ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 11:13 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 11:13 Bene bene...... dopo lunghe attese voglio far vedere cosa significa istallare lo step3 e quello che dovra subire la moto .. .la mia moto ha gia percorso 34.000 km ..le foto sono fatte con il mio cellulare pertanto la qualità non è il massimo.. :cry: ...primo giorno dalle ore 19:40 alle ore 01.02 di notte ....e disasemblare una volta pulita...poi segue Antonio lui è chi ha subbito nei mesi precedenti la seguente domanda : lo step3 è arrivato? che sconto mi si può fare? hai chiamato in yamaha ? :-" .......responsabile magazzino fino a quando lo stress no lo divora.. questa è la prima fase e fin quì ... diciamo che va tutto tranquillo... :-?tranne per la pressione sanguigna. ..premetto che ci lavoravo pure io è stato un modo per alleviare la sofferenza... ora una volta sganciato il motore incomincia l'operazione di chirurgia vera e propria.... ... eliminare tutto ciò che lo tiene bloccato al telaio ,.... eeeeeee :cry: ..vi lascio vedere ....ciò le lacrime agli occhi dall'emozione... 8-[ :smt087 ed ora....... il risultato di tutto questo.......... :smt022 ... :cry: questi siamo i folli che abbiamo fatto l'intervento ...la fase1 smontaggio partendo da sinistra verso destra Giacomo (ibiza99) il capo officina (Giuseppe) e il meccanico ( Giorgio) ora incomincia la fase due la più delicata ...dove il chirurgo ( Giuseppe ) il dottore( Giacomo ) ed il paramedico (Giorgio ) . .incominciano ad operare...secondo giorno dalle 20:00 alle 01:15 di notte ..!! ............... c'è la bimba che aspetta che torni come prima.. :cry: :-(........anzi megliooooo di prima :twisted: ..ora si incomincia a lavorare nel cuore ..... hai ventricoli..... :-? .. .sto incominciando ad avere le prime aritmie 8-[ ...l'emozione sale a milleeeeee :smt022 ....quì il meccanico fa lo spiritoso.... :-D l'intestino della bimba disteso nel tavolo.. :cry: il cuore dell'orco :twisted: ..nella foto si vede a sinistra il nuovo pistone ed a destra il vecchio, la compressione della moto passa da 8,4:1 a 9,6:1 ....che belliiiiiii.... :twisted: ... .ora si lavora negli alberi a camme dopo aver messo in fase il motore ovvioooooo nooooo!!! smontiamo il lato destro del motore......... :shock: ...i nuovi alberi a camme...che cariniiiiiii ora si passa alla modifica della frizione :shock: lavoro facile facile.... :smt005 per oggi finisco quì la prossima settimana inserirò altre foto ..il lavoro non è finito.... ancora bisogna modificare la testata con le nuove molle delle valvole,...etc....etc...... :-D :-D riprendiamo con le altre foto......ed ora passiamo alla testata...... hihihihi.. :twisted: la si incomincia a pulire........e poi a disasemblare............fatto questo è stata portata a lucidare sia nelle sedi delle valvole che nei condotti di aspirazione e scarico ( lucidatura a specchio per togliere la superfice a buccia d'arancia che rallenta i flussi di aria ) con questi risultati........ ......... bene....ora dopo questa bela avventura ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno dato una mano a coronare questo piccolo sogno che ora si è concretizzato dopo una lunga attesa.. inizio con il capo officina che è stato il chirurgo della situazione Giuseppe.....segue l'ifermiere..Giorgio che ha fatto da assistente all'operazione.. ..... seguono Giovanni (il ragazzo all'impiedi responsabile vendite...garanzie ..etc etc. e addetto a subbire le mie continue chiamate )e Giancarlo ( ragazzo seduto )...addetto al magazzino ( anche lui addetto a subire le mie domande )........ segue Antonio ...responsabile magazzino fino a che lo stress non lo divora.... ... che nei mesi precedenti all'intervento ha subbito le mie continue chiamate con e seguenti domande : è arrivato lo step3? che sconto mi fate? hai chiamato alla yamaha?... :roll: ..... segue anche Chiara ( non di capelli.... :mrgreen: )...poverina ogni volta che chiamo risponde per prima lei notare l'espressione di felicità che ha.... :mrgreen: :smt005 ...il suo amato motorino :^o .. :smt078....... seguono gli altri due meccanici che in passato hanno curato lamia moto in altre lavorazioni Lino ( prima foto ) ed Enzo (seconda foto ) .............. un ringraziamento particolare anche al proprietario del centro yamaha in questione Carlo...che ha permesso tutto questo ...tra sconti ..... lavorazioni in officina fino all'una di notte ( in officina ).... ps.. non ha voluto fatta la foto per evitare di diventare troppo famoso :-D 8-[ ...poi le ragazze lo inseguonoooo !!!!! scherzi eccolo in foto ( il ragazzo sulla destra dentro la sua concessionaria ANDALA MOTOR DI CATANIA ) .......metto anche la targa commemorativa come miglior venditori di MT-01..... :twisted:
alessiobb Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 12:31 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 12:31 I miei complimenti Ibiza99!!! che invidia!!!!! Che gran lavoro che state facendo!!!!!! Aspetto altre foto!!! Intanto mi gusto queste, non capiterà spesso di vedere il nostro motore a"cuore aperto"!!!
TOMAHAWK Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:29 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:29 Davvero un bel lavoro e complimenti per le foto. Non vedo l' ora che tu ci possa dare le tue impressioni di guida sull' orco step III.
ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:52 Autore Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:52 grazie ....grazie...... ..... :smt109
Jak Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:29 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:29 grazie ....grazie...... ..... :smt109 bel passatempo Ibiza, comunque ci vuol coraggio a togliere tutta quella roba. Non e' che poi ti avanzera' qualche pezzo?...succede quasi sempre quando ne togli cosi tanti , anche se vi vedo belli decisi.....bravi! Peansi di lasciarlo il codone originale?
rupelb Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:41 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:41 ibiza facci sapere condizioni e km dei pezzi che togli.... (oltre che dei db)
ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 16:56 Autore Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 16:56 grazie ....grazie...... ..... :smt109 bel passatempo Ibiza, comunque ci vuol coraggio a togliere tutta quella roba. Non e' che poi ti avanzera' qualche pezzo?...succede quasi sempre quando ne togli cosi tanti , anche se vi vedo belli decisi.....bravi! Peansi di lasciarlo il codone originale? be si il codone lo lascio..... :roll:
fabiotv Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:03 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:03 complimenti ibiza :smt023
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:15 Autore Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:15 complimenti ibiza :smt023 grazie fabiuccio......hihihihihihihi....danno fuuuuuuuuuuuuuuu !!!! :-D
ANOREBA Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:20 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:20 Bravo e grande Giacomo soprattutto per la tua partecipazione all'intervento a cuore aperto della bimba....... :shock: :shock: :shock: Non voglio sollevare ben ke minima polemica,ma se al nord mettiamo una luce portatarga " led " ke fa un fascio di "luce maggiore" di quella originale ma non è omologata scatta la multa Mentre tu riuscirai a circolare con un mezzo STUPENDO senza rischi alcuni e senza omologazione:evil: :evil: :evil: :evil:
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:26 Autore Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:26 Bravo e grande Giacomo soprattutto per la tua partecipazione all'intervento a cuore aperto della bimba....... :shock: :shock: :shock: Non voglio sollevare ben ke minima polemica,ma se al nord mettiamo una luce portatarga " led " ke fa un fascio di "luce maggiore" di quella originale ma non è omologata scatta la multa Mentre tu riuscirai a circolare con un mezzo STUPENDO senza rischi alcuni e senza omologazione:evil: :evil: :evil: :evil: be ci sarebbe da dire molto ma dato che si vive una sola volta uno strappo si può fare per avere una special........ il problema e che moto di grossa cilindrata ce ne poche e quando vedono qualcosa di diverso si allarmano tutti.... fra poco farò fare dei dbkiller più silenziosi per stare tranquillo ...tanto alla fine non devo dimostrare niente a nessuno.e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll:
Jak Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 16:21 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 16:21 .e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: :^o :smt017 ....o magari sei in buonafede finche' :smt065 :smt027 ........vedremo...
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:01 Autore Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:01 .e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: :^o :smt017 ....o magari sei in buonafede finche' :smt065 :smt027 ........vedremo... be io sono bimbo buono........ :^o be potrebbe scivolare la mano involontariamente sull'acceleratore..... :roll: e poi non bisogna mai cadere in tentazzione 8-[ ora chiamo alla mamma e gli dico che non mi credete [-( .... 8-[ ..... :smt075
Jak Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:08 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:08 .e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: :^o :smt017 ....o magari sei in buonafede finche' :smt065 :smt027 ........vedremo... be io sono bimbo buono........ :^o be potrebbe scivolare la mano involontariamente sull'acceleratore..... :roll: e poi non bisogna mai cadere in tentazzione 8-[ ora chiamo alla mamma e gli dico che non mi credete [-( .... 8-[ ..... :smt075 no,no , ti crediamo anche perche siamo tutti bimbi buoni come te , andiamo piano e rispettiamo il codice , e niente gare......vero ragazzi? ;-)
carbonhead Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:30 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:30 .....c-c-certamente :smt036
Messaggi raccomandati