Quinza1670 Inviato 13 Luglio, 2013 alle 16:08 Inviato 13 Luglio, 2013 alle 16:08 Molto belle!!! Unica donanda: il battitacco?
Superbiker Inviato 14 Luglio, 2013 alle 21:16 Inviato 14 Luglio, 2013 alle 21:16 cosi come disegnata frenerà poco o niente, errore gia visto su molte pedane di marche anche conosciute
mimmo D.D.R. Inviato 14 Luglio, 2013 alle 23:09 Autore Inviato 14 Luglio, 2013 alle 23:09 Andrea Spiegati meglio :shock: :shock: perchè io e penso qualcun'altro non sappiamo cosa intendi!!
CARLO RB Inviato 15 Luglio, 2013 alle 07:26 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 07:26 Buongiorno, il battitacco sarà sviluppato in un secondo momento.
CARLO RB Inviato 15 Luglio, 2013 alle 07:33 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 07:33 nella mia umiltà chiedo spiegazioni tecniche con motivazione per cui la moto non frena già nel disegno tecnico! o con questo sistema!! Grazie!
Superbiker Inviato 15 Luglio, 2013 alle 08:37 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 08:37 ciao, dal disegno la leva del freno sembra gia essere nella posizione in cui si troverà con la pompa montata, il braccio che dal fulcro si collega alla pompa idealmente dovrebbe essere quasi perpendicolare al perno che aziona il pistoncino o meglio ancora risultare perpendicolare quando la leva è azionata, cosi come disegnato è davvero troppo basso ed azionando la leva parte del lavoro viene sprecato perchè si ottiene un movimento che parzialmente spinge l'asta verso l'esterno e la forza applicata al pistone si riduce di molto è sufficente correggere l'inclinazione del braccio di leva corto e spostare di quel tanto che basta l'attacco della pompa spero di essermi sipegato, sarebbe piu semplice fare un disegno lo stesso discorso poi vale per il leveraggio del cambio, l'asta di rinvio deve essere perfettamente perpendicolare alla leva di azionamento sul motore e al braccio corto della leva del cambio, anche Rizoma ha sbagliato ma è possibile corregger allungando l'asta e riposizionando la leva di comando che è montata su mille righe
billy Inviato 15 Luglio, 2013 alle 10:18 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 10:18 una domanda , ma allora é per questo che da quando ho montato le pedane FH. il pedale del freno é diventato durissimo con praticamente nessun gioco prima dell' attacco e a mio personalissimo parere anche con meno potenza di trasmissione della pressione alla pinza ?
Superbiker Inviato 15 Luglio, 2013 alle 12:50 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 12:50 dipende... sulle fly hammer che ho visto il leveraggio era corretto ma tieni conto che in generale le pedane originali hanno bracci di leva più lunghi che richiedono meno sforzo
CARLO RB Inviato 15 Luglio, 2013 alle 12:57 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 12:57 al momento il progetto risulta essere solo un disegno, preferiamo trarre le conclusione dopo aver realizzato il prototipo e averlo testato sulla moto di Mimmo che si è proposto volontario. Grazie.
mimmo D.D.R. Inviato 15 Luglio, 2013 alle 13:02 Autore Inviato 15 Luglio, 2013 alle 13:02 :smt023 :smt023 Carlo così faremo le varie prove =D> =D>
Superbiker Inviato 15 Luglio, 2013 alle 16:27 Inviato 15 Luglio, 2013 alle 16:27 il mio voleva essere solo un suggerimento visto che il progetto è ancora in fase di sviluppo :smt006
mimmo D.D.R. Inviato 15 Luglio, 2013 alle 17:02 Autore Inviato 15 Luglio, 2013 alle 17:02 Sono sicuro che Carlo ha capito il tuo consiglio prezioso Andrea... :smt002 :smt002 Comunque non vedo l'ora di provare le nuove Pedane by Racing bike!! :smt003 :smt003 :smt006 :smt006
mimmo D.D.R. Inviato 20 Settembre, 2013 alle 21:02 Autore Inviato 20 Settembre, 2013 alle 21:02 (modificato) Ragazzi credo che per inizio Ottobre faremo le varie prove sulle pedane realizzate dalla R.B. sul mio Orco... vi terrò informati!! Modificato 20 Settembre, 2013 alle 21:04 da mimmo D.D.R.
mimmo D.D.R. Inviato 21 Settembre, 2013 alle 09:15 Autore Inviato 21 Settembre, 2013 alle 09:15 Questa mattina mi ha contattato Carlo della R.B. mi conferma l'appuntamento per inizio Ottobre in officina per le varie prove ed eventuali modifiche da fare alle pedane... :smt039
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