Vai al contenuto

Mitico appuntamento Valdostano week end 13 e 14 Luglio


Ricky MT01

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Saint.Vincent --Viverone= 61 Km.( autostrada uscita Ivrea)

Leggi bene il primo post: Domenica mattina saliamo a fare una foto a Cervinia :twisted: poi saliamo il Col de Joux :twisted: poi ... prima delle 13,00 non arriviamo a Viverone ;-) :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario che hai previsto su Google indica ca. 4 ore, ma se in parte è +/- lo stesso del 2011 ci vorrà anche di più. Quindi a che ora pensi di partire da Saint-Vincent la mattina di Domenica 14

gli feci lo stesso quesito, in privato, qualche giorno fa.

Credo che arriverò per le 9.00, valuterei l'ipotesi di non salire fino Cervinia ma di fare solo il giro curvoso :twisted: anche perché di domenica su quella strada....

 

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora state sereni..... #-o #-o #-o #-o

 

primo i nostri tempi sono molto al di sotto di google :!:

 

secondo : valutiamo la cosa al momento in base all'orario, tanto la strada curvosa ci porterà al bivio di Cervinia, quindi o si sale se abbiamo il tempo o si scende verso Viverone :!:

 

Terzo : quella strada è trafficata mattino presto e pomeriggio tardi, quindi a noi il casino non ci tocca :!:

 

Altre domande :?:

 

Per orari e puntelli vi rimando al primo post !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che siamo dubbiosi #-o , è che andare e tornare per la stessa strada, che è l'unica che porta a Cervinia, c'è la probabilità che ci sarà anche traffico, tagliando quel pezzo si risparmia giusto quell'ora che pare forzata :roll: .

 

E' vero che noi andiamo ad una velocità superiore a quella di Google.maps ma è anche vero che ci fermiamo, di tanto in tanto, pareggiando il tempo.

 

In ogni caso, Ricky sta organizzando la cosa, se dice di non preoccuparci e di vivere una curva alla volta :twisted: noi dobbiamo fidarci e pensare solo a divertirci =D> sono sicuro che siamo in buone mani :-({|=

 

Partirò alle 7, dovrei arrivare per le 8.45 come da ruolino :cool:

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricki, se sono dubbiosi su Cervinia prendi in considerazione l' idea COL de joux si scende fino a settimo vit. poi si fa Andrate-graglia-biella da biella fai serra-viverone . Di certo le curve non mancano !!!

 

 

Billy se apri la piantina il colle è già previsto !!!!!!! e l'avvicinamento a Viverone avviene proprio per la strada che hai citato tu !!!!!!!!

 

Devi essere più attento amico !!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Billy se apri la piantina il colle è già previsto !!!!!!! e l'avvicinamento a Viverone avviene proprio per la strada che hai citato tu !!!!!!!!

 

Devi essere più attento amico !!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

ehhhh....mmmmmm... :-k .... volevo vedere se te ne accorgevi....... :-" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

05/01/12 h.11:33

Gilet catarifrangente obbligatorio per le due-ruote.

A partire dal 1 gennaio 2013, i conducenti di moto e di veicoli a 2 ruote di oltre 125cc e di veicoli a tre ruote di potenza superiore ai 15kw/h, indosseranno un equipaggiamento catarifrangente.

I motociclisti alla guida di un veicolo a 2 ruote di oltre 125cc o a 3 ruote con potenza di oltre 15 kw/h, indosseranno obbligatoriamente un indumento munito di un dispositivo catarifrangente, improrogabilmente dal 1 gennaio 2013. In difetto, saranno riportate una decurtazione di due punti sulla loro patente di guida ed un’ammenda di €68.

Questo equipaggiamento catarifrangente, garantito NF (Norme Française) o equivalente, composto da uno solo o da più pezzi, deve tassativamente coprire parti del corpo per una superficie almeno uguale a 150 cm2.

Se non integrato nell’abbigliamento, questo equipaggiamento è indossato sopra agli abiti nella parte superiore del corpo, ad eccezione del casco, tra la linea delle spalle e la cintura, in modo da essere visibile dagli altri utenti della strada.

L’utilizzo di questo equipaggiamento riguarda sia i conducenti che i passeggeri.

 

A questo si aggiunge :

 

Decreto n° 2012-284 del 28 febbraio 2012 relativo al possesso obbligatorio di un etilometro da parte dei conducenti di veicoli a motore.

Persone interessate: conducenti di veicoli a motore.

Oggetto: obbligo di detenzione di un etilometro per ogni conducente di veicolo a motore.

Entrata in vigore: il testo entra in vigore il 1 luglio 2012. Il mancato possesso di un etilometro sarà sanzionato a partire dal 1 novembre 2012.

Articolo 1.

Di seguito all’art. R. 234-6 del codice della strada, è aggiunto un articolo R. 234-7 così redatto:

“Art. R. 234-7. Ogni conducente di veicoli a motore, ad esclusione dei ciclomotori, deve comprovare il possesso di un etilometro, non usato, immediatamente disponibile.

L’etilometro menzionato al 1° comma rispetta le condizioni di regolarità, in particolar modo la data di scadenza, previste dal produttore. Esso è munito del sigillo di certificazione o del marchio del produttore che ne dichiara la conformità a uno dei modelli che hanno ottenuto l’attestazione di conformità alle norme i cui riferimenti sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Francia.

Sono considerati rispondenti all’obbligo previsto al primo comma, sia il conducente di un veicolo equipaggiato, da un professionista convenzionato o dalla fabbrica, di un dispositivo etilometrico elettronico anti-avviamento omologato ai sensi dell’art. L.234-17, sia il conducente di un autocarro equipaggiato di un dispositivo etilometrico anti-avviamento alle condizioni stabilite dall’art. L.317-24.”

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

si, però:

Titolo: Orco2: prime impressioni vere http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/4776-orco2-prime-impressioni-vere/?hl=%2Btracciato+%2Bsabato+%2Bprevede&do=findComment&comment=58349

 

Per la Francia, il tracciato di sabato prevede una parte oltralpe :-|


anche se......

 

C’est désormais officiel : les motards n’auront pas à porter le brassard rétro-réfléchissant. Une publication dans le journal officiel du 1er janvier 2013 met fin à une année de lutte contre un absurde décret, il dit : « Arrêté du 18 décembre 2012 abrogeant l’arrêté du 3 janvier 2012 relatif aux équipements rétroréfléchissants portés par tous conducteurs ou passagers d’une motocyclette d’une cylindrée supérieure à 125 cm3 ou d’un véhicule de la catégorie L5e d’une puissance supérieure à 15 kW. »


Tradotto :mrgreen:

 

E 'ormai ufficiale: i motociclisti non dovranno indossare la fascia retroriflettente. Pubblicato nel giornale ufficiale del 1 gennaio 2013 che termina un anno di lotta contro un decreto assurdo, ha detto: "Decreto del 18 dicembre 2012 che abroga il decreto del 3 gennaio 2012 sul materiale riflettente indossato da tutti i conducenti e passeggeri di una moto con cilindrata superiore a 125 cm3 o di un veicolo di categoria L5e una potenza superiore a 15 kW. "


{C}http://www.ffmc.asso.fr/spip.php?article2454&lang=fr{C}

come sempre non si capisce nulla, e comunque nella smentita non si parla dell'etilometro #-o
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho atteso fino all'ultimo per decidere sul da farsi ma purtroppo devo dare forfait a questo giro... Mi mancherete, vi auguro buon giro e buon divertimento!

Ci vediamo a settembre per la Sardegna!!! \:D/ \:D/ \:D/

 

:smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che per legge sono obbligatori, in pratica non li usa nessuno.

Comunque portate i gilet che avete in macchina, li portiamo con noi poi valuteremo se indossarli, per l'esilio metro ci ho pensato io tramite Mauro!!!!,

Le mie solite conoscenze......... ;-) ;-)

Allora domani sera 21 vittoria grande baldoria !!!!!!

Niko mi dispiace parecchio tu non venga, da chi mi farò fare le coccole ..? Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...