AFRICA Inviato 15 Dicembre, 2007 alle 18:42 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2007 alle 18:42 Si chiama Wakan 1640 e di lei scrivono questo: V STRETTO UN MARE DI COPPIA La Wakan è francese fuori ma americana nel motore, un V2 a 45°quattro valvole per cilindro ad aste e bilancieri realizzato dalla S&S (specializzata anche in motori speciali per Harley) e caratterizzato dall’essere perfettamente quadro (alesaggio e corsa identici 101,4 mm x 101,4 mm) e capace di 115 cv a 6250 giri con una coppia di ben 115 Nm a soli 4.250 giri, un coppione da record in grado di spingere la Wakan a oltre 250 all’ora. PESO PIUMA Anche perché le motoretta pesa poco, solo 177 kg con i liquidi e serbatoio vuoto, distribuiti per il 52% sull’anteriore come sulle moto supersportive. Il telaio è realizzato secondo lo schema Backbone, un monotrave superiore che scavalca il motore, una vera e propria spina dorsale che congiunge cannotto a perno del forcellone in alluminio. ...dalle prime 2 foto mi ricorda tanto il monster s2r, per la coda, gli scarichi, il fanale anteriore..dalle ultime 2 non ve lo dico neanche, motore di grossa cilindrata, tanta coppia, e 2 collettori fotocopia dell'MT01 (ve l'ho detto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 15 Dicembre, 2007 alle 19:11 Condividi Inviato 15 Dicembre, 2007 alle 19:11 la nostra è sempre avanti 150 nm a 3700 giri al minuto e con step 3 diventa ancora più cattiva oltre 160nm ed oltre 250 km/h hihihihihi :twisted: io ti spiezzo in due :twisted: :twisted: cmq carina :-? mentre la nostra è bellissima :-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AFRICA Inviato 15 Dicembre, 2007 alle 19:26 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre, 2007 alle 19:26 Pensavo che sulla nostra moto quello che pesasse fosse il motore! Visto che tra alluminio pressofuso, carbonio che usiamo tra un pò pure per il bloccadisco, scarichi e ventole x raffreddarli che facciamo volare, portatarga di ostia della comunione domenicale...e con tutto questo non credo si scenda mai sotto i 220 kg (ad essere moooolto ottimisti)...poi vedo che sta moto francese, della medesima cilindrata, pesa come se ci fosse seduta sopra una persona in meno che sulla nostra!! MA NON LA CAMBIEREI MAI LO STESSO :smt050 , secondo me sulla nostra quello che pesa sono 2 co......ni grossi così :smt052 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 00:49 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 00:49 comunque niente male Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 09:35 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 09:35 Carina.... http://tinyurl.com/24dv8j Cercando nelle recensioni internazionali ho trovato che costa 28 mila Euri (il doppio della nostra MT-01) causa produzione limitata. La stanno vendendo però come Euro 3; e questo è interessante. Il test di Motorrad Germania (una delle più autorevoli riviste europee e mondiali per il motociclismo) http://tinyurl.com/yszuvy attribuisce però 155 Nm a 4250 giri (infatti la casa dichiara 115 ft/lb); il che è una gran copia. Considerando il peso ridotto ed un intersasse di soli 1370 mm (la ns. misura 1.525) direi che dovrebbe essere molto agile ed dare delle sensazioni di accelerazione splendide. Come velocità massima nelle prove danno valori diversi: 240 Km/h - la casa dichiara oltre 250 Km/h. Difatti il motore raggiunge i 6.250 giri - 1.000 giri più del nostro orco. Leggendo infine i dati ufficiali del produttore (PDF da scaricare) su http://www.engmore.com/home.html La sella è a 79cm da terra mentre la nostra è a 82cm. E' quindi più corta e più bassa, con un manubrio stretto da strada. Anche avendo i soldi non l'avrei mai acquistata. Troppo *piccola* e spartana per i miei gusti - estesticamente parlando; scomoda per il mio tipo di guida *turistica*. Se poi aggiungiamo la monosella (sembrerebbe duretta) ed il piccolo serbatoio di 13 litri (visti i 6.250 giri consumerà certamente più di noi e quindi temo non arrivi nemmeno a 150 Km di autonomia), direi che siamo fuori dalle mie aspettative turistiche *pratiche*. E' indubbiamente un gioiello di meccanica artigianale creato con materiali innovativi e di altissima qualià. Sicuramente un pezzo da collezione. Il prezzo doppio all'orco la annovererà sicuramente tra le moto più *esclusive*. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
akra Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 09:37 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 09:37 bellina ma nn mi finisce del tutto. stile v-road dell' harley. mt 01 è 100 anni avanti :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 09:56 Condividi Inviato 16 Dicembre, 2007 alle 09:56 Pensavo che sulla nostra moto quello che pesasse fosse il motore! Visto che tra alluminio pressofuso, carbonio che usiamo tra un pò pure per il bloccadisco, scarichi e ventole x raffreddarli che facciamo volare, portatarga di ostia della comunione domenicale...e con tutto questo non credo si scenda mai sotto i 220 kg (ad essere moooolto ottimisti)...poi vedo che sta moto francese, della medesima cilindrata, pesa come se ci fosse seduta sopra una persona in meno che sulla nostra!! MA NON LA CAMBIEREI MAI LO STESSO :smt050 , secondo me sulla nostra quello che pesa sono 2 co......ni grossi così :smt052 sul motore hai ragione....quando ho smantellato la mia ho provato a prendere da solo il motore ..... :shock: il peso si aggira sui 150 kg..... non vi dico la mia espressione di gioia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati