Vai al contenuto

Nooooo, in terra un'altra volta!

gerribs

Messaggi raccomandati

Evidentemente questo non è il mio periodo migliore, infatti stamattina, prima di iniziare a lavorare, mi sono accorto che l'MT era coperta di polvere. Allora mi sono armato di piumino per spolverala e poi è successo, com'è come non è, che l'ho fatta cadere. Purtroppo si sono rotti il manubrio e una freccia, ma penso che sistemerò tutto con l'attack.

Come ho scritto, evidentemente non è il mio periodo migliore, perché mi trovo con ben due MT infortunate. La prima per la nota disavventura di fine luglio, ma per fortuna la seconda è il modellino della Solido che ho in ufficio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando succede è più la stizza che tutto il resto, ti capisco. Se la cosa può consolarti, tre settimane fa sono riuscito a cascare da fermo come un merlo: rallento, appoggio male il piede e... olè! Orco accompagnato per terra, carter graffiato e leve frizione/cambio stortate!  :smt092 

Meno male che il primo verrà lavorato da Fusa e le seconde tra un annetto sostituite interamente da delle pompe radiali Discacciati.  :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto, MT tornata come nuova.

Visto che questo è un forum tecnico, voglio condividere il lavoro fatto, perché non è stato semplicissimo, soprattutto nella scelta dei mezzi tecnici più adatti.

Veniamo al dunque. Sistematomi per bene sullo sgabello della mia postazione dei lavori di fino, ossia al banco da lavoro delle minuterie, dopo varie prove e ripensamenti ho operato come segue:

- la freccia spezzata alla base è stata sistemata con una goccia di Attack standard, presa immediata;

- il manubrio è stato più ostico, infatti l'Attack standard non mi dava affidamento, quindi ho ripulito la parte e ho usato l'Attack con Gomma, che non è a presa immediata ma con un po' di pazienza e mano ferma ho risolto. A distanza di 48 ore è tutto ok.

:smt038

p.s.: ovviamente stiamo sempre parlando del modellino della Solido ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...