omarMT01 Inviato 8 Agosto, 2013 alle 09:25 Condividi Inviato 8 Agosto, 2013 alle 09:25 se per oscillazione si intende che il piedino, e la parte di stelo visibile, va avanti ed indietro in parallelo al terreno, non è cosa normale dovuta alle caratteristiche dell'ORCO. Gli steli sono dei tubi di acciaio lunghi 1 metro, dubito che flettano quindi deduco che potrebbero essere le boccole di scorrimento, all'interno del fodero, che hanno preso gioco :-k :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 8 Agosto, 2013 alle 10:42 Condividi Inviato 8 Agosto, 2013 alle 10:42 I cuscinetti di sterzo sono ok? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 8 Agosto, 2013 alle 13:52 Condividi Inviato 8 Agosto, 2013 alle 13:52 se per oscillazione si intende che il piedino, e la parte di stelo visibile, va avanti ed indietro in parallelo al terreno, non è cosa normale dovuta alle caratteristiche dell'ORCO.Gli steli sono dei tubi di acciaio lunghi 1 metro, dubito che flettano quindi deduco che potrebbero essere le boccole di scorrimento, all'interno del fodero, che hanno preso gioco :-k :smt006 e per quale motivo dovrebbero oscillare avanti e in dietro anche avendo gioco? gioco che alla peggio alla ruota potrebbe essere di quanto? 1 mm? sembra che la sua moto vada a pezzi da un momento all'altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 8 Agosto, 2013 alle 14:48 Condividi Inviato 8 Agosto, 2013 alle 14:48 Come sempre le descrizioni non sono chiare ed è assai difficile capire da dietro una tastiera. l'unico problema che a basse velocità le forcelle in basso zona ruota oscilla ancora un pò. Parla di zona ruota, quindi deduco che i foderi siano fermi e si riferisca esclusivamente al piedino (quindi non dovrebbero c'entrare neanche i cuscinetti), se oscilla su e giù non è un problema, grazie a D-o che lo fa, si chiama assorbire le asperità e non ci vedo nulla di anomalo. Se invece è avanti indietro.... #-o :smt006 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 8 Agosto, 2013 alle 18:50 Autore Condividi Inviato 8 Agosto, 2013 alle 18:50 comunque l'oscillazione è avanti e indietro.forcella cuscinetti sono ok. magari a parole sembra una cosa strana ma in realtà magari è normale.chissa se un giorno ci incontreremo vi farò vedere :smt006 :smt006 :smt006 intanto passa il tempo e il maialino si riempie pre le rac 50 ciao ragazzi e grazie :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 :smt006 dimenticavo era appena presa che sembrava che andasse a pezzi e mi era sorto il dubbio del perchè una mt01 del 2008 con 8000 km la vendevano per 5500 euro ma a ripensarci anche con un pò di magagne ho fatto un affare :smt003 :smt003 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 10 Agosto, 2013 alle 15:32 Condividi Inviato 10 Agosto, 2013 alle 15:32 Per vedere se la forcella é lenta, si solleva la.ruota anteriore, con entrambe le mani si afferrano i lati sottostanti degli steli e si muove avanti ed indietro la ruota per vedere se si sentono colpi anomali. Mai provare con la ruota anteriore poggiata a terra perché non si sente nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 9 Febbraio, 2014 alle 14:18 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2014 alle 14:18 Ciao un consiglio te lo posso dare Mi è successo tre anni fa, che sulla gsx R 1100 w con la quale percorrevo tantissimi km all'anno ,un problema identico al tuo mi stava Facendo andare fuori di testa.Le provai tutte dal bilanciamento gomme laterale...bilaterale... regolazioni..olio...insomma non spariva. Dopo mesi scopri' dopo che smontai la gomma che il gommista quando mi gonfio' le gomme ,senza saperlo mi aveva iniettato acqua mista grasso,che secondo la temperatura esterna si induriva o si scioglieva provocando queste Vibrazioni degli steli forcella. Una delle prove che feci era quella di smollare gli steli,facendo scendere la moto di 2 cm.anteriormente, le forcelle vibravano molto molto meno. Quando rimontai la gomma pulita e asciugata ma con gli steli abbassati ,la moto era molto reattiva più rigida nei tornanti soprattutto in salita,migliorata. Prova..se non altro ottieni l'irrigidimento gli steli e con calma fai le tue prove. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 9 Febbraio, 2014 alle 17:27 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2014 alle 17:27 cioè vorresti dire che ti ha gonfiato le gomme con aria sporca di acqua e grasso??!! in pratica non aveva alcun essicatore o filtro in uscita dal compressore dell'aria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 9 Febbraio, 2014 alle 17:46 Condividi Inviato 9 Febbraio, 2014 alle 17:46 (modificato) Bravo . .esatto mi aveva messo di tutto dentro ..ma non per colpa sua.... Così disse. Modificato 9 Febbraio, 2014 alle 17:47 da bobo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 3 Settembre, 2015 alle 09:10 Condividi Inviato 3 Settembre, 2015 alle 09:10 Io ho montato la gomma nuova.. il problema è molto vario ad esempio ma forse mi sbaglio lo fa quando i freni sono freddi, cioè partito da poco, poi lo fa schiacciando poco il freno anteriore l'effetto e quello come se i dischi fossero in alcuni punti unti, che prende o non prende, innescato dalla vibrazione del motore, io sono caduto l'anno scorso ma non ruppi nulla, non credo che se avessi i dischi piegati non lo sentirei anche quando vado piu veloce, e quando decellero, la vibrazione diminuirebbe col diminuire della velocità. Quindi fattore piegatura disco lo escludo. E poi ho notato che quando l'accompagno a piedi per portarla fuori dal cancello sul pavimento di quelli con i buchi pieni di terra con erba, ecco li mia fa dei rumorini tipo come se le pastiglie muovono, o i dischi muovano nei nottolini, invece è tutto fisso quando vado li con le mani, che fosse la catena? Anch'essa è bella tirata. Le forcelle le ho fatte mettere aposto 3 mesi fa con cambio delgi or.E' difficile individuare una cosa cosi che la senti ma non c'è. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 3 Settembre, 2015 alle 09:35 Condividi Inviato 3 Settembre, 2015 alle 09:35 Ciao bobo dai un occhiata qui...http://www.mt-series.it/index.php/topic/8651-mt-01-vibrazione-pinze-originali-ant/page-1?do=findComment&comment=93279per quanto riguarda la frenata secondo il mio modesto parere i dischi sono ovalizzati, questo accade molto spesso anche con le macchine!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 3 Settembre, 2015 alle 09:40 Condividi Inviato 3 Settembre, 2015 alle 09:40 Credo siano i dischi, i nottolini grippati. La mia lo faceva e, con qualche martellata, adesso lo fa pochissimo. Prova a sollevare l'anteriore, fai girare la ruota e "ascolta". Quando la ruota "frena" cerca di capire dove e dai dei colpetti (martellate) ai nottolini. NON METTERE OLIO, con la forza centrifuga finirebbe sulla pista frenante e......dritto assicurato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobo Inviato 3 Settembre, 2015 alle 10:49 Condividi Inviato 3 Settembre, 2015 alle 10:49 Ok raga faccio le prove gentilissimi ... lo dico e lo ripeto questo CLUBS è invidiabile 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ergal Inviato 4 Settembre, 2015 alle 20:29 Condividi Inviato 4 Settembre, 2015 alle 20:29 Il rumore che senti quando la porti fuori a mano sono le pastiglie che sbattono nelle pinze lo fa anche la mia è sempre di più. ..anche in marcia ai bassi regimi o sullo sconnesso ...fastidiosissimo. ..devo decidermi a fare la modifica indicata qui sul forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 4 Settembre, 2015 alle 20:44 Condividi Inviato 4 Settembre, 2015 alle 20:44 i sintomi di un disco storto sono una frenata "pulsante" che si sente anche alla leva ed è più evidente se si applica poca forza e a basse velocità, questo se la pista frenante è lievemente storta o bloccata come detto dai nottolini, questo perchè la pista storta tende a far aprire le pastiglie nella pinza, è evidente che un disco molto storto provocherebbe non solo delle pulsazioni ma pompate a vuoto con il pericolo che ne consegue in rarissimi casi, a me è capitato una sola volta, succede che, per difetto nella rettifica, una pista abbia uno spessore non costante e di conseguenza una frenata pulsante un pò come quando il disco è storto , ma meno evidente alla leva perchè lo spostamento delle pastiglie è infinitesimale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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