omarMT01 Inviato 3 Giugno, 2013 alle 11:29 Condividi Inviato 3 Giugno, 2013 alle 11:29 perdonami, il lavoro che ti hanno fatto non era di lieve entità, tipo la regolazione in un parcheggio ;-) A moto montata quanto ci ho messo, che per me è solo una Passione e non è il mio Mestiere, 5min.? Un professionista, che si possa definire tale, SA' e le forche DOVEVA montartele già all'altezza "corretta", chiederti di provarla ed offrirsi per successive modifiche che, in base alla sua esperienza ed a domande sul tuo peso, e tipo di utilizzo, non avrebbero dovuto esserci, non perché MAGO ma perché non essendo :-$ un collaudatore avresti riscontrato un feeling tale da non pensare che potesse essere migliorabile. Solo dopo vari km, sfruttando il mezzo, avresti alzato il tuo limite tanto da cercare un affinamento. Questo, almeno, è ciò che ho cercato di fare io, ho tarato la moto in base al tuo peso , volevo dargli un equilibrio/bilanciamento fra anteriore e posteriore tale da rendere la moto "facile". Ma la Passione, spesso, fa la differenza :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 3 Giugno, 2013 alle 12:00 Autore Condividi Inviato 3 Giugno, 2013 alle 12:00 Si, le forche avrebbe dovuto sfilarle prima di ridarmi la moto, forse hai ragione. Sulla passione, invece, hai ragione di sicuro ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 3 Giugno, 2013 alle 14:11 Condividi Inviato 3 Giugno, 2013 alle 14:11 Andreani lavora con ohlins, ......Non volevo proporre una legge universale, ma solo dare un indirizzo, visto che io vengo dalla vecchia scuola, data l'età motociclistica, quando il top erano gli ammortizzatori Marzocchi ad aria, quelli rossi con il "bombolone" applicato di fianco, per capirci. Quei Marzocchi li avevo sul Kawasaki Mach III 500 due tempi, e ti assicuro che anche se ci fossero stati su gli Öhlins di ultima generazione di oggi, come ciclistica avrebbe fatto schifo lo stesso, con quel telaio improponibile. Oggi ci sono ciclistiche molto migliori e le sospensioni hanno delle soluzioni tecniche di qualità tale che le regolazioni fanno la differenza. Quello che hai detto tu calza a pennello e conferma il concetto che volevo esprimere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati