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(MT-01) Nuove Pedane arretrate Racing Bike


mimmo D.D.R.

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ciao, dal disegno la leva del freno sembra gia essere nella posizione in cui si troverà con la pompa montata, il braccio che dal fulcro si collega alla pompa idealmente dovrebbe essere quasi perpendicolare al perno che aziona il pistoncino o meglio ancora risultare perpendicolare quando la leva è azionata, cosi come disegnato è davvero troppo basso ed azionando la leva parte del lavoro viene sprecato perchè si ottiene un movimento che parzialmente spinge l'asta verso l'esterno e la forza applicata al pistone si riduce di molto

è sufficente correggere l'inclinazione del braccio di leva corto e spostare di quel tanto che basta l'attacco della pompa

spero di essermi sipegato, sarebbe piu semplice fare un disegno

 

lo stesso discorso poi vale per il leveraggio del cambio, l'asta di rinvio deve essere perfettamente perpendicolare alla leva di azionamento sul motore e al braccio corto della leva del cambio, anche Rizoma ha sbagliato ma è possibile corregger allungando l'asta e riposizionando la leva di comando che è montata su mille righe

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una domanda , ma allora é per questo che da quando ho montato le pedane FH. il pedale del freno é diventato durissimo con praticamente nessun gioco prima dell' attacco e a mio personalissimo parere anche con meno potenza di trasmissione della pressione alla pinza ?

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