omarMT01 Inviato 27 Settembre, 2012 alle 06:57 Condividi Inviato 27 Settembre, 2012 alle 06:57 incuriosida dal 3D di Miki, ho guardato il sito http://www.bull-sc.com/ . Vedo che producono degli arretratori per pedane originali, esteticamente niente di che, ma praticamente efficaci. Il kit arretramento permette di arretrate le pedane originali per una guida più sportiva. N°posizioni: 4 1° posizione: 15mm (arretramento) - 7 mm (sollevamento) 2° posizione: 15mm (arretramento) - 17 mm (sollevamento) 3° posizione: 25mm (arretramento) - 15 mm (sollevamento) 4° posizione: 25mm (arretramento) - 22 mm (sollevamento) Il kit comprende una coppia di arretratori, la viteria necessaria per effettuare il montaggio, il rinvio per il tirante del cambio che ne permette il passaggio all'interno del telaio come nella sua configurazione originale. Disponibili nei colori bianco (color alluminio), nero e oro. Sono inoltre disponibili i colori rosso, blu e verde con un sovraprezzo da definire in fase di ordine (su richiesta). http://www.bull-sc.com/web/index.php?pa ... t&Itemid=1 il costo è di circa 50euro, se interessa a più persone, magari si può tirare qualcosina. Unico problema, l'MT-01 non è a listino, vuol dire che qualcuno dovrà passare da loro a portare la motorella per prendere le misure. Se nessuno fra i Torinesi/Piemontesi si rende disponibile, andrò io in primavera. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 27 Settembre, 2012 alle 07:20 Condividi Inviato 27 Settembre, 2012 alle 07:20 Sempre operativo Omar =D> :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 27 Settembre, 2012 alle 07:54 Condividi Inviato 27 Settembre, 2012 alle 07:54 Si li avevo notati anch'io e mi interessavano, su che pedane si potranno montare? Io ho le fly hummer... Un po di tempo fa avevo pensato di sostituire le mie fly hammer con le rizoma perchè le rizoma erano più arretrate ( spero di non dire cavolate) ma con queste forse si risolve il problema... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 27 Settembre, 2012 alle 08:08 Autore Condividi Inviato 27 Settembre, 2012 alle 08:08 :-k senz'altro gli attacchi andranno bene, bisogna vedere poi l'estensione dei leveraggi se è compatibile :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 1 Ottobre, 2012 alle 15:27 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2012 alle 15:27 arretratori su pedane arretrate????? una scalinata di pezzi... :shock: con le originali della MT la vedo dura!!! per come sono fissate questa soluzione è impraticabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 1 Ottobre, 2012 alle 16:13 Condividi Inviato 1 Ottobre, 2012 alle 16:13 anche secondo me e una catena di pezzi, mitorvo daccordo con Andrea che sulle flyhammer sarebbe anche brutto esteticamente da vedere. Secondo me si potrebbe vedere se con un buon prezzo si facciano fare delle belle pedane arretrate magari partendo dalle rizoma se qualcuno le ha per farne un modello magari più bello e migliorato. O al limite si potrebbe far rifare la pedana di appaggio leggermente più lunga così non si aggiungerebbero pezzi su pezzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Ottobre, 2012 alle 16:22 Autore Condividi Inviato 3 Ottobre, 2012 alle 16:22 guardando sul sito, le pedane complete, costano circa come le fly hammer. Dice che una volta prese le misure, della motorella, può produrre anche altre cose, come tamponi e pedane ecc.... Aspettiamo e poi si può chiedere di tutto, li conosci meglio di me :smt002 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 11 Ottobre, 2012 alle 09:53 Condividi Inviato 11 Ottobre, 2012 alle 09:53 aggiornamento: ho agganciato il Beppe telefonicamente a giorni verra' a fare le foto le misurazioni e quant'altro..... seguiranno notizie buon we a tutti Gerry Domanda: ma che misure devono prendere? solo per gli arretreatori pedane? E se chiedessimo delle pedane arretrate tipo Rizoma? (ho visto che le fanno) E se chiedessimo anche un preventivo per le piastre di sterzo superiore e inferiore e i piedini per montare la forcella Marzocchi RAC 50? Dato che ci siamo... :-s ;-) :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Novembre, 2012 alle 06:32 Autore Condividi Inviato 8 Novembre, 2012 alle 06:32 con le originali della MT la vedo dura!!! per come sono fissate questa soluzione è impraticabile speravo avessi torto, gli ho scritto ieri sera, prontamente mi ha risposto Buonasera, mi scuso se non ti ho contattato prima ma pensavo che il ragazzoche ho incontrato avesse comunicato l'esito dell'incontro con il forum. Purtroppo ho sottovalutato la cosa e pensavo che le pedane della MT fossero piu simili allo standard delle altre moto. Le staffe che reggono le pedane sono molto complesse, abbracciano diversi punti di fissaggio e, quella sinistra, addirittura fa parte del supporto che tiene il cavalletto. Detto questo non è proprio possibile pensare ad un arretratore pedane che sia semplice e simile a quelli che solutamente si vendono, l'unica soluzione possibile sarebbe quella di realizzare una pedalina che abbia il punto di appoggio leggermente arretrato rispetto all'originale, ma piu di tanto, mi spiace, non si può fare. Pensare di arretrare la pedana con la sua staffa come si fa sulle altre moto, purtroppo, non è proprio possibile. Cordialmente Beppe gli ho chiesto per delle pedane complete, ma temo vorrà un campione da copiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 8 Novembre, 2012 alle 09:23 Condividi Inviato 8 Novembre, 2012 alle 09:23 Esistono già Rizoma ($$$$) e Fly Hammer ($$). Poi ci sono anche le Sato ($$$$$$). Letta la riposta, a questo punto vale la pena imbarcarsi in un ulteriore progetto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Novembre, 2012 alle 13:06 Autore Condividi Inviato 8 Novembre, 2012 alle 13:06 la risposta: SI .. le pedane arretrate si possono fare replicando la staffa che ora è lavostra pedana che è veramente grande e che a sinistra tiene addirittura il cavalletto, e poi su quella staffa (opportunamente disegnata con uno stile piu "race") realizziamo il sistema di pedane regolabile in 6-8 posizioni. Però il costo non sarà certo troppo contenuto proprio per via della prima piastra che è di dimensioni e di forma importante. Cordialmente Beppe vista la premessa riguardo il prezzo, chiudo anche questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati