TorqueMaster Inviato 25 Giugno, 2014 alle 09:51 Condividi Inviato 25 Giugno, 2014 alle 09:51 Già, mi rendo conto che con te abbia fatto una pessima figura... anche con Mimmo, a dirla tutta. Ho parlato però con il nostro Domenico nazionale sulla faccenda, mi ha riferito che alla fine si è chiarito con lui e che volendo può andare a rompergli le scatole di quando in quando per controllare l'andamento dei lavori se decido di lasciargli Nibiru.E' un'idea ancora tutta in forse, ma se riesce a darmi anche una sistemata ai bozzi sugli Over, io mi arrischierei a tentare; sono comunque aperto ad altre proposte/alternative. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 25 Giugno, 2014 alle 15:50 Condividi Inviato 25 Giugno, 2014 alle 15:50 Per favore definisci meglio "Over come base di partenza per uno stage 2", Lorenzo. (Elaborare è bello, pasticciare è facile ) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Giugno, 2014 alle 19:44 Condividi Inviato 25 Giugno, 2014 alle 19:44 Osservazione più che corretta, Angelo! Tranquillo, gli Over non li tocco, voglio "solo" farmi costruire dei terminali e la parte secondaria dei collettori ad hoc in modo tale da poterli unire ai primi mediante i fori pre-esistenti. Niente di più, niente di meno. Se questa cosa andasse in porto, magari riusciamo anche ad avere una base di partenza per costruire dei simil-Over e riprodurre in piccola serie il lavoro che voglio portare sull'Orco. Così chi vuole lasciare il motore a vista - pur avendo degli scarichi più performanti - rimarrà soddisfatto da entrambe le cose. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 25 Giugno, 2014 alle 19:57 Condividi Inviato 25 Giugno, 2014 alle 19:57 (modificato) Quindi niente Exup con scarico completamente libero o una "fusione" come ha fatto "il sommo"? Modificato 25 Giugno, 2014 alle 19:58 da midnight black Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 25 Giugno, 2014 alle 23:48 Condividi Inviato 25 Giugno, 2014 alle 23:48 Direi... una fusione senza Exup e scarico libero. All'elettronica ci pensa Peppo Russo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:14 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:14 Quindi collettori Over, terminali Aiko e centralina Peppo Russo. Dai retta a uno che faceva i buchi nelle marmitte del Vip 3V: fai una bella rullata prima e dopo la cura 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
midnight black Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:18 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:18 (modificato) Bene bene!!! Modificato 26 Giugno, 2014 alle 07:19 da midnight black Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:34 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:34 Sarà fatto. Vediamo un po' che piega prende quest'idea nel tempo, anche perchè devo integrarla - economicamente parlando - al pacchetto modifiche "Zarrate Indicibili 2015" in fase di discussione con Andrea-Superbiker. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:36 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:36 Quindi collettori Over, terminali Aiko e centralina Peppo Russo. Dai retta a uno che faceva i buchi nelle marmitte del Vip 3V: fai una bella rullata prima e dopo la cura ma non aspettatevi miracoli, Peppo ti può caricare la mappa ma se lo scarico non ha una buona fluidodinamica non gira lo stesso, fidati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:49 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 07:49 Non mi resta che sperare sulla qualità del lavoro di Ajko. We'll see. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 26 Giugno, 2014 alle 08:56 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 08:56 Però, Omar, un dato lo darei per certo, e cioè che i collettori di serie un po' "strozzano" il motore. Per cui approverei gli Over, di sicuro più adatti alla mappa aggressiva che caricherà Peppo Russo. Oltre tutto, sia gli Over, sia la mappa di Peppo Russo, sono già sperimentati da altri che li hanno già montati con soddisfazione. L'unica incognita è Ajko (sul quale, per altro, sono d'accordo con Beppe, nonostante le rassicurazioni di Mimmo): i terminali saranno senz'altro belli, ma si raccorderanno efficacemente con tutto il resto? Ai postumi l'ardua sentenza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 26 Giugno, 2014 alle 09:17 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 09:17 (modificato) ragazzi io a ottobre farò fare da Ajko la mappatura della centralina originale perchè senza D.K. la moto non rende come dovrebbe!! Con i D.K. montati la moto va alla grande sia ai bassi che agli alti!!Purtroppo il problema di Ajko è che lavorando da solo i tempi si allungano notevolmente... Riguardo i terminali di Beppe non capisco cosa possa essere accaduto quando si sono sentiti per telefono...credo sia rimasto dell'amaro in bocca ad entrambi!!Vorrei cercare di risolvere questo dilemma... Beppe conosci oramai il tipo quindi usa astuzia e intelligenza mettendo da parte l'orgoglio come in alcuni casi ho fatto io!! So che il prezzo dei terminali in titanio triangolari è di € 1200 con attacco fino alla Y Akra... Modificato 26 Giugno, 2014 alle 09:23 da mimmo D.D.R. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 26 Giugno, 2014 alle 10:06 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 10:06 Mimmo ma non ti conviene aggiungere una power commander? Così, se non funziona bene, togli la PC e ripristini il setting originale senza problemi. Se rimappi l'originale prendi una via senza ritorno. Ripeto: Peppo Russo è conosciuto, ma Ajko quante MT ha modificato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 26 Giugno, 2014 alle 10:13 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 10:13 Però, Omar, un dato lo darei per certo, e cioè che i collettori di serie un po' "strozzano" il motore. Per cui approverei gli Over, di sicuro più adatti alla mappa aggressiva che caricherà Peppo Russo. Oltre tutto, sia gli Over, sia la mappa di Peppo Russo, sono già sperimentati da altri che li hanno già montati con soddisfazione. L'unica incognita è Ajko (sul quale, per altro, sono d'accordo con Beppe, nonostante le rassicurazioni di Mimmo): i terminali saranno senz'altro belli, ma si raccorderanno efficacemente con tutto il resto? Ai postumi l'ardua sentenza! purtroppo, non è così, io ho i Devil, sezione maggiore rispetto agli originali, la moto va come una bomba in basso, ma in alto..... I collettori originali hanno diametro interno 36mm. I collettori Devil hanno diametro esterno 45mm, deduco interno 43mm. I collettori Akra hanno diametro differenziato, la prima parte di circa una ventina di centimetri con diametro esterno 42mm, deduco 40mm, e la seconda parte diametro esterno 52mm, deduco 50mm. La deduzione da interno ad esterno è data dal fatto che immagino spessore lamiera 1mm. Ho in mente di modificare i Devil, non so ancora a chi mi appoggerò e quindi quando lo farò, ma ci sto pensando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 26 Giugno, 2014 alle 10:26 Condividi Inviato 26 Giugno, 2014 alle 10:26 Mimmo ma non ti conviene aggiungere una power commander? Così, se non funziona bene, togli la PC e ripristini il setting originale senza problemi. Se rimappi l'originale prendi una via senza ritorno. Ripeto: Peppo Russo è conosciuto, ma Ajko quante MT ha modificato? Ciao Angelo infatti il primo consiglio di Ajko è di aggiungere una pc5...la mia risposta è stata questa: e se mi fermano?? A questo punto mi ha detto di modificare i parametri della centralina originale ma non dal lui ma bensì da uno che fa questi lavori con la prova della moto al banco!!Vedrò la prox settimana quando porto la moto da Ajko per i nuovi D.K. in acciaio.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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