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(MT-01) Scarico AJKO


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Ciao ragazzi oggi sono stato dall'artigiano Aiko per chiedere se era possibile realizzare per la nostra bimba gli scarichi completi in titanio come il prototipo MT OS :-# :-# :shock: :shock: Si possono fare e mi ha garantito che farà un ottimo lavoro \:D/ \:D/se ne parla per Ottobre ora pubblico alcune foto di come potrebbe realizzare i terminali ma un po più corti di questo il resto sarà pubblicato a lavoro concluso... :smt002 :smt002

 

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Ci siamo no?? \:D/ \:D/

 

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Fino a Ottobre dovrò lavorarmelo un pò per avere un buon prezzo...comunque Aiko era mio cliente quando avevo il mio locale ai Castelli Romani e oggi mi ha riconosciuto...speriamo di riuscire a strappare un buon prezzo :smt003 :smt003 poi appena lascio la moto in consegna da lui metterò le foto man mano che il progetto andrà avanti, poi se qualcun'altro del forum è interessato possiamo provare ad avere uno sconto maggiore!! :smt002 :smt002

il prezzo per lo scarico completo in titanio a oggi è di 2000€ :-s :-s

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Infatti lui oggi mi parlava di alcune MT fatte a suo tempo...venerdi sera sarà a cena da me al ristorante e se trova le foto mi mostrerà il lavoro fatto...
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Ciao Amici mi serve un vostro consiglio!! Ajko mi ha consigliato di acquistare la Power commander 5 e non la 3 per poi provarla direttamente sul banco prova dopo aver terminato l'opera d'arte...lui stesso sa come dovrà intervenire sulla centralina...cosa ne pensate?? Invio l'originale a peppe russo ( però cosa ne sa dello scarico di Ajko??) oppure mi affido alle sue mani d'oro?? :smt006 :smt006

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a parte che non so se puoi mettere la 5, (non ricordo la tua è M.Y.'05 euro2 o M.Y. '07/'09?) tempo fa non era compatibile.

 

A parte questo, la 5 è utile solo perché, tramite moduli aggiuntivi, permette l'auto-tune e puoi fare carburazioni separate per cilindro, una sonda ogni collettore, ma nel caso della nostra moto non è salutare perché il cilindro posteriore deve essere più grasso del giusto, in quanto non ricevendo aria direttamente si scalderebbe fino a danneggiarsi.

 

Il discorso di Peppo è diverso, serve a variare gli anticipi, cosa che la PC5 non può fare e che altrimenti è impossibile, almeno questo è quello che ha fatto a me.

 

Sui collettori Ajko, conti di mettere la ex-up? e la lambda? gli stage 2 e 3 non li hanno e Peppo serve a fare in modo che la centralina escluda, o meno, queste parti.

 

Dei terminali, a Peppo, non gli importa, se scarica fluida salirà bene di giri, se sarà strozzata no, è un problema di Ajko fare in modo che la sua opera equivalga, in fluidodinamica, gli Akra.

 

Auguri :mrgreen:

 

:smt006

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Omar sei entrato in un argomento che per me è difficile seguire #-o #-o comunque so che la valvola exup verrà esclusa...riguardo la lambda devo sentire Ajko...Intanto grazie per i tuoi consigli ti farò sapere più avanti!! :smt002 :smt002 :smt006 :smt006

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a parte che non so se puoi mettere la 5, (non ricordo la tua è M.Y.'05 euro2 o M.Y. '07/'09?) tempo fa non era compatibile.

Qualcuno dei nostri aveva su la PC V e andava bene, chi ha tempo cerchi nei vecchi post e sicuramente troverà la risposta. Per l'ex-up con il cbr che avevo per la pista bastava togliere i cavi e lasciare il motorino elettrico, la centralina lo faceva lavorare a vuoto e non si accorgeva che non succedeva una cippa. Con l'MT credo che possa funzionare lo stesso.

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Fino a Ottobre dovrò lavorarmelo un pò per avere un buon prezzo...comunque Aiko era mio cliente quando avevo il mio locale ai Castelli Romani e oggi mi ha riconosciuto...speriamo di riuscire a strappare un buon prezzo :smt003 :smt003 poi appena lascio la moto in consegna da lui metterò le foto man mano che il progetto andrà avanti, poi se qualcun'altro del forum è interessato possiamo provare ad avere uno sconto maggiore!! :smt002 :smt002

il prezzo per lo scarico completo in titanio a oggi è di 2000€ :-s :-s

 

Una soluzione piú economica potrebbe essere realizzare i soli terminali,resta da stabilire se con attacco per collettori st1 oppure per st2-3

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