ibiza99 Inviato 24 Ottobre, 2012 alle 21:16 Condividi Inviato 24 Ottobre, 2012 alle 21:16 Me venuta l'illuminazione . :idea: ..scusa REM Ma avete provato due moto di cui una normale e l'altra che montava solamente gli alberi a camme dello stage3 :shock: ....... ???? E che risultati si dovevano avere ?????? Gli alberi a camme da soli non fanno tutta sta differenza perchè la variazione dell'apertura delle valvole é in funzione di tutto il contesto .... Ma poi che vuol dire stage3 standard ???? Ne esiste solo un tipo con caratteristiche ben precise..... mica mutilato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 04:53 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 04:53 Scusate, cerco di dipanare l'incomprensione. La moto di rem monta terminali stage1 (mi pare db tedeschi), collettori fresco e centralina mappata da Peppo Russo, l'altra è stage3. Afferma di non aver notato la differenza di erogazione tipica delle cammes con profilo più sportivo. :smt006 p.s. @ fusa, riguardo la moto del rupe, non dimenticare le valvole a 90gradi :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 05:26 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 05:26 Bė così forse e un po' più chiaro se peppo ha spostato il,limitatore oltre quello dello stage3 e probabile che vada anche di più sul lungo la differenza se non si aumentano i giri tra lo stage3 dir si voglia e una altra moto e solo nella rapidità con cui arriva a pieno regime. Per farla andare più veloce bisogna per forza aumentare i giri perché se la rapportatura e quella puoi avere anche il NOS ma non cambia nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 11:40 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 11:40 Quando si hanno motori diversi , cambiano i giri in cui il motore entra in coppia ..... Se si accelerà nel range sotto la soglia della coppia la moto accellerà lentamente ma se la si porta sopra o dove inizia la coppia il motore sale di giri a missile.... pertanto dato che lo stage3 é configurato per funzionare all'alto, se lo si accellera nello stesso modo e nello stesso numero di giri del modello standard , non si vedono grosse differenze ..... Tanto per dare un esempio piú pratico : se prendiamo due motori uno diesel ed un benzina , dato che hanno valori di coppia impostati su range diversi , risulta ovvio che i motori benzina lavorando solo all'alto non renderanno mai al basso...pertanto vanno guidati in modo diverso .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 12:15 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 12:15 :smt023 :smt023 non fà na piega!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 12:16 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 12:16 lasciate perdere queste inutili modifiche...guardate l'esempio di Toif moto originale e quasi 95mila km senza battere ciglio!! :smt002 :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 15:11 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 15:11 :smt023 :smt023 non fà na piega!! se non fa una piega, vuol dire che non è una moto [-X :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 15:16 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 15:16 :smt005 :smt005 :smt044 :smt044 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 19:23 Condividi Inviato 25 Ottobre, 2012 alle 19:23 Quando si hanno motori diversi , cambiano i giri in cui il motore entra in coppia ..... Se si accelerà nel range sotto la soglia della coppia la moto accellerà lentamente ma se la si porta sopra o dove inizia la coppia il motore sale di giri a missile.... pertanto dato che lo stage3 é configurato per funzionare all'alto, se lo si accellera nello stesso modo e nello stesso numero di giri del modello standard , non si vedono grosse differenze ..... Tanto per dare un esempio piú pratico : se prendiamo due motori uno diesel ed un benzina , dato che hanno valori di coppia impostati su range diversi , risulta ovvio che i motori benzina lavorando solo all'alto non renderanno mai al basso...pertanto vanno guidati in modo diverso .... Se ai diesel gli togli la turbina non rendono neanche in basso :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 27 Ottobre, 2012 alle 12:10 Condividi Inviato 27 Ottobre, 2012 alle 12:10 p.s. @ fusa, riguardo la moto del rupe, non dimenticare le valvole a 90gradi :-D questa è l'unica verità in tutta la discussione :smt001 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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