Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Uscire in moto in gruppo, è un po' come essere in un branco, dove ognuno, ha, o preferisce assumere una posizione/ruolo.

Ci sono vari personaggi che si creano nelle uscite in moto, ma che una volta tolto il casco, non sono poi cosi' differenti dal proprio essere.

1) Il fuggitivo: viaggia spesso in solitaria, visto la sua andatura da arresto immediato, raramente ha un socio. Conosce tutte le strade, lo vedi al primo puntello, alle tappe, benza, pappa e ai saluti finali, ma per esistere, ha bisogno de "il primo degli inseguitori".

2) 1° degli inseguitori: motociclista conoscitore di strade, ha il compito di portare il 2° gruppo, ai puntelli concordati con il "fuggitivo", spesso nel misto, aumenta il passo, senza mai perdere nessuno, fermandosi ai bivi sospetti.

Il secondo gruppo, a sua volta, è composto da:

1) il succhia-scia: motociclista che vive perennemente attaccato alla targa di qualcuno, grande copiatore di traiettorie, ma se per caso si trova davanti, il ritmo cala vistosamente e si rischia di perdersi.

2) il no multa: è terrorizzato dagli agguati delle forze dell'ordine, a volte può guidare il 2° gruppo, ma al primo sentore di pericolo, è capace di catapultarsi in fondo al plotone con una staccata facendo di conseguenza sfilare tutti gli altri. La sua infallibile tecnica gli permette di conservare tutti i punti sulla patente.

3) il non so le strade: con questa scusa, non guida mai gli inseguitori, è un ibrido fra il succhiascia e il no multa, è capace di coprire entrambi i ruoli.

Poi, arrivano i "doppiati", anch'essi divisi per tipologia:

1) Vado adagio: accessoriato di tutto punto, con le ultimissime tecnologie, gli manca solo la macchina per il caffè, arriva alle soste un po' dopo, ma non sbaglia una strada.

2) Millescuse: vorrebbe far parte del 1° gruppo, ma ogni volta rimane indietro e con degli alibi perfetti, si salva sempre dagli sfottò degli inseguitori.

Poi c'è il più temuto da tutti i branchi, il famigerato Bivio: è colui che è capace di perdersi, munito anche di navigatore, puntualmente ai bivi svolta nella direzione sbagliata. La sua capacità nel perdersi è talmente affinata, che neanche la squadra di ricognizione, composta dal 1° degli inseguitori e di solito da succhia-scia, riesce a recuperarlo. Solo a fine giornata si scoprirà che è tornato a casa da solo, per strade misteriose ...

Qualcuno si riconosce in qualche categoria :?:

Ce ne sono altre :?:

Inviato

:-D :-D :-D

Inviato

Non lo so quale sono ma le varie categorie mi hanno fatto ridere :smt005 :smt003

:smt006

Inviato

molto divertente, dovrebbero dirlo gli altri, credo di vedermi bene nel 1 degli inseguitori , sicuramente l'ultima categoria è Stefano per sua ammissione si perde nel proprio giardino :mrgreen:

Inviato

:smt003 :smt003 :smt003 mi vedo un pò come il succhia scia!! :smt005 :smt005 ovvio chi può stare davanti a Ad Majora, Quinza, Stefano ecc. ecc.?? :smt005 :smt005

:smt006 :smt006

Inviato

Anch'io mi vedo come come succhia-scia, fondamentalmente perchè alcuni del gruppo sono veramente imprendibili :evil: e quando riesco a starci dietro ci rimango onde evitare di sfociare ne "il non so le strade" ;-) #-o

Inviato

:-k succhia scia si, ma del fuggitivo :-D

Inviato

Io sono sicuramente nei "doppiati", ma non sono il "Millescuse" :-D , più probabilmente il "bivio" #-o :-D

Inviato

il succhia scia del succhia scia.... :smt040 che poi scavalco... :smt003 \:D/

comunque..... bella la lista :smt005 =D>

• 1 mese dopo...
Inviato
molto divertente, dovrebbero dirlo gli altri, credo di vedermi bene nel 1 degli inseguitori , sicuramente l'ultima categoria è Stefano per sua aammissione si perde nel proprio giardino :mrgreen:

Preso in pieno :oops:

Inviato

Ed io come posso essere catalogato????

Sono quello che si ferma sempre per fare pipì (prendo la pillola per la pressione con diuretico superpotente).

E poi mi fermo ogni 5 minuti per fumarmi la cicca.

Tutti mi rimproverano ..... [-(

Forse è meglio che faccia il motociclista solitario :-D

Dai, ke arriva la bella stagione e non vedo l'ora di rivedere tutti voi!!!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

bellissime, se posso aggiungerei il tira e molla, quello che fa la tirata, non regge il ritmo e torna in coda, quando si riposa attacca un'altra tirata e via così per tutto il giro rompendo la wallera a tutti....un po mi ci riconosco :mrgreen:

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.