Vai al contenuto

Orco2: prime impressioni vere


garavak

Messaggi raccomandati

Sabato, approfittando di qualche ora liberatasi all'ultimo da altri impegni, primo giro "serio" con Orco2.

Solite strade intorno al lago di Como: Tivano, Bellagio, Ghisallo (senza penne, però :mrgreen: ). Poco traffico, giro solitario, ritmo tranquillo e destinazione "dove ti portano le ruote".

La moto è un po' diversa dalla "vecchia": tende a perdere qualche colpo ai bassissimi regimi, per cui "scalcia" un po' in uscita dalle curve, e ho irrigidito l'anteriore di un paio di click in più sia in comp sia in est, perchè, con le regolazioni di Omar, mi sembrava troppo "libera".

Per il resto, un idillio :cool:

Tre ore di corpo a corpo tra curve e tornanti, una sola sosta per un panino e il pieno, arrivato a casa sfinito ma soddisfatto, come quando ti tremano le gambe dopo il sesso :-D

Che Moto! =D>

 

P.S. anche le Rennsport non sono male: vanno scaldate per qualche km, ma poi tengono benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilet catarifrangente obbligatorio per le due-ruote.

A partire dal 1 gennaio 2013, i conducenti di moto e di veicoli a 2 ruote di oltre 125cc e di veicoli a tre ruote di potenza superiore ai 15kw/h, indosseranno un equipaggiamento catarifrangente.

I motociclisti alla guida di un veicolo a 2 ruote di oltre 125cc o a 3 ruote con potenza di oltre 15 kw/h, indosseranno obbligatoriamente un indumento munito di un dispositivo catarifrangente, improrogabilmente dal 1 gennaio 2013. In difetto, saranno riportate una decurtazione di due punti sulla loro patente di guida ed un’ammenda di €68.

Questo equipaggiamento catarifrangente, garantito NF (Norme Française) o equivalente, composto da uno solo o da più pezzi, deve tassativamente coprire parti del corpo per una superficie almeno uguale a 150 cm2.

Se non integrato nell’abbigliamento, questo equipaggiamento è indossato sopra agli abiti nella parte superiore del corpo, ad eccezione del casco, tra la linea delle spalle e la cintura, in modo da essere visibile dagli altri utenti della strada.

L’utilizzo di questo equipaggiamento riguarda sia i conducenti che i passeggeri.

 

A questo si aggiunge :

 

Decreto n° 2012-284 del 28 febbraio 2012 relativo al possesso obbligatorio di un etilometro da parte dei conducenti di veicoli a motore.

Persone interessate: conducenti di veicoli a motore.

Oggetto: obbligo di detenzione di un etilometro per ogni conducente di veicolo a motore.

Entrata in vigore: il testo entra in vigore il 1 luglio 2012. Il mancato possesso di un etilometro sarà sanzionato a partire dal 1 novembre 2012.

Articolo 1.

Di seguito all’art. R. 234-6 del codice della strada, è aggiunto un articolo R. 234-7 così redatto:

“Art. R. 234-7. Ogni conducente di veicoli a motore, ad esclusione dei ciclomotori, deve comprovare il possesso di un etilometro, non usato, immediatamente disponibile.

L’etilometro menzionato al 1° comma rispetta le condizioni di regolarità, in particolar modo la data di scadenza, previste dal produttore. Esso è munito del sigillo di certificazione o del marchio del produttore che ne dichiara la conformità a uno dei modelli che hanno ottenuto l’attestazione di conformità alle norme i cui riferimenti sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica di Francia.

Sono considerati rispondenti all’obbligo previsto al primo comma, sia il conducente di un veicolo equipaggiato, da un professionista convenzionato o dalla fabbrica, di un dispositivo etilometrico elettronico anti-avviamento omologato ai sensi dell’art. L.234-17, sia il conducente di un autocarro equipaggiato di un dispositivo etilometrico anti-avviamento alle condizioni stabilite dall’art. L.317-24.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la Francia, il tracciato di sabato prevede una parte oltralpe :-|

 

 

anche se......

C’est désormais officiel : les motards n’auront pas à porter le brassard rétro-réfléchissant. Une publication dans le journal officiel du 1er janvier 2013 met fin à une année de lutte contre un absurde décret, il dit : « Arrêté du 18 décembre 2012 abrogeant l’arrêté du 3 janvier 2012 relatif aux équipements rétroréfléchissants portés par tous conducteurs ou passagers d’une motocyclette d’une cylindrée supérieure à 125 cm3 ou d’un véhicule de la catégorie L5e d’une puissance supérieure à 15 kW. »

 

Tradotto :mrgreen:

E 'ormai ufficiale: i motociclisti non dovranno indossare la fascia retroriflettente. Pubblicato nel giornale ufficiale del 1 gennaio 2013 che termina un anno di lotta contro un decreto assurdo, ha detto: "Decreto del 18 dicembre 2012 che abroga il decreto del 3 gennaio 2012 sul materiale riflettente indossato da tutti i conducenti e passeggeri di una moto con cilindrata superiore a 125 cm3 o di un veicolo di categoria L5e una potenza superiore a 15 kW. "

 

come sempre non si capisce nulla, e comunque nella smentita non si parla dell'etilometro #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

no, vendono dei gilet da mettere sopra, che magari non andranno benissimo alle velocità autostradali :-k .

 

Leggendo qui e la, in alcuni siti dicono che è stata abrogata, in altri che non vi è l'obbligo di indossarlo ma bisogna averlo (come in Italia nelle auto). ](*,)

 

In Austri pare sia obbligatoria la cassetta del pronto soccorso #-o

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ci metto pure io OT !!!

la settimana scorsa abbiamo fatto una 3 giorni di moto in provenza, a parte la regione assolutamente magnifica le strade perfette e un rispetto per i motociclisti che qui possiamo solo sognare confermo che non è necessario ne il giubbottino ne le striscioline rifrangenti sui caschi, abbiamo incontrato più volte pattuglie di gendarmi motociclisti ( che immancabilmente salutavano tirando fuori le dita a V per primi ) e problemi 0 ! in quanto al test etilometro in farmacia costa 1,50 euro in francia in tabaccheria 0,50

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...