ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 11:13 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 11:13 Bene bene...... dopo lunghe attese voglio far vedere cosa significa istallare lo step3 e quello che dovra subire la moto .. .la mia moto ha gia percorso 34.000 km ..le foto sono fatte con il mio cellulare pertanto la qualità non è il massimo.. :cry: ...primo giorno dalle ore 19:40 alle ore 01.02 di notte ....e disasemblare una volta pulita...poi segue Antonio lui è chi ha subbito nei mesi precedenti la seguente domanda : lo step3 è arrivato? che sconto mi si può fare? hai chiamato in yamaha ? :-" .......responsabile magazzino fino a quando lo stress no lo divora.. questa è la prima fase e fin quì ... diciamo che va tutto tranquillo... :-?tranne per la pressione sanguigna. ..premetto che ci lavoravo pure io è stato un modo per alleviare la sofferenza... ora una volta sganciato il motore incomincia l'operazione di chirurgia vera e propria.... ... eliminare tutto ciò che lo tiene bloccato al telaio ,.... eeeeeee :cry: ..vi lascio vedere ....ciò le lacrime agli occhi dall'emozione... 8-[ :smt087 ed ora....... il risultato di tutto questo.......... :smt022 ... :cry: questi siamo i folli che abbiamo fatto l'intervento ...la fase1 smontaggio partendo da sinistra verso destra Giacomo (ibiza99) il capo officina (Giuseppe) e il meccanico ( Giorgio) ora incomincia la fase due la più delicata ...dove il chirurgo ( Giuseppe ) il dottore( Giacomo ) ed il paramedico (Giorgio ) . .incominciano ad operare...secondo giorno dalle 20:00 alle 01:15 di notte ..!! ............... c'è la bimba che aspetta che torni come prima.. :cry: :-(........anzi megliooooo di prima :twisted: ..ora si incomincia a lavorare nel cuore ..... hai ventricoli..... :-? .. .sto incominciando ad avere le prime aritmie 8-[ ...l'emozione sale a milleeeeee :smt022 ....quì il meccanico fa lo spiritoso.... :-D l'intestino della bimba disteso nel tavolo.. :cry: il cuore dell'orco :twisted: ..nella foto si vede a sinistra il nuovo pistone ed a destra il vecchio, la compressione della moto passa da 8,4:1 a 9,6:1 ....che belliiiiiii.... :twisted: ... .ora si lavora negli alberi a camme dopo aver messo in fase il motore ovvioooooo nooooo!!! smontiamo il lato destro del motore......... :shock: ...i nuovi alberi a camme...che cariniiiiiii ora si passa alla modifica della frizione :shock: lavoro facile facile.... :smt005 per oggi finisco quì la prossima settimana inserirò altre foto ..il lavoro non è finito.... ancora bisogna modificare la testata con le nuove molle delle valvole,...etc....etc...... :-D :-D riprendiamo con le altre foto......ed ora passiamo alla testata...... hihihihi.. :twisted: la si incomincia a pulire........e poi a disasemblare............fatto questo è stata portata a lucidare sia nelle sedi delle valvole che nei condotti di aspirazione e scarico ( lucidatura a specchio per togliere la superfice a buccia d'arancia che rallenta i flussi di aria ) con questi risultati........ ......... bene....ora dopo questa bela avventura ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno dato una mano a coronare questo piccolo sogno che ora si è concretizzato dopo una lunga attesa.. inizio con il capo officina che è stato il chirurgo della situazione Giuseppe.....segue l'ifermiere..Giorgio che ha fatto da assistente all'operazione.. ..... seguono Giovanni (il ragazzo all'impiedi responsabile vendite...garanzie ..etc etc. e addetto a subbire le mie continue chiamate )e Giancarlo ( ragazzo seduto )...addetto al magazzino ( anche lui addetto a subire le mie domande )........ segue Antonio ...responsabile magazzino fino a che lo stress non lo divora.... ... che nei mesi precedenti all'intervento ha subbito le mie continue chiamate con e seguenti domande : è arrivato lo step3? che sconto mi fate? hai chiamato alla yamaha?... :roll: ..... segue anche Chiara ( non di capelli.... :mrgreen: )...poverina ogni volta che chiamo risponde per prima lei notare l'espressione di felicità che ha.... :mrgreen: :smt005 ...il suo amato motorino :^o .. :smt078....... seguono gli altri due meccanici che in passato hanno curato lamia moto in altre lavorazioni Lino ( prima foto ) ed Enzo (seconda foto ) .............. un ringraziamento particolare anche al proprietario del centro yamaha in questione Carlo...che ha permesso tutto questo ...tra sconti ..... lavorazioni in officina fino all'una di notte ( in officina ).... ps.. non ha voluto fatta la foto per evitare di diventare troppo famoso :-D 8-[ ...poi le ragazze lo inseguonoooo !!!!! scherzi eccolo in foto ( il ragazzo sulla destra dentro la sua concessionaria ANDALA MOTOR DI CATANIA ) .......metto anche la targa commemorativa come miglior venditori di MT-01..... :twisted: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 12:31 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 12:31 I miei complimenti Ibiza99!!! che invidia!!!!! Che gran lavoro che state facendo!!!!!! Aspetto altre foto!!! Intanto mi gusto queste, non capiterà spesso di vedere il nostro motore a"cuore aperto"!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMAHAWK Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:29 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:29 Davvero un bel lavoro e complimenti per le foto. Non vedo l' ora che tu ci possa dare le tue impressioni di guida sull' orco step III. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:52 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 14:52 grazie ....grazie...... ..... :smt109 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:29 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:29 grazie ....grazie...... ..... :smt109 bel passatempo Ibiza, comunque ci vuol coraggio a togliere tutta quella roba. Non e' che poi ti avanzera' qualche pezzo?...succede quasi sempre quando ne togli cosi tanti , anche se vi vedo belli decisi.....bravi! Peansi di lasciarlo il codone originale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:41 Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 15:41 ibiza facci sapere condizioni e km dei pezzi che togli.... (oltre che dei db) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 16:56 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre, 2007 alle 16:56 grazie ....grazie...... ..... :smt109 bel passatempo Ibiza, comunque ci vuol coraggio a togliere tutta quella roba. Non e' che poi ti avanzera' qualche pezzo?...succede quasi sempre quando ne togli cosi tanti , anche se vi vedo belli decisi.....bravi! Peansi di lasciarlo il codone originale? be si il codone lo lascio..... :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiotv Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:03 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:03 complimenti ibiza :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:15 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:15 complimenti ibiza :smt023 grazie fabiuccio......hihihihihihihi....danno fuuuuuuuuuuuuuuu !!!! :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:20 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:20 Bravo e grande Giacomo soprattutto per la tua partecipazione all'intervento a cuore aperto della bimba....... :shock: :shock: :shock: Non voglio sollevare ben ke minima polemica,ma se al nord mettiamo una luce portatarga " led " ke fa un fascio di "luce maggiore" di quella originale ma non è omologata scatta la multa Mentre tu riuscirai a circolare con un mezzo STUPENDO senza rischi alcuni e senza omologazione:evil: :evil: :evil: :evil: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:26 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 10:26 Bravo e grande Giacomo soprattutto per la tua partecipazione all'intervento a cuore aperto della bimba....... :shock: :shock: :shock: Non voglio sollevare ben ke minima polemica,ma se al nord mettiamo una luce portatarga " led " ke fa un fascio di "luce maggiore" di quella originale ma non è omologata scatta la multa Mentre tu riuscirai a circolare con un mezzo STUPENDO senza rischi alcuni e senza omologazione:evil: :evil: :evil: :evil: be ci sarebbe da dire molto ma dato che si vive una sola volta uno strappo si può fare per avere una special........ il problema e che moto di grossa cilindrata ce ne poche e quando vedono qualcosa di diverso si allarmano tutti.... fra poco farò fare dei dbkiller più silenziosi per stare tranquillo ...tanto alla fine non devo dimostrare niente a nessuno.e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 16:21 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 16:21 .e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: :^o :smt017 ....o magari sei in buonafede finche' :smt065 :smt027 ........vedremo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:01 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:01 .e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: :^o :smt017 ....o magari sei in buonafede finche' :smt065 :smt027 ........vedremo... be io sono bimbo buono........ :^o be potrebbe scivolare la mano involontariamente sull'acceleratore..... :roll: e poi non bisogna mai cadere in tentazzione 8-[ ora chiamo alla mamma e gli dico che non mi credete [-( .... 8-[ ..... :smt075 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:08 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:08 .e non mi interessa gareggiare .... :roll: :roll: :^o :smt017 ....o magari sei in buonafede finche' :smt065 :smt027 ........vedremo... be io sono bimbo buono........ :^o be potrebbe scivolare la mano involontariamente sull'acceleratore..... :roll: e poi non bisogna mai cadere in tentazzione 8-[ ora chiamo alla mamma e gli dico che non mi credete [-( .... 8-[ ..... :smt075 no,no , ti crediamo anche perche siamo tutti bimbi buoni come te , andiamo piano e rispettiamo il codice , e niente gare......vero ragazzi? ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carbonhead Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:30 Condividi Inviato 10 Dicembre, 2007 alle 17:30 .....c-c-certamente :smt036 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati