marzio Inviato 25 Aprile, 2012 alle 21:14 Condividi Inviato 25 Aprile, 2012 alle 21:14 CIAO A TUTTI perdonatemi l'intrusione forse questo argomento e stato gia' discusso ma forse finche' non ti capita no ci fai caso. la mia moto del 2007 con 32m km con lo step 1 e pciii a un certo punto quest'inverno ha deciso di spegnersi e non tenere piu' il minimo premetto da quando ce l'ho non ho mai avuto problemi 1 solo richiamo x cambiare la culla dell'ammortizzatore post. inizio a postarla da un mio amico meccanico e inizia con le candele sotituite nulla da fare allora tiriamo giu il corpo farfallato ineffetti era veramente sporco contento pensando che fosse quello pulisco rimonto ma nulla da fare allora la portiamo dal conce rismontano il corpo farfallato e controllano i tubi puliscono la valvola passo passo me la consegnano ma nulla da fare riporto la moto dopo un po mi dicono che e' il tps.(mai avuto richiamo)va bhe cambiamo sto tps consegnano contento vado verso casa ma ricomincia a crollare il minimo !!! adetto ***** c azzo ***** ritorno dal conce incazzato come una belva contatto il titolare e me la riprendono dopo 1g mi richiamano x provarla su strada mi iniziano a parlare di parametri impostati sul cruscotto (autodiagnosi) me la settanano come e' scitto sul manuale d'officina con tutti i parametri scriti sul libro va bhe la vado provare e sembrava fosse ok ma dopo un po e' ricollato il minimo ,riporto la moto indierto e inizio a parlare con il tecnico e mi inizia a parlare di parametri impostati dalla casa madre ovviamente non ho capito uncazz Chiedo c'e' un santo che mi potrebbe dare dritte O che ah avuto la stessa sfica MIA domani la riporto dal conce che mi vogliono impostare qualche parametro x il minimo un po piu' alto cosi mi hanno detto . haa hhaaa vorrei mettere alcune foto dell mia mt ma non riesco a capire come aiuto gerribs bhe scusate ancora ciao a tutti . . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 26 Aprile, 2012 alle 05:36 Condividi Inviato 26 Aprile, 2012 alle 05:36 che sfigaz ! spero riuscirai a risolvere... visto che ormai ci stai smacchinando non poco ti consiglio di recuperare su ebay l'intero gruppo di controllo del minimo (si trovava per poche decine di euro fino a qualche settimana fa) cosi come anche i corpi farfallati... se puoi sostituiscili ok è una mazzata ma sempre sul buon ebay si trovano a prezzo.... (usati ovvio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Aprile, 2012 alle 07:38 Condividi Inviato 26 Aprile, 2012 alle 07:38 come scrive soapman, la TPS non regola il minimo, è l'ISC che se ne occupa. La TPS da problemi ad apertura costante, tu tieni la manetta fissa ma lei leggendo male continua con un sali/scendi, al minimo il gas è completamente chiuso. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 26 Aprile, 2012 alle 17:48 Condividi Inviato 26 Aprile, 2012 alle 17:48 Solita domanda hai per caso cambiato la pompa frizione :?: :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marzio Inviato 26 Aprile, 2012 alle 20:23 Autore Condividi Inviato 26 Aprile, 2012 alle 20:23 GRAZIE ragazzi allora la pompa non l'ho mai cambiata poi isc cosa e' ???? il tps e' nuovo e settata come da manuale !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soapman Inviato 27 Aprile, 2012 alle 05:59 Condividi Inviato 27 Aprile, 2012 alle 05:59 TPS è un semplice rilevatore di posizione ... agendo sulla manopola GAS si fa girare l'alberino del corpo farfallato che fa cosi passare +/- aria... il TPS "sente" la posizione e serve alla centralina per dosare la benzina in funzione della "richiesta di aria del motore" ISC (per gli amici è idle speed control ) invece è quell'ingarbugliamento di tubetti che si trova a destra del motore, - per altre info... http://www.motorkari.cz/upload/files/ma ... manual.pdf questo è tutto quello che da manuale va fatto per controllare se ISC funziona o meno ! (scandalo, dalle istruzioni sembra che la cosa + vitale sia la valvolina a senso unico che c'è in quest'ultima immagine ! ) hose = tubetti flessibili in sostanza dice di controllare se i tubetti sono collegati, se in generale tubetti e parti varie sono rotte (eventualmente sostituirle) ISC è e rimane cmq un sistema alquanto empirico e di dubbio funzionamento forse messo solo per compensare peso sul lato destro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 27 Aprile, 2012 alle 13:47 Condividi Inviato 27 Aprile, 2012 alle 13:47 ricevo info da Otto dall'Ungheria. Il probelma evidenziato sembra essere presente anche sulla warrior e v-max. Allego link inviato dove sembra esserci la soluzione. per mancanza di tempo non ho indagato ne letto con attenzione dovuta l'allegato. Allego anche copia email del gentilissimo Otto, riferimento degli appassionati Ungheresi della MT, così cortesi e ospitali in occasione del raduno di tata. Let me disturb you to ask your assistance right again to translate couple of sentences into Italian which should be posted on your italian forum : We were facing with engine problems like ( instabile idle revving , backfire , low engine performance and stalling the engine ocassionally at idle speed or after engine breaking ) since we installed PCV ( with or witout Autotune unit ) We tried to solve this issue on several way but we couldn't find the root of the problem - but I found that VMAX has the same problem in US just like Yam Warriors. There I found a way of solution what I translated into MT-01 version and what I did about a week ago. It seems the wiring sort of solution is the answer on our issues because since I have done it the bike works like a swiss watch .. Here is the link of the solution if any of your club members need the advise : http://www.starvmax.com/media/kunena/at ... _VMX17.pdf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marzio Inviato 28 Aprile, 2012 alle 07:18 Autore Condividi Inviato 28 Aprile, 2012 alle 07:18 ciao fabio senti il link che hai messo non si riesce aprire ! riesci e rimandarlo grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiofabiofabio Inviato 28 Aprile, 2012 alle 18:50 Condividi Inviato 28 Aprile, 2012 alle 18:50 è in PDF. Io se clicco sul link si apre. sicuro? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 29 Aprile, 2012 alle 08:59 Condividi Inviato 29 Aprile, 2012 alle 08:59 Confermo il pdf si apre senza problemi :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AD MAJORA Inviato 29 Aprile, 2012 alle 11:31 Condividi Inviato 29 Aprile, 2012 alle 11:31 Sì, sì, il file si apre ... il problema è capire di cosa parla :oops: "non hai capito veramente una cosa fin quando non sei in grado di spiegarla a tua nonna" (albert einstein) :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marzio Inviato 29 Aprile, 2012 alle 20:22 Autore Condividi Inviato 29 Aprile, 2012 alle 20:22 Si lo aperto ho provato a leggere poi ho detto bhooo! Qualcosa + semplice no?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 1 Maggio, 2012 alle 11:11 Condividi Inviato 1 Maggio, 2012 alle 11:11 TPS è un semplice rilevatore di posizione ... agendo sulla manopola GAS si fa girare l'alberino del corpo farfallato che fa cosi passare +/- aria... il TPS "sente" la posizione e serve alla centralina per dosare la benzina in funzione della "richiesta di aria del motore" ISC (per gli amici è idle speed control ) invece è quell'ingarbugliamento di tubetti che si trova a destra del motore, - per altre info... http://www.motorkari.cz/upload/files/ma ... manual.pdf questo è tutto quello che da manuale va fatto per controllare se ISC funziona o meno ! (scandalo, dalle istruzioni sembra che la cosa + vitale sia la valvolina a senso unico che c'è in quest'ultima immagine ! ) hose = tubetti flessibili in sostanza dice di controllare se i tubetti sono collegati, se in generale tubetti e parti varie sono rotte (eventualmente sostituirle) ISC è e rimane cmq un sistema alquanto empirico e di dubbio funzionamento forse messo solo per compensare peso sul lato destro Lu funzionano benissimo sull'armadio 8-[ ....................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 1 Maggio, 2012 alle 11:39 Condividi Inviato 1 Maggio, 2012 alle 11:39 Come sull'armadio?la tua non è originale :-k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Maggio, 2012 alle 15:46 Condividi Inviato 1 Maggio, 2012 alle 15:46 comincio a pensare che "armadio" sia il soprannome della sua motorella :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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