omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 09:58 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 09:58 Dopo aver consigliato al buon ad majora, di farsi servire da Peppo Russo, per risolvere il suo problema (http://www.mt-series.it/index.php/topic/4144-news-for-the-ecu/), e dopo aver avuto la certezza che non ci fossero mancanze dovute alla modifica, mi è venuta una malsana idea. #-oSarà in grado di "modificare" i parametri della centralina originale? Attenzione, non parlo di riversare dati come nel caso noto, ma di modificare solo quello che interessa.La risposta è si! :twisted:Questa mattina, accompagnato da subho3, mi sono recato dal professionista e mi sono fatto modificare la centralina.Perché, direte voi solo una modifica parziale? Perché non avevo intenzione di rinunciare ne alla valvola ex.up ne alla sonda lambda.Gli ho chiesto di caricare i dati motore (anticipo, tempi di iniezione, rimozione di eventuali tagli dell'erogazione ed innalzamento fuori giri), ma lui ha fatto di più.Aveva già fatto un lavoro di questo tipo, per un utilizzatore stage1, quindi disponeva già di una mappa, come da me richiesta, ma migliorata in base alla sua esperienza. :-DCosa posso dire, sono semplicemente tornato a casa nel traffico, ho potuto constatare che in basso non ha perso nulla anzi, è diventata più corposa, ho spinto fino a 6.000rpm e nessun limitatore è intervenuto ed in quinta spinge (prende i giri) come se fosse in quarta (a 4.000rpm ho chiuso per traffico). =P~Solo il banco darà riscontro, ma io sono ampiamente soddisfatto e mi pare lo sia anche Luigi :smt003spesa: 250euro, ci ha tenuto particolarmente, anche se eravamo in due, non si è limitato a riversare dei dati (come nel caso di Beppe), questa è una sua creatura.=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 10:54 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 10:54 La pc3 l'hai tolta? :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 11:02 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 11:02 no, lui mi ha consigliato di farlo, ma preferisco fare una bancata prima. Se l'esito sarà che la mappa è praticamente a zero, la tolgo, altrimenti Se vuoi puoi mandargli la centralina con corriere, è un attimo da mettere e togliere, la modifica e te la rende. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 11:24 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 11:24 Non posso che confermare le ottime impressioni espresse da Omar, per ora l'ho usata solo da lì al lavoro ma stasera ho 50 Km di prova speciale prima di arrivare a casa :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 17 Settembre, 2012 alle 11:26 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 11:26 Grande Omar...cosi io divento matto però!! :-k :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 17 Settembre, 2012 alle 12:08 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 12:08 :-k Quindi, se ho capito bene, con 250 euro è possibile crackare la centralina originale e modificarne la mappatura come (o addirittura meglio) di come farebbe una centralina aggiuntiva con mappatura "dedicata"? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 13:17 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 13:17 Esattamente hai capito benissimo ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 13:21 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 13:21 @garavak: esatto! Con una spesa inferiore a quella di una PC3 ottieni risultati importanti. La centralina aggiuntiva serve ad avere un rapporto stechiometrico perfetto personalizzato, ma migliora esclusivamente l'erogazione rendendola più fluida, il lavoro di Peppo aumenta le prestazioni perché modifica parametri di gestione motore, cosa che la PC3 non può fare. Inoltre bisogna considerare che, come la maggior parte dei possessori di stage1, Luigi ha i collettori originali e che le differenze sono comunque ben avvertibili, lo sottolineo perché io ho i Devil, i quali hanno un diametro maggiore, come gli Akra nei punti stretti. @Mimmo: è sotto la sella, quattro viti e due connettori rapidi la smonti e la spedisci, ti costerà qualcosa in più per le spedizioni ma il risultato è notevole. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 17 Settembre, 2012 alle 13:34 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 13:34 Confermo tutto il ragazzo con il quale ha fatto modifica centralina originale dovrebbe essere un tipo di bologna accordatosi con CS moto l'officina cha ha realizzato il rotrex per la mia (almeno mi sembra) ed infatti Peppo ha anche la mia centralina quella originale non la stage 2 che monto per craccarla e farla diventare come la 3 e portare il fuori giri a 6000e vedere quanto finalmente fa togliendo sto benedetto limitatore e variando gli anticipi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 14:13 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 14:13 mi ha parlato di te :smt002 non poteva immaginare che ci conoscessimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 17 Settembre, 2012 alle 18:02 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 18:02 Questa grande famiglia :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 18:36 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 18:36 6000 rpm :-k con le molle di richiamo valvole come andiamo?lo st3 prevede molle con carico aumentato per evitare che le valvole tocchino sui pistoni o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 17 Settembre, 2012 alle 19:18 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 19:18 Chi ha fatto la modifica nessun problema certo qualch tolleranza oltre i 5500 ci dovrà pur essere, poi bisogna comunque essere prudenti e non esagerare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ross babi frenk Inviato 17 Settembre, 2012 alle 19:56 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 19:56 il motore nel tempo essendo normale modificando la centralina al limite dura o le valvole. .........nei pistoni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rem9 Inviato 17 Settembre, 2012 alle 19:59 Condividi Inviato 17 Settembre, 2012 alle 19:59 la mia arriva tranquillamente sopra i 6300 rpm ( in seconda si legge 137 e ancora il limitatore latita :smt030 ) , ma ad un certo punto tende a murare un poco . Per quanto riguarda la pc 3 , secondo peppo russo è meglio toglierla , nn x la mia esperienza ed aggiungo anche che se vuoi smagrire o ingrassare vè la possibilità da farlo . Da tener presente che feci codesto lavoro a km 47000 ora ne segna 67000 e problemi zero . Fate vobis................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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