Vai al contenuto

(MT-01) Scarico AJKO

Messaggi raccomandati

Mimmo

Inviato 05 June 2013 - 06:09 PM

Ciao ragazzi oggi sono stato dall'artigiano Aiko per chiedere se era possibile realizzare per la nostra bimba gli scarichi completi in titanio come il prototipo MT OS

AD MAJORA

Inviato 12 June 2013 - 03:01 PM

…per esperienza, tempi e risultato finale non sono mai scontati. Auguri

Mimmo

Inviato 30 June 2013 - 12:07 PM

Dopo il lavoro che farà Federico ( Ajko ) a ottobre sul mio Orco … possiamo ordinarne quanti ne vogliamo!! Non c'è più obbligo a farne minimo 50 pz come detto in questo post!! Per ora sono sceso con il prezzo a 1800 € ( Il mio traguardo è 1600 ) scarico completo!

Mimmo

Inviato 01 October 2013 - 03:11 PM

Il 16 ottobre iniziamo il lavoro per lo scarico completo sul mio orco...salvo imprevisti!! Buona fortuna a me!!

Allora sono riuscito a scendere con il prezzo...quello che intendevo qualche mese fà...1600 euro.

Dimenticavo una cosa importante...ho chiesto a Federico di poter realizzare anche solo i collettori o solo i terminali...

Mimmo

Inviato 04 October 2013 - 02:05 PM

… questa mattina mi sono sentito con Federico Ajko per avere con certezza la possibilità di creare vari Stage dei terminali di sua produzione...Grazie al nostro "Super Moderatore" Giuseppe Ad Majora che mi farà avere al più presto il suo scarico completo Akra ( e quanno lo rivede!!  ) e al sottoscritto...  possiamo usufruire delle varie misure delle "Y"  per avere terminali Stage1 e Stage2 e visto che abbiamo i collettori Akra possiamo riprodurli fedelmente con la firma di Ajko ossia quelle saldature a settori dove ci sono curve più  strette!!Più avanti vi farò sapere i vari prezzi per Stage1 Ajko - Stage2- Ajko  e scarico completo Ajko...

Dimenticavo una cosa molto importante...i terminali saranno firmati con su scritto Ajko MT-01..

Mimmo

Inviato 18 October 2013 - 12:42 PM

Cavolo ieri ho lasciato la moto ad Ajko !! ora devo avere solo pazienza e speriamo vada tutto bene!!

Mimmo

Inviato 22 October 2013 - 06:33 PM

Inizio lavori...Montati i collettori Akra donati dal mitico Ad Majora per le varie misure …

Mimmo

Inviato 01 November 2013 - 10:52 AM

Ieri sera è venuto a cena Ajko dicendomi che sta andando avanti con il progetto … Comunque ho chiesto di fare delle foto del progetto così vediamo qualcosa!!

Mimmo

Inviato 18 November 2013 - 07:54 PM

oggi sono passato da Ajko per prendere il serbatoio ed ho intravisto un paio di curve a settori della mia moto... Oggi mi ha confermato che il lavoro sara' concluso per la fine del mese di dicembre salvo imprevisti...

Mimmo

Inviato 22 November 2013 - 01:46 PM

Ragazzi guardate che curve si incominciano ad intravedere..

AD MAJORA

Inviato 23 November 2013 - 05:33 PM

Ottimo lavoro !!

Sono impaziente di vedere i terminali triangolari, anche perchè così potrò rimontare i miei collettori

Mimmo

Inviato 23 November 2013 - 05:53 PM

Hai pienamente ragione Beppe...credo non manchi molto oramai!!

Mimmo

Inviato 04 December 2013 - 11:47 AM

Domenica Federico era da me a pranzo e si è scusato per la lunga attesa spiegandomi che la causa è data dal nuovo fondello di sinistra che gli ha causato un pò di problemi, però tutto risolvibile...per i terminali di Beppe dovrebbe farcela per la metà/ fine dicembre

Superbiker

Inviato 04 December 2013 - 01:23 PM

la moto deve essere pronta tassativamente entro natale e attorno ai nuovi finali si deve avere il tempo di realizzare dei fianchi

Mimmo

Inviato 12 December 2013 - 06:36 PM

Si incomincia ad intravedere qualcosa...

Fusa63

Inviato 12 December 2013 - 09:53 PM

Devo dire che ne stá uscendo un vero capolavoro! Non posso credere che il prezzo finale possa essere competitivo …

Mimmo

Inviato 14 December 2013 - 12:36 PM

Prosegue il lavoro...

Mimmo

Inviato 23 December 2013 - 05:43 PM

Nel pomeriggio sono andato da Ajko per gli auguri di Natale e per vedere se riuscivo a sbirciare qualcosa

Mimmo

Inviato 10 January 2014 - 06:45 PM

Un'altro pezzo del mosaico... manca poco!!

Mimmo

Inviato 31 January 2014 - 11:07 AM

Oggi pomeriggio vado da Ajko per valutare la lunghezza e l'altezza dei terminali...

AD MAJORA

Inviato 31 January 2014 - 08:22 PM

La mia voleva essere una frecciatina al nostro amico Ajko riguardo i tempi di realizzazione ... perché alla fine delle finite "nel 90% degli scarichi aftermarket non c'è altro che un tubo vuoto forato ricoperto di lana di roccia racchiuso in un tubo più grande che può essere acciaio, titanio, carbonio ecc.. e in ultimo un dbkiller che non è altro che un restringimento del tubo forato per smorzare il rumore".

Mimmo

Inviato 31 January 2014 - 11:12 PM

Altro che sotto Beppe...gli sto' col fiato sul collo  !! Non gli dico piu' di tanto perche' il prezzo comunque e' al disotto di quello che chiede di solito... ormai ci siamo si tratta ancora di qualche giorno!!

Mimmo

Inviato 10 February 2014 - 08:56 PM

...oggi sono andato in officina...mi ha confermato che per fine settimana ha finito!! ...non si finisce più!!  

Mimmo

Inviato 14 February 2014 - 01:58 PM

Da quello che mi ha spiegato ieri sera Ajko diventa improponibile un lavoro del genere perchè anche lui pensava fosse più semplice realizzare un lavoro del genere sul nostro orco con tutte quelle curve e con saldature a settori...da quello che mi ha detto per poter stare sul prezzo indicato a suo tempo può realizzarlo come Akra con meno saldature...

AD MAJORA

Inviato 14 February 2014 - 02:11 PM

Dopo averli avuti per le mani per tre mesi, dovrebbe essere in grado di replicare gli Akra - almeno spero abbia preso le misure necessarie.

Mimmo

Inviato 14 February 2014 - 02:45 PM

Comunque io farò del tutto per farci realizzare i collettori come Akra visto che la maggior parte di noi soci e company piace quella linea!!

AD MAJORA

Inviato 14 February 2014 - 03:13 PM

I collettori Akra, come i terminali Stage1, non si trovano più come ricambi originali distribuiti da Yamaha. Direttamente ad Akra non si riesce (non si può) ordinare. Se poi, come me, hai venduto i collettori originali perchè un amico del Club ne aveva bisogno e abbozzi un settore  allora devi trovare un'alternativa e Ajko spero sia quella giusta.

Superbiker

Inviato 14 February 2014 - 03:45 PM

… credo che il completo di Mimmo rimarrà un pezzo unico

Mimmo

Inviato 19 February 2014 - 11:08 PM

Finalmente siamo alla conclusione...  ora aspettiamo il montaggio di tutto lo scarico completo e le foto dei terminali triangolari montati di Beppe...

Ad oggi (22 febbraio 2014) non si sa ancora niente  <_<

Ricordo un triste precedente.

Collettori in titanio by Fresco: € 800

Ordine il 28 ottobre 2008

Consegna il 15 febbraio 2009

Risultato: quattro mesi di inferno per avere ‘na ciofeca !!

All’epoca il furbastro chiese il pagamento in anticipo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetevela col povero Mimmo. Ho parlato direttamente con Francesco di Ajko e quello che ne è uscito è che il lavoro di Mimmo resterà un pezzo unico, purtoppo per lui,  anche  nel prezzo che sarà proporzionale alle ore di lavoro che  ci sono volute.

Io ho ribadito che l'interesse del nostro forum era un altro ossia quello di aver dei collettori e dei terminali alternativi ad Akra, addirittura gli avevo suggerito di valutare la possibilità di creare una sorta di kit di sostituzione, che fosse modulare. Mi spiego meglio: io vorrei solo i collettori che si adattano alla flangia della valvola ex-up, poi i terninali che fossero utilizzabili sulla Y di serie (come lo Stage I) e infine un Y per collegare collettori e terminali in modo da avere qualche cosa tipo lo Stage II. In pratica tre parti separate (collettori, Y e terminali) congegnate in modo da ottenere svariate configurazioni. Considerando che a Giugno incontreremo i colleghi europei, presentarsi con una o più moto con i prodotti Ajko sarebbe stata una buona pubblicità per lui.

Dopo tutta 'sta manfrina Federico mi ha detto che i collettori tipo quelli di Mimmo costerebbero un botto e che quindi valuterà se mettere in produzione dei collettori tipo gli Akra. Per la Y e i terminali combinabiili come ho suggerito io non ha saputo o voluto dirmi altro.

Quindi, per favore, non bastoniamo Mimmo, che si è reso disponibile anche per il forum. Se mai il problema è che se da subito fosse stato chiaro che stava facendo un pezzo unico avremmo potuto organizzare un GDA per un minimo di pezzi. Ma non è andata così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetevela col povero Mimmo ...

Quindi, per favore, non bastoniamo Mimmo, che si è reso disponibile anche per il forum. Se mai il problema è che se da subito fosse stato chiaro che stava facendo un pezzo unico avremmo potuto organizzare un GDA per un minimo di pezzi. Ma non è andata così.

Non era mia intenzione. Il buon Mimmo si trova fra l'incudine ed il martello !

Volevo solo riassumere cronologicamente la vicenda, sottolineando comunque che i tempi si sono allungati forse troppo e di fatto ad oggi dopo quattro mesi non ho indicazioni di cosa sta realizzando nè quanto costerà nè quando sarà finito e tantomeno quale sarà l'effetto montato sulla moto  :cigar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nun fa na piega!!So solo che non siamo ai livelli di Fresco...questo posso garantirtelo Beppe!!Riguardo a quello che ha creato Fede non sono stato certo io a chiederlo...comunque resta il fatto che farò del tutto per far produrre i collettori come Akra...ovvio che per fare una dima dobbiamo assicurargli un tot di lavoro questo è inevitabile e comunque ad oggi non ho visto nessuno interessato tranne alcuni di noi!!Forse mi sono lasciato prendere troppo dall'euforia e per questo ho delle colpe!!Comunque ribadisco che oramai ci siamo Beppe e tu in moto puoi andarci quindi pazienta ancora un po...ho fiducia in Ajko!!  ;)

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che qui parliamo di artigianato,quindi pezzi unici che richiedono decine e decine di ore per un solo sistema che dovrà rimanere purtroppo unico,ritengo che alla fine Mimmo andrà fiero dell'esclusivitá della sua opera d'arte,quando si parla di produzione si devono realizzare stampi e dime che andranno ammortizzati con i numeri,diverso è per i terminali che possono adattarsi a più moto.comunque sono proprio curioso di vedere la moto di Mimmo finita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che non capisco Mimmo, tu hai dato carta bianca ad Ajko? dici che non hai chiesto tu un lavoro così complesso, lui ha fatto di testa sua... perchè dovresti pagare più di quanto pattuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi non paragoniamo Fresco con Ajko perchè è come paragonare una fiat con una Ferrari!!Siamo su altri livelli basta guardare i lavori sugli scarichi in acciaio...un altra musica!!

Modificato da mimmo D.D.R.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...