rupelb Inviato 3 Novembre, 2012 alle 17:40 Condividi Inviato 3 Novembre, 2012 alle 17:40 Avevo sentito parlare tempo fa di un nuovo motore Yamaha 3 cilindri 1100cc che potrebbe equipaggiare l' R1 sembra invece imminente un 3 cilindri 850cc http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=y ... spWNtQVzgA promette molto bene se la nuova nuda sarà circa questa http://www.google.it/imgres?q=yamaha+3+ ... 5,s:0,i:84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 5 Novembre, 2012 alle 20:14 Condividi Inviato 5 Novembre, 2012 alle 20:14 eh che dire richieste di mercato a parte pure mamma yamaha si è convertita ai tre cilindri... la vedo dura con..le inglesine e brutaline.... :mrgreen: :-" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 5 Novembre, 2012 alle 20:42 Autore Condividi Inviato 5 Novembre, 2012 alle 20:42 la vedo dura con..le inglesine e brutaline.... :mrgreen: :-" Bahhhhhh ......... Yamaha non ha nulla a che vedere con quei motocarri dell'inizio novecento testina ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caruso Inviato 11 Gennaio, 2013 alle 12:47 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2013 alle 12:47 Hai ragione Rupe. Sarà un motore eccezzionale soprattutto perchè è un jap. Altro che il bicilindrico di della tua Gptr :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 12 Gennaio, 2013 alle 00:05 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2013 alle 00:05 Peccato che il 3 cilindri inglese sia una leggenda , altre case dovranno farne di strada ... Le jap le preferisco 2 pistoni e belli grossi :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 12 Gennaio, 2013 alle 18:01 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio, 2013 alle 18:01 Hai ragione Rupe. Sarà un motore eccezzionale soprattutto perchè è un jap. Altro che il bicilindrico di della tua Gptr :-D :-D :-D se se ... la mia Gp :smt004 ... altra moto x veri esperti Bruneo :smt002 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caruso Inviato 19 Gennaio, 2013 alle 00:51 Condividi Inviato 19 Gennaio, 2013 alle 00:51 Peccato che il 3 cilindri inglese sia una leggenda , altre case dovranno farne di strada ... Le jap le preferisco 2 pistoni e belli grossi :mrgreen: :smt006 Si una leggenda del 15/18 però. Il nuovo Yama avrà albero a croce, ride by wire, condotti aspirazione variabili. Tutte cose che gli inglesi se le sognano o meglio ancora non sanno cosa siano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bit Inviato 24 Gennaio, 2013 alle 22:58 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2013 alle 22:58 Peccato solo che la Inglesina non ha bisogno di tecnologie varie e motori con più cilindri o meno per riuscire a vendere o meglio a campare cosa che invece Yamaha deve fare e deve ringraziare quei tipi che adorano il t-Max sennò eh ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 10:12 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 10:12 In effetti questa "operazione 3 cilindri" sembra un po' strana anche a me. Sul mercato ci sono già gli ottimi triple inglesi che hanno prestazioni e immagine consolidatissimi; inoltre, se dovessi dire qual'è il motore tradizionalmente Jap, penserei senza dubbio a un bel 4 in linea supertecnologico (il bicilindrico mi ricorda di più la scuola italiana o americana). Però Yamaha, tra le case Jap, è quella che, solitamente, "osa" di più: Honda non avrebbe mai fatto la VMax o l'Orco (e quando ha provato a fare concorrenza al TMax ha partorito quello sgorbio del DN01, o come si chiama quella specia di "dirigibile marrone senza elica e timone" con ruote e motore della vecchia Transalp ](*,) ) Io aspetto di vedere la moto su cui monteranno questo nuovo "3"; e penso che sarà una bella moto, anche se magari non di grandissimo successo commerciale. :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 10:17 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 10:17 siamo sicuri poi che il tre appartenga cosi tanto alla storia triumph ed MV?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 11:38 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 11:38 Si parla di storia recente, certo. E vale più per Triumph che per MV ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rupelb Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 18:41 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio, 2013 alle 18:41 Angelo tornando al bicilindrico .. non mi dimenticare il mitico e vincente VTR ... "Honda" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 10:28 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 10:28 Il VTR fu una grande dimostrazione di potenza, economica e tecnologica, da parte di Honda. In sostanza il messaggio fu: se pretendete di lasciare il vantaggio di cilindrata a Ducati, facciamo anche noi il bicilindrico, e lo facciamo anche meglio. Io, essendo tifoso di Colin Edwards, apprezzai molto; e penso che la gara di Imola del 2002, quando si decise il Mondiale, sia stata una delle gare più belle (anche per correttezza) di sempre. Bayliss contro Edwards, sorpassi e controsorpassi, "sportellate", staccate bastardissime... E alla fine grandi sorrisi e strette di mano... Due Grandissimi! =D> Perchè il 5 cilindri dell'RC211? O il 4V delle RC30 e RC45? O il bicilindrico dell'Africa Twin? In Honda sanno fare tutti i tipi di motore, ci possiamo solo togliere il cappello. Io intendevo dire che, dovendo scegliere un tipo di motore per identificare le varie tradizioni, direi che il bicilindrico mi ricorda Ducati e Harley, il 3 cilindri Triumph e il 4 cilindri le moto Jap, ma è chiaro che è una classificazione riduttiva, almeno per i Jap ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
friz Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 11:23 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 11:23 siamo sicuri poi che il tre appartenga cosi tanto alla storia triumph ed MV?? Le MV più vincenti della storia sono le mitiche tricilindriche 350/500 da GP, anni 60 inizio 70. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 12:05 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 12:05 questo volevo sapere !!! e la Laverda? anche l'Aprilia avrebbe potuto sfruttare il 3 cilindri della RSCube e metterlo per strada anche se il V4 è un mostro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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