Vai al contenuto

finalmente l'ho provata, però....


trevisan

Messaggi raccomandati

Finalmente sono riusciuto ha provare la MT.

Andiamo per punti.

Moto fatta veramente bene, rifinita e pulita nelle sue forme muscolose.

Sembra enorme ma una volta sopra ti accoglie bene e ingombri e peso non si sentono.

Si guida bene anche se non è intuitiva, bisogna macinare un pò di km prima di capirla.

Però, quello che un pò mi ha deluso o forse ingannato è il motore.

Dico ingannato perchè sembra che non vada poi un granchè.

Certo la coppia c'è, il tiro pure però mi sembra di girare il gas e di non sentire quello strappa braccia che sento con la mia speed.

Tutta la coppia della MT forse è troppo diluita in una erogazione perfetta, dal peso della moto e dal cambio 5 marce.

Di certo è una moto che va capita, io è due anni che ho un debole per questa moto, è una delle poche che dà emozioni solo a guardarla, però penso di poter dire che qualche cavalluccio in più non guastava, magari anche dato da una cilidrata più grossa.Prima dello speed ho avuto un Harley 1450, quindi sono per le cc grosse.

Forse per apprezzarla totalmente dovrei partire dal presupposto che non è una naked strappa braccia.

Comunque moto bellissima.

Non so se fare il cambio con la mia speed, ci penso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Beh, posso darti un pò ragione.Però io l' ho comprata ad occhi chiusi, senza nemmeno provarla :-D !Diciamo che non è una moto per smanettoni, va vissuta.Poi, è così bella che tutte le volte che esco con lei a fare un giro, al ritorno, la parcheggio in garage e me la riguardo come se fosse il primo giorno.Il motore non ha molti cavalli, è vero, ma regala forti emozioni.Se poi abiti vicino alle colline come me, è il suo habitat ideale.Prima di lei avevo una Suzuki gsx 750 f, motina discreta ma penalizzata da un baricentro alto e da un telaio anni 70.Questa....sembra di guidare una bici in confronto.Un telaio eccezzionale, dove la imposti va e segue la traiettoria come su un binario.Però ha una grandissima pecca:non passi inosservato e tutti ti sfiniranno dalle domande su di lei :lol: !!A presto e buon anno a tutti!!!

Ps:quasi quasi concludo l'anno con un giretto in moto.......!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul discorso che va capita hai pienamente ragione......... ogni moto ha caratteristiche proprie , solo nel momento in cui le capirai allora saprai come avere il massimo dalla moto..chi è abituato ad avere moto con parecchi cavalli e con un elevato numero di giri, si troverà male su questa moto perchè ha un'altra gestione del motore e va guidata nel modo opposto delle altre ...in pratica è come se sei abituato a guidare un motore a benzina e poi passi ad un diesel...lo stile di guida cambia...ci sono due tipi di guida uno che sfrutta i cavalli , l'altro la coppia ...se pensi di guidare una moto da coppia come si guida una da cavalli avrai solo delusioni .... capire la moto significa parecchio..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa dici mai ibiiiii....

é un osso su due ruote che va spinto avanti con i piedi alla Frenk.. o Fred Flinston (forse non si scrive cosi)..

è lenta pesante consuma un casino e in piu' dopo poco ti stanca da non poterla piu vedere...

a chi la vendi poi?.. ti tocca tenertela ecco perche qua noi l'abbiamo ancora e siamo in pochi....

insomma pensaci bene... ibi di anche tu la verita ogni tanto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

-........ :-" :-" .....va be dai per stavolta dico la verità ma solo perchè siamo sotto le feste di natale :-( .... è lenta ...impacciata ed ingombrante....nei sorpassi è lenta e quando vai veloce è parecchia istabile.... se acceleri escono scorregge ....... :shock: ....... 8-[ ..... :smt003 ..... :smt005 ..... :smt082 :smt082 ..... non la comprare...... :smt002...... e poi esteicamente vuoi mettere la carena in plastica con un motore scolpito come una statua ma noooooooooooooo...... è anche troppo chiassosa meglio un 4 cilindri che un bicilindrico da 1700 cc che si fa sentire troppo... :shock: .. bisogna seguire la tranquillitàààààà ...motori silenziosi ...docili nell'erogazione che solo a 20.000 giri incominciano a sentirsi in pratica quando li stai sbiellando...... :mrgreen: :mrgreen: .. sentire che sotto il serbatoio che c'è un affare chiamato motore se no pensi che la moto vada a batteria....... :lol::lol:

 

dimenticavo che la nostra moto ha delle strade che non può percorrere, dove di solito sono accompagnate da questi cartelli stradali:

p132ir9.gif....d337yo4.gif.....pericolo030tndm2.jpg..... :smt005 :smt005 :smt005 :smt082 :smt082 :smt116

 

ci sono anche questi

 

biviobs5.th.jpg...piupuntipj9.th.jpg...foto286th3.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riusciuto ha provare la MT.

Andiamo per punti.

Moto fatta veramente bene, rifinita e pulita nelle sue forme muscolose.

Sembra enorme ma una volta sopra ti accoglie bene e ingombri e peso non si sentono.

Si guida bene anche se non è intuitiva, bisogna macinare un pò di km prima di capirla.

Però, quello che un pò mi ha deluso o forse ingannato è il motore.

Dico ingannato perchè sembra che non vada poi un granchè.

Certo la coppia c'è, il tiro pure però mi sembra di girare il gas e di non sentire quello strappa braccia che sento con la mia speed.

Tutta la coppia della MT forse è troppo diluita in una erogazione perfetta, dal peso della moto e dal cambio 5 marce.

Di certo è una moto che va capita, io è due anni che ho un debole per questa moto, è una delle poche che dà emozioni solo a guardarla, però penso di poter dire che qualche cavalluccio in più non guastava, magari anche dato da una cilidrata più grossa.Prima dello speed ho avuto un Harley 1450, quindi sono per le cc grosse.

Forse per apprezzarla totalmente dovrei partire dal presupposto che non è una naked strappa braccia.

Comunque moto bellissima.

Non so se fare il cambio con la mia speed, ci penso

 

Caro Trevisan se la moto l'hai capita e ci devi pensare , mi sa che non siete fatti l'uno per l'altra.

Avrai letto i vari commenti del forum , questa e' una moto che : o si o no , ma se e' si lo e' sempre di piu' , perche come dice bene Ibiza , piu' la capisci e piu' ti piace.

Forte ci va eccome ,qui non si parla di fare le gare nei circuiti, e' progettata per darti progressioni vigorose ma educate , quindi niente strappi .

Poi se uno vuole qualche lavoretto per renderla meno docile se lo puo' anche inventare , ma queste sono storie diverse , e ognuno di noi ne avrebbe una da raccontare..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico di avere capito la moto, infatti è molto particolare, ma avendo già avuto una moto che si guida di coppia e non di cavalli, mi viene da dire che con le caratteristiche del motore yamaha la prima volta che la provi ti aspetti un pò di birra in più, infatti in molti a quanto leggo elaborate la moto per avere anche solo 10 cv in più.

Comunque la moto è fantastica nel giro di qualche giorno dovrò decidere se fare il passo, e forse sarò dei vostri.

Ciao. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

....altri hanno gia' detto la loro...io saro'solo piu' conciso:

-.....vuoi farti strappare le braccia?....spendi una bazzecola e lavora su corona-pignone(...poi pero' ti devi legare al serbatoio)

-....vuoi un'erogazione da moto-gp sull'orco "ipo"-cavallato?...400euro Power Commander+ mappatura personalizzata..

-....cavalli in piu'?....TTS-Nos-STAGE3/4.....li pero' so soldi...e tanti pure.....

 

......dico cio' perche'.......se vuoi UNA MOTO UNICA NEL SUO GENERE,IMPOSSIBILE DA COPIARE/PASSARE INOSSERVATA,MUSCOLOSA E CATTIVA......E CON UN SOUND INCOMPARABILE(...buonanotte Harley-Buell ecc.ecc.)........COMPRATI L'MT-01!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

....SE POI VUOI PIU' CAVALLI...COMPRATI L' MT-01 E guarda i miei suggerimenti!!!!!

 

.....ragazzi :roll: ........sono risultato troppo di parte :-" ??????????????????????????

 

... ;-) ....dai...al primo giringiro..anche se vieni con la speed....un girettostage2...magari te lo faccio fare....poi mi dici :smt096 .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico di avere capito la moto, infatti è molto particolare, ma avendo già avuto una moto che si guida di coppia e non di cavalli, mi viene da dire che con le caratteristiche del motore yamaha la prima volta che la provi ti aspetti un pò di birra in più, infatti in molti a quanto leggo elaborate la moto per avere anche solo 10 cv in più.

Comunque la moto è fantastica nel giro di qualche giorno dovrò decidere se fare il passo, e forse sarò dei vostri.

Ciao. :-D

ciao, guarda le cose importanti le hanno già dette gli altri del forum , forse ho capito cosa cerchi prenditi la B-KING 183cv coppia 146nm quindi un poco inferiore all'orco, 6 marce ,sai puoi arrivare ai 252kmh .... comunque ce la prova su euromoto di dicembre molto esaudiente . Di sicuro non passerai innoservato .... :smt119 :smt119 :smt119 :smt078

Link al commento
Condividi su altri siti

.....quoto BIT.....

...ma se esteticamente ti piace speed triple/MT-01.....non so' quanto possa piacerti quel frigorifero con testa di gig-robot e posteriore tipo vecchia Y10 con due scarponi da sci infilati nel baule.................

bella questa...... quoto.... :-D :-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un altro problema da non sottovalutare.... forse ti aspettavi di più di quello che la moto oggettivamente ti poteva dare...... :-" :-" :-"

 

Si è parlato troppo di tutto e del tiro della potenza della cilindrata e nella tua mente si era formata un idea sbagliata sul tipo di motore.....

 

Fai una cosa segui quello che ti dice il cuore e vedrai che ci azzeccherai....... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

 

Ciao Ciao e Buon Anno a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei percorsi tortuosi, + precisamente quelli da misto medio stretto, ti togli delle bellissime soddisfazioni.

Anzi, se ci sai fare, gli altri, in sella alle iper-sportive del momento, resteranno a bocca aperta nel vedere l'Orco danzare sulle curve ed accellerare tutto già da metà tornante per uscirne a velocità maggiore della loro.

E ci rimangono "male".

Non vedo l'ora che inizi la bella stagione per instaurare qualche bella ed amichevole bagarre con i motociclisti in assetto da pista.

Credimi, come si guida l'Orco, ha dell' incredibile!!!!

 

Come ha detto Nonnomax, segui il cuore e farai sempre la scelta giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...