AD MAJORA Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 09:26 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 09:26 Uscire in moto in gruppo, è un po' come essere in un branco, dove ognuno, ha, o preferisce assumere una posizione/ruolo. Ci sono vari personaggi che si creano nelle uscite in moto, ma che una volta tolto il casco, non sono poi cosi' differenti dal proprio essere. 1) Il fuggitivo: viaggia spesso in solitaria, visto la sua andatura da arresto immediato, raramente ha un socio. Conosce tutte le strade, lo vedi al primo puntello, alle tappe, benza, pappa e ai saluti finali, ma per esistere, ha bisogno de "il primo degli inseguitori". 2) 1° degli inseguitori: motociclista conoscitore di strade, ha il compito di portare il 2° gruppo, ai puntelli concordati con il "fuggitivo", spesso nel misto, aumenta il passo, senza mai perdere nessuno, fermandosi ai bivi sospetti. Il secondo gruppo, a sua volta, è composto da: 1) il succhia-scia: motociclista che vive perennemente attaccato alla targa di qualcuno, grande copiatore di traiettorie, ma se per caso si trova davanti, il ritmo cala vistosamente e si rischia di perdersi. 2) il no multa: è terrorizzato dagli agguati delle forze dell'ordine, a volte può guidare il 2° gruppo, ma al primo sentore di pericolo, è capace di catapultarsi in fondo al plotone con una staccata facendo di conseguenza sfilare tutti gli altri. La sua infallibile tecnica gli permette di conservare tutti i punti sulla patente. 3) il non so le strade: con questa scusa, non guida mai gli inseguitori, è un ibrido fra il succhiascia e il no multa, è capace di coprire entrambi i ruoli. Poi, arrivano i "doppiati", anch'essi divisi per tipologia: 1) Vado adagio: accessoriato di tutto punto, con le ultimissime tecnologie, gli manca solo la macchina per il caffè, arriva alle soste un po' dopo, ma non sbaglia una strada. 2) Millescuse: vorrebbe far parte del 1° gruppo, ma ogni volta rimane indietro e con degli alibi perfetti, si salva sempre dagli sfottò degli inseguitori. Poi c'è il più temuto da tutti i branchi, il famigerato Bivio: è colui che è capace di perdersi, munito anche di navigatore, puntualmente ai bivi svolta nella direzione sbagliata. La sua capacità nel perdersi è talmente affinata, che neanche la squadra di ricognizione, composta dal 1° degli inseguitori e di solito da succhia-scia, riesce a recuperarlo. Solo a fine giornata si scoprirà che è tornato a casa da solo, per strade misteriose ... Qualcuno si riconosce in qualche categoria :?: Ce ne sono altre :?: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anti Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 11:44 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 11:44 :-D :-D :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
subho3 Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 12:00 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 12:00 Non lo so quale sono ma le varie categorie mi hanno fatto ridere :smt005 :smt003 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 15:02 Condividi Inviato 2 Gennaio, 2013 alle 15:02 molto divertente, dovrebbero dirlo gli altri, credo di vedermi bene nel 1 degli inseguitori , sicuramente l'ultima categoria è Stefano per sua ammissione si perde nel proprio giardino :mrgreen: :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 4 Gennaio, 2013 alle 13:56 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2013 alle 13:56 :smt003 :smt003 :smt003 mi vedo un pò come il succhia scia!! :smt005 :smt005 ovvio chi può stare davanti a Ad Majora, Quinza, Stefano ecc. ecc.?? :smt005 :smt005 :smt006 :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quinza1670 Inviato 4 Gennaio, 2013 alle 14:14 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2013 alle 14:14 Anch'io mi vedo come come succhia-scia, fondamentalmente perchè alcuni del gruppo sono veramente imprendibili :evil: e quando riesco a starci dietro ci rimango onde evitare di sfociare ne "il non so le strade" ;-) #-o Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 4 Gennaio, 2013 alle 17:26 Condividi Inviato 4 Gennaio, 2013 alle 17:26 :-k succhia scia si, ma del fuggitivo :-D :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 7 Gennaio, 2013 alle 11:17 Condividi Inviato 7 Gennaio, 2013 alle 11:17 Io sono sicuramente nei "doppiati", ma non sono il "Millescuse" :-D , più probabilmente il "bivio" #-o :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ironman Inviato 8 Gennaio, 2013 alle 13:52 Condividi Inviato 8 Gennaio, 2013 alle 13:52 il succhia scia del succhia scia.... :smt040 che poi scavalco... :smt003 \:D/ comunque..... bella la lista :smt005 =D> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 8 Febbraio, 2013 alle 15:56 Condividi Inviato 8 Febbraio, 2013 alle 15:56 molto divertente, dovrebbero dirlo gli altri, credo di vedermi bene nel 1 degli inseguitori , sicuramente l'ultima categoria è Stefano per sua aammissione si perde nel proprio giardino :mrgreen: :smt006 Preso in pieno :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roadrunner Inviato 12 Febbraio, 2013 alle 10:09 Condividi Inviato 12 Febbraio, 2013 alle 10:09 Ed io come posso essere catalogato???? Sono quello che si ferma sempre per fare pipì (prendo la pillola per la pressione con diuretico superpotente). E poi mi fermo ogni 5 minuti per fumarmi la cicca. Tutti mi rimproverano ..... [-( Forse è meglio che faccia il motociclista solitario :-D Dai, ke arriva la bella stagione e non vedo l'ora di rivedere tutti voi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco1GP Inviato 4 Marzo, 2013 alle 20:56 Condividi Inviato 4 Marzo, 2013 alle 20:56 bellissime, se posso aggiungerei il tira e molla, quello che fa la tirata, non regge il ritmo e torna in coda, quando si riposa attacca un'altra tirata e via così per tutto il giro rompendo la wallera a tutti....un po mi ci riconosco :mrgreen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati