ross babi frenk Inviato 22 Giugno, 2012 alle 19:44 Condividi Inviato 22 Giugno, 2012 alle 19:44 quando smontai il regolatore una delle 2 spine e stata riempita di olio che non so che olio e, a voi vi e capitato. :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 22 Giugno, 2012 alle 20:25 Condividi Inviato 22 Giugno, 2012 alle 20:25 certo... è "quasi" normale, nel senso che il cavo che proviene direttamente dal motore per forza di cose lascia trasudare un pò di olio e vapori d'olio che vengono spinti dalla pressione interna che si crea nel motore per la quale è vero che esistono gli sfiati appositi che vanno a finire nell'airbox (non direttamente) ma che scarica dove trova un passaggio... dagli una stracciata e se hai uno spray secco per contati elettrici o simile dai una spruzzata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 23 Giugno, 2012 alle 05:54 Autore Condividi Inviato 23 Giugno, 2012 alle 05:54 il filo che va alla spina e asiutto,come dici te a forza di girare sarebbe uscito e si sarebbe unto il regolatore,l olio non ci assomiglia neanche un po a quello motore.(piu liquido e chiaro. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 23 Giugno, 2012 alle 08:35 Condividi Inviato 23 Giugno, 2012 alle 08:35 il cavo è asciutto si! l'olio arriva dall'interno della guaina e dei fili, strano ma vero! riguardo il colore non sò che dirti, sarà perchè è poco resta il fatto che se c'è è per forza di cose olio motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 23 Giugno, 2012 alle 18:51 Autore Condividi Inviato 23 Giugno, 2012 alle 18:51 grazie se e cosi lo tengo controllato. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 30 Giugno, 2012 alle 13:48 Condividi Inviato 30 Giugno, 2012 alle 13:48 ragazziiiiiiiiiiiii.... quell'olio si trova su una delle due spine ed è normale ....non è olio che trasuda ma il liquido all'interno del regolatore stesso che lo raffredda ..... non va tolto e ne pulito se no fate entrare sostanze all'interno del regolatore che possono danneggiarlo... chiaroooooooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 30 Giugno, 2012 alle 18:51 Autore Condividi Inviato 30 Giugno, 2012 alle 18:51 mi sembrava strano che venisse dai fili, perche mi era capitato su un radrizzatore non da moto ma su un inpianto indus. per protegerlo era un tipo di olio termico. bene bene :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 1 Luglio, 2012 alle 14:07 Condividi Inviato 1 Luglio, 2012 alle 14:07 quello che ho trovato IO nella spina (e che si trova spesso non solo sulla MT) era OLIO MOTORE che trasuda dal cavo lato statore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 1 Luglio, 2012 alle 14:49 Condividi Inviato 1 Luglio, 2012 alle 14:49 Che sia l'olio che c'è dentro francamente mi sembra molto strano :smt018 :-k :-k :-k Se è dentro perché esce? E se nello smontarlo lo giro a testa in giù l'olio esce? In questi giorni ho smontato il regolatore per montare la mascherina del Fusa e tra una cosa e l'altra l'ho maneggiato e rivoltato più volte, ma di olio nemmeno l'ombra né prima né dopo. Addirittura l'ho verniciato in nero opaco e l'ho lasciato in posizione orizzontale - di solito è in verticale - per 24 ore, ma di olio nemmeno l'ombra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 1 Luglio, 2012 alle 18:51 Autore Condividi Inviato 1 Luglio, 2012 alle 18:51 loglio che era nel regolatore indus. era per miglorare il contatto e che non faccia l ossido. :smt006 (occhio al colore che trattiene il calore) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Luglio, 2012 alle 09:19 Condividi Inviato 2 Luglio, 2012 alle 09:19 Che sia l'olio che c'è dentro francamente mi sembra molto strano :smt018 :-k :-k :-k Se è dentro perché esce? E se nello elio esce? In questi giorni ho smontato il regolatore per montare la mascherina del Fusa e tra una cosa e l'altra l'ho maneggiato e rivoltato più volte, ma di olio nemmeno l'ombra né prima né dopo. Addirittura l'ho verniciato in nero opaco e l'ho lasciato in posizione orizzontale - di solito è in verticale - per 24 ore, ma di olio nemmeno l'ombra. ....anche se, ibiza ha un feedback molto alto! Inoltre l'amico dice che non assomiglia neanche lontanamente all'olio motore :-k potrebbe essere un liquido oleoso e, di norma, non uscire perché sigillato :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 2 Luglio, 2012 alle 12:09 Autore Condividi Inviato 2 Luglio, 2012 alle 12:09 puo esere stato messo dentro solo al interno dove c e la spina, non dall interno regolatore.il regolatore in teoria e messo in una colla iposidica che fa corpo unico con l esterno alette. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 2 Luglio, 2012 alle 14:16 Condividi Inviato 2 Luglio, 2012 alle 14:16 Il regolatore di tensione non é perfettamente sigillato perché con il calore si dilata e per evitare che esca subito in caso di capovolgimento dello stesso, una spina resta chiusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 2 Luglio, 2012 alle 19:54 Autore Condividi Inviato 2 Luglio, 2012 alle 19:54 olio che e'dentro non e'olio motore sono sicuro. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 2 Luglio, 2012 alle 20:25 Condividi Inviato 2 Luglio, 2012 alle 20:25 quello che è... resta il fatto che in generale, non dico nel caso specifico, i cavi uscenti dal motore trasportano olio!!! e su questo non c'è da discutere, è così!! solo che quando il regolatore (tipo Ducati, Suzuki etc.. ) ha le spine non integrate, l'olio si ferma allo spinotto imbrattandolo ma senza andare oltre e sempre nel caso di yamaha non sempre il regolatore ha i connettori rivolti verso l'alto... di piu non sò e non voglio sapere :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati