bobo Inviato 10 Aprile, 2014 alle 15:04 Inviato 10 Aprile, 2014 alle 15:04 Certo caro a fine stagione facciamo una riunione di famiglia e vediamo cosa otteniamo...intanto grazie.
AD MAJORA Inviato 10 Aprile, 2014 alle 15:49 Autore Inviato 10 Aprile, 2014 alle 15:49 Precisazione: sia la mia che la moto di Giampaolo hanno lo scarico completo Akra (io con ECU Stage2 e lui con ECU Stage3). Dichiarano che la loro messa a punto della centralina risulterà ugualmente efficace. In teoria, sarebbero in grado di rimappare la centralina originale o con Stage1, ma proverò a chiedere se lo scarico originale o lo Stage1 nonchè la presenza della sonda lambda e exup pregiudichi il risultato finale essendo più "strozzato". Grazie a Omar per la puntualizzazione !
fusa63 Inviato 10 Aprile, 2014 alle 17:10 Inviato 10 Aprile, 2014 alle 17:10 Quando l'hai rullata con configurazione attuale che dati avevi ottenuto Giuseppe?
rupelb Inviato 10 Aprile, 2014 alle 18:44 Inviato 10 Aprile, 2014 alle 18:44 (modificato) Pensavo che con questa modifica visto che aumenta anche la cilindrata (se non sbaglio a 1800 e rotti) si potesse arrivare almeno a 110 cv Roby penso che Peppe sia attorno ai 90 cv .. mulo più mulo meno Modificato 10 Aprile, 2014 alle 18:57 da rupelb
mimmo D.D.R. Inviato 10 Aprile, 2014 alle 20:11 Inviato 10 Aprile, 2014 alle 20:11 Ragazzi come la mettiamo con le vibrazioni?
Quinza1670 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 05:21 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 05:21 Bel report Beppe! Spesa non indifferente ma confrontata con uno Stage3 direi anche più abbordabile... Il discorso "il gioco vale la candela" peró, è la cosa che più mi è rimasta impressa... Vedremo...
AD MAJORA Inviato 11 Aprile, 2014 alle 07:31 Autore Inviato 11 Aprile, 2014 alle 07:31 Non ricordo con precisione, ma credo che i 90 CV citati dal buon Rupe siano realistici. A giugno eseguirò comunque una nuova mappatura della PC III per avere dati aggiornati. Aumentare di 15/20 CV (+20%) mi sembra un buon risultato ed il gioco varrebbe la candela Spero che il mitico toif mi faccia provare lo Stage3 (che non ho mai avuto il privilegio e l'occasione di avere sotto il @ul@) così da avere un riscontro sulle diverse sensazioni e prestazioni. Riguardo l'affidabilità/vibrazioni, Giampaolo ha eseguito questa modifica sei anni fa, ha percorso ca. 20.000 km senza alcun problema.
rupelb Inviato 11 Aprile, 2014 alle 12:03 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 12:03 (modificato) non riesco a trovare dove avevo scritto del lavoro di raggiatura e flussaggio fatto sulle mie testate qualcuno riesce a trovarlo ? mi pare fosse o nel 2008 o 2009 .......... vorrei inserirlo sui lavori eseguiti Modificato 11 Aprile, 2014 alle 12:04 da rupelb
omarMT01 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 13:03 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 13:03 http://www.mt-series.it/index.php/topic/717-come-eliminare-lair-box/?p=34392 confermo !!... sul mio non ho montato il kit aspirazione .. xchè non mi piacecva l'idea delle trombette in assenza di filtroquindi ho montato i filtri kn con due filtrini piccoli sugli sfiati ... poi ho lavorato sulle testeflussaggio e raggiatura condotti aspirazione e scarico .. aumento compressione fino a 11... allargamento condotti di 1,4 mmle valvole non serve + smerigliarle .. con il macchinario x la raggiatrura viene fatto un lavoro talmente preciso che sono già in tenutacondotti aspirazione di diametro identico fra di loro .. idem scaricox il discorso minimo irregolarte non credo sia il problema del tubicino .. ma proprio il sistema ISC di scarso valorela mia lo faceva anche con lo stage2alcune volte il problema dipende dall'interuttore sulla frizione ... specie se si cambiano le leve ... prova a staccare lo spinottola mia lo fa sui veloci cambiamenti di altitudine o atomosferici ... quindi adattamento della centralina con indicazioni dell' ISC
rupelb Inviato 11 Aprile, 2014 alle 15:43 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 15:43 grazie zio Omar x capire se il gioco vale la candela : ... direi che dipende da quanto ci si fa prendere dall'entusiasmo Peppe entusiasmo a 100 .. resistenza a 0 ... sarà la prossima modifica ... quando si è in questa posizione non ci sono vibrazioni o dubbi che tengano Quinza entusiasmo a 100 .. resistenza .. mmhh direi x ora a 60 ... riserva che direi dovuta al recupero della cavalleria in sella al cbr haha .. scherzi a parte .. diciamo che posso confermare che le vibrazioni aumentano già con lo stage3 .. sono + secche riguardo il guadagno di prestazione confrontandolo con lo stage2 si va solo a guadagnare qualcosa tutto sopra .. chiaro che confronto all'originale il discorso raddoppia io a volte provo quella di Diego e mi rendo conto che originale è + guidabile e meno impegnativa a livello di vibrazioni e rigidità rispetto alla mia .. bisogna tenere conto che a livello di rigidità la mia con piastre maggiorate e forche da 50 sommate alle vibrazioni + secche .. snerva di + sul misto non ci sono secondo me differenze di prestazioni .. il discorso cambia se ci sono brevi allunghi dove uno decide di dare tutto quello che ha a disposizione .. non sempre capita ... altro punto .. + la modifica estrema è .. meno duratura sarà in termini di kilometraggio il gioco vale la candela ?? ... ognuno giustificherà la propria scelta
omarMT01 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 15:59 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 15:59 Rupe, grazie a te Riguardo le prestazioni, non sono convinto che in basso cambia poco, il grafico mostra una schiena pazzesca, 60cv a 3.000rpm e 90cv a 4.000rpm. Una domanda, nel tuo vecchio post, scrivevi che cercavi un rapporto di compressione di 11:1, quanto hai realmente? hai eventi di autocombustione che ti obbligano all'utilizzo di benzine "addittivate" o nulla di tutto questo? Ciaoooo
toif Inviato 11 Aprile, 2014 alle 19:48 Inviato 11 Aprile, 2014 alle 19:48 @ Beppe, puoi contarci concordo con quello che dice Roby tranne che sul tiro ai bassi...... però non ho mai provato stage 2 ciaooo belli.....a presto
rupelb Inviato 12 Aprile, 2014 alle 06:55 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 06:55 Omar ... Distributore apro il tappo inserisco la canna con il colore verde riempio fino all'orlo richiudo il tappo ... riparto aumentare troppo la compressione specie dopo la riduzione del gambo delle valvole è rischioso .. converrebbe montare valvole in titanio anche il rombo risulta all'orecchio meno rumoroso e pieno ai medio bassi .. secondo me dovuto alle cammes .. visto che l'incrocio avviene prima
omarMT01 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 10:19 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 10:19 Difatti, sui corsa lunga sconsigliano di superare i 10:1, tu parlavi di 11:1. Tutto qui.
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