Vai al contenuto

(MT-01) CUPOLINO "FLY"


FedeMT-01

Messaggi raccomandati

Ehi MTisti qualcuno di voi saprebbe suggerirmi dove posso confrontare le immagini delle tre colorazioni dell'inutile (ormai universalmente ritenuto tale ;-) ) quanto bel cupolino di cui all'oggetto? Tutte le immagini che ho trovato credo si riferiscano a quello fumè :-k .

 

Per BABBO ADMIN :smt111 : Non è che visto l'approssimarsi delle festività avresti voglia di fare un piccolo inventario dì quei cadeaux che riposano nella tua ormai proverbiale borsa di Mary Poppins (o tasca di Eta Beta che dir si voglia ;-) ) e di cui magari vuoi anche a fatica privarti per rendere più felice il natale di qualche bambinone?

In caso negativo ti vogliamo bene lo stesso!!!!!!

 

Ciao Fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per BABBO ADMIN

 

Qualcosina c'è già nella sezione "Vendo" (convogliatore in carbonio), poi ho un cupolino Secdem (Bulster), e forse, ma dico forse, un codino corto, perché gli altri che ho li ho promessi a dei ragazzacci dei nostri. Ma per i codini andiamo dopo le feste.

 

Altro non ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fede.. anch'io sono interessato a quel cupolino ma risulta non ordinabile :shock: vacci a capi.. comunque nei link interessanti che non so xche non ci sono piu nella prima pagina del Forum (a Gerry cummme mai?..) mi sembra nel sito ungerese se non mi sbaglio.. dove ci sono tutte le foto di un raduno.. c'è sta un MT bianca e rossa con lu cupulino fume e una (non ricordo il colore della moto) con quello blu.. ancora piu bello Fede. ps:x Gerry forse xche hai aggiunto l'open day ma non si puo cancellare dell'altro che ne so sondaggi e statistiche al posto dei link interessanti?. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque nei link interessanti che non so xche non ci sono piu nella prima pagina del Forum (a Gerry cummme mai?..)

Grazie alla tua segnalazione mi sono accorto che c'era un'impostazione trooooppo restrittiva: potevo vederlo solo io :lol::lol::lol::lol:

Nelle ultime modifiche ai permessi mi è scappata la mano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici,

vi informo che io ho acquistato la moto nuova con il cupolino Fly versione "a specchio" nel lontano 2005.

Ebbene: l'ho tenuto montato per soli 5 mesi da allora in quanto l'asta in ferraccio di m@@@a che va fissata sotto gli ossi si è rotta per ben 3 volte!!!!!

Ed ogni volta ho aspettato mesi prima che arrivasse il ricambio.

Ora l'ha fissata inserendo 2 gommini dove passano le viti.

Risultato: il cupolino vibra oltre una certa velocità, vibrazioni che si trasferiscono anche al manubrio.

 

Attenzione: il cupolino fly con finitura a specchio si rovina facilmente se non lo si lava e pulisce come indicato nelle istruzioni.

Lo dico per esperienza diretta.

 

In soldoni, sarà bello esteticamente ma, come avete detto pure voi, non serve a nulla.

 

Mi sa tanto che lo smonto e lo cedo gratuitamente alla raccolta differenziata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come è possibile che gran parte degli accessori di una moto come la nostra siano POCHI, COSTOSI come a comprarli da Cartier e per la maggior parte da rifare/ricomprare/riprogettare/modificare perchè si SCASSANO?????????

In queste cose mamma Yamaha (ma anche le altre) mi fa davvero inca@@are!!!

Sapete cosa vi dico: Ma che vadano a fare in KODO!!!! :smt067

 

Ciao. Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

se vedessi i pezzi in alluminio hanno rifiniture da schifo e se li fanno pagare parecchio gli str....i..... i cupolini in alluminio sono tutti non simmetrici e deformati in certi punti...io ne ho cambiati due con tanto di foto mandate alla yamaha e sempre fanno schifo........ e sono parecchio incazzato :evil: :idea: :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo fare il punto della situazione degli accessori, anche se questo non è il topic dedicato, per la precisione potremmo riassumere quanto segue: il problema principale, ma non l'unico, degli accessori è che la bestia vibra di brutto. E mica le vibrazioncine dei bicilindrici qualsiasi, ma una vibrazione profonda, che disfa i lavori malfatti. O meglio, che sarebbero ben fatti su un'altra moto mentre sull'orco ci vuole ben altra consistenza.

Piccolo elenco: a onore del vero Rizoma ha avuto ben pochi problemi, solo le basettine dei serbatoi degli oli si rompevano (probabilmente sono le stesse che si usano sui quattrocilindri, che vibrano come una macchina per cucire, figuriamoci...). Sostituite quelle, fine dei problemi. Infatti pedane e copripignone mai avuto problemi, tanto è vero che mi sono, pardon, alla mia le ho appena regalato manubrio e risers in alluminio.

Al cupolino fly si rompono le staffe di supporto, che i più intraprendenti si rifanno in casa e la cosa si risolve.

I problemi grossi, ma grossi davvero, li hanno dati gli accessori in alluminio, prodotti dalla Road Racing, anche se molti sono tuttora convinti che fossero Rizoma.

Ecco di seguito alcuni esempi.

Parafanghino copriruota: con le vibrazioni toccava la gomma e la distruggeva (vero Carbon_head?).

Codino corto: si tranciava il supporto in alluminio del fanalino posteriore; sostituito nella seconda serie in acciaio inox si rompeva lo stesso.

Cupolini (alto e basso): generalmente storti e asimmetrici, per i pignoli un incubo.

Copriscarichi: come minimo la retina vibra fastidiosamente, e non sono mai perfettamente Ok al 100%.

Penso che per mamma Yamaha uno smacco del genere sia pesante, anche se altri accessori di alluminio (tipo le prese d'aria, ecc...) non mi risultano abbiano avuto problemi. Comunque la Road Racing ha chiuso i battenti e finiti gli accessori in alluminio ancora disponibili, poi non ce ne saranno più. Un esempio di articoli progettati bene (in effetti non sono male alla vista) ma realizzati con il ..., pardon, con i piedi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con il riepilogo di Gianni...... sarei curioso cosa faranno per il nuovo anno ..... dato che di quegli accessori no ce più nulla cosa metteranno in foto sempre gli stessi? ma una lettera a mamma yamaha non si può mandare per sapere che intenzioni hanno per gli accessori ???? che dici Gianni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

x Roadrunner.... tu che c'è l'hai tal cupolino... gli attacchi il pezzo che si rompe dov'è e come è fatto?..

se il conce di Gerry fa il miracolo dovrei venirne in possesso anch'io e vorrei risolvermi il problema.

ma è fisso o puoi un po regolare l'attacco con inclinazione diversa del cupolino in alto o in basso?..

e poi come va pulito visto che se c'è ho scelto il blu quindi a specchio?..

se puoi darmi questi piccoli chiarimenti ti ringrazio Road :smt006 Rupe

Link al commento
Condividi su altri siti

x Roadrunner.... tu che c'è l'hai tal cupolino... gli attacchi il pezzo che si rompe dov'è e come è fatto?..

se il conce di Gerry fa il miracolo dovrei venirne in possesso anch'io e vorrei risolvermi il problema.

ma è fisso o puoi un po regolare l'attacco con inclinazione diversa del cupolino in alto o in basso?..

e poi come va pulito visto che se c'è ho scelto il blu quindi a specchio?..

se puoi darmi questi piccoli chiarimenti ti ringrazio Road :smt006 Rupe

 

Il cupolino Fly è fissato ai lati a 2 supporti tubolari dalla forma ad U che a sua volta sono fissati al supporto principale che viene avvitato sotto la piastra di sterzo in corrispondenza delle viti dei raisers (ossi).

E' il supporto principale che si rompe.

Non puoi variare l'inclinazione del cupolino.

 

Io l'ho rovinato forse perchè ho usato acqua troppo calda oppure uno shampoo troppo forte.

Ed infatti consigliano di lavarlo con del normale sapone.

Risultato: hai presente gli specchi antichi che sono tutti "macchiati"? Uguale!!!!!

 

Ti consiglio di non montarlo. Non porta benefici, è troppo fragile e una rottura da pulire (hai voglia ad usare normale sapone per lavare quel che resta dei moscerini kamikaze che vi si sfracellano).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
In data 30 Marzo si è rotto per la terza volta il supporto del cupolino Fly!!!!!

 

E per fortuna che lo avevo fatto montare con dei gommini anti-vibrazioni.

 

Mi sà proprio che lo butto nel "secco non riciclabile"

:smt013

:smt056 comprati il mio "SPORT"no?! :roll:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...