rupelb Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 16:06 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 16:06 Il VTR fu una grande dimostrazione di potenza, economica e tecnologica, da parte di Honda. In sostanza il messaggio fu: se pretendete di lasciare il vantaggio di cilindrata a Ducati, facciamo anche noi il bicilindrico, e lo facciamo anche meglio. Io, essendo tifoso di Colin Edwards, apprezzai molto; e penso che la gara di Imola del 2002, quando si decise il Mondiale, sia stata una delle gare più belle (anche per correttezza) di sempre. Bayliss contro Edwards, sorpassi e controsorpassi, "sportellate", staccate bastardissime... E alla fine grandi sorrisi e strette di mano... Due Grandissimi! =D> Perchè il 5 cilindri dell'RC211? O il 4V delle RC30 e RC45? O il bicilindrico dell'Africa Twin? In Honda sanno fare tutti i tipi di motore, ci possiamo solo togliere il cappello. Io intendevo dire che, dovendo scegliere un tipo di motore per identificare le varie tradizioni, direi che il bicilindrico mi ricorda Ducati e Harley, il 3 cilindri Triumph e il 4 cilindri le moto Jap, ma è chiaro che è una classificazione riduttiva, almeno per i Jap ;-) si pura dimostrazione di forza .. vero che poi tornarono al 4 .. un pezzo di storia che non si può dimenticare i tre bicilidrici indimenticabili a confronto .. Ducati con il 998 testastretta Aprilia con L'RSV e Honda con il VTR SP2 certo che se all'ultimo giro Bayliss non esagerava alla piratella :roll: ..... riguardiamocela con il commento del super Giò di Pillo http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=i ... 4429,d.Yms Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 16:48 Condividi Inviato 28 Gennaio, 2013 alle 16:48 Grande Campionato e grande finale: 1 punto di differenza all'ultima gara! E poi ripeto: Bayliss e Edwards sono stati Campioni con la C maiuscola! :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati