 206950

quarta foto H-Y16ET1/F

quinta foto L-YA16E1T 206958

sesta foto H-Y16ET1/R 206948

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ibiza ma guardando le foto e confrontandole con la lista di codici che hai moooolto gentilmente messo sul forum non mi corrisponde la quinta foto ma presumo sia solo un'errore di battitura : il codice è 206958 sulla foto mentre sulla lista compare il 206959.

Confermi o sono io che come al solito ho preso un granchio??? :roll:

Ancora una curiosita' poi prometto che sparisco!!!!

Gli articoli nella settima foto , uno presumo sia la pasta per i collettori, non sono indispensabili per il montaggio dei collettori?

Grazie anticipatamente delle spiegazioni!!!

Purtroppo il mio amico che lavora dal conce fino alla prossima settimana non c'è e quindi mi tocchera' attendere qualche giorno per sapere se è possibile ordinare i pezzi che mi interessano; ossia tutto tranne i silenziatori!! :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ibiza ma guardando le foto e confrontandole con la lista di codici che hai moooolto gentilmente messo sul forum non mi corrisponde la quinta foto ma presumo sia solo un'errore di battitura : il codice è 206958 sulla foto mentre sulla lista compare il 206959.

Confermi o sono io che come al solito ho preso un granchio??? :roll:

Ancora una curiosita' poi prometto che sparisco!!!!

Gli articoli nella settima foto , uno presumo sia la pasta per i collettori, non sono indispensabili per il montaggio dei collettori?

Grazie anticipatamente delle spiegazioni!!!

Purtroppo il mio amico che lavora dal conce fino alla prossima settimana non c'è e quindi mi tocchera' attendere qualche giorno per sapere se è possibile ordinare i pezzi che mi interessano; ossia tutto tranne i silenziatori!! :razz:

hihihihihi. :oops: ..corretto il codice....mi sorge un dubbioooooo perchè penso che gli ultimi sei numeri dei codici messi sia una specie di numerazione crescente in base alle quantità prodotte di questi scarichi pertando non dovrebbero essere considerati nel codice del ricambio vero e proprio ( posso anche sbagliarmi )....si quella pasta non la considerare perchè i collettori rimangono uniti dalle mollette e da qualche bullone gia presente nella moto .......per il resto chiedi pure non preoccuparti non disturbi mai.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ibiza Sei the number one!!!!

Visto chi ci sono ti porgo un'altro quesito.

Nelle foto che tu hai messo ho visto dei " settori " piccoli di collettore impacchettati ma senza alcuna etichetta.

Presumo che facciano parte comunque di un insieme di settori codificati da un'unico codice.

Spero di essermi spiegato bene ma nutro seri dubbi in tal proposito!!!! ;-)

Ha comunque continuo a rosicaaaaaaaa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ibiza Sei the number one!!!!

Visto chi ci sono ti porgo un'altro quesito.

Nelle foto che tu hai messo ho visto dei " settori " piccoli di collettore impacchettati ma senza alcuna etichetta.

Presumo che facciano parte comunque di un insieme di settori codificati da un'unico codice.

Spero di essermi spiegato bene ma nutro seri dubbi in tal proposito!!!! ;-)

Ha comunque continuo a rosicaaaaaaaa!!!!

e si quello che hai visto è un'aletta in carbonio che serve per non bruciarsi la ganba ed è senza codice.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...