AD MAJORA Inviato 26 Novembre, 2013 alle 19:46 Inviato 26 Novembre, 2013 alle 19:46 Opzione 2. Gomme giuste e sospensioni tarate bene e sei a posto, spendendo meno.
mimmo D.D.R. Inviato 26 Novembre, 2013 alle 19:49 Inviato 26 Novembre, 2013 alle 19:49 Opzione 2 e la fai come dici tu!!
Quinza1670 Inviato 26 Novembre, 2013 alle 20:47 Autore Inviato 26 Novembre, 2013 alle 20:47 Omar, in che senso? Direi 5 o 6 minimo pistate all'anno, giusto per fare un pò pista e un pò Mt-01 club italia, per quanti anni non lo so, dipende... ... non pensavo fosse così complicato decidere quale moto acquistare per andare in pista, per comprare l'MT ci ho pensato si e no 3 minuti... comunque ormai concordo con voi su tutta originale, grazie a tutti!
gerribs Inviato 27 Novembre, 2013 alle 08:06 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 08:06 Racconto un'esperienza personale, poi decidi tu, anche se mi sembra che la decisione l'abbia già presa. Il mio CBR aveva su di tutto e di più (Öhlins, pedane, gomme, centralina. Akrapovic, cornetti corti, controllo di trazione, ecc. ecc.). Il mio istruttore guidava una R1 di serie in tutto e per tutto e quando io tiravo come un matto lui mi stava sempre dietro come niente fosse. Poi quando decideva di passarmi lo faceva a piacere. Ma è anche vero che gente con moto più moderne e con più cavalleria della mia stava dietro, spesso molto dietro. Morale della favola: arrivare a sfruttare fino in fondo in pista una supersportiva moderna non è da tutti, quindi una moto di serie ti da tanta ma tanta possibilità di divertirti e di migliorare. Se poi il modificare è nel tuo DNA, come lo è nel mio, allora è tutta un'altra storia. Ma preparati il portafoglio a fisarmonica e non fare mai un conto economico altrimenti ti spaventi.
AD MAJORA Inviato 27 Novembre, 2013 alle 09:04 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 09:04 http://www.motociclismo.it/non-mettere-le-ohlins-se-non-sei-capace-moto-57091?fb_action_ids=10201727562409322&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582 te l'ho già segnalato, ma è un articolo che secondo me tutti noi dovremmo leggere ...
AD MAJORA Inviato 27 Novembre, 2013 alle 10:18 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 10:18 Volevo sottolineare proprio che la spesa per personalizzare la moto di tutti i giorni ha motivazioni diverse dalla spesa per ottimizzare le prestazioni della moto da pista. Giustifico e comprendo la prima e meno la seconda, a meno che il tuo divertimento sia giocare con la componentistica after-market ...
toif Inviato 27 Novembre, 2013 alle 12:05 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 12:05 :-k opzione 4: una MT da pista, tipo gasoline http://www.youtube.com/watch?v=1_QbYOcoALM se non giri a Monza però :roll: :mrgreen: #-o :smt006
mimmo D.D.R. Inviato 27 Novembre, 2013 alle 12:49 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 12:49 Troppo forte!!
gerribs Inviato 27 Novembre, 2013 alle 12:51 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 12:51 L'MT in pista direi che non è proprio il massimo, come si legge qui: http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/822-io-e-lmt01-a-silverstone/ Comunque a Brno questo tipo ha proprio una bella guida fluida e dimostra una mobilità in sella da farmi schiattare d'invidia.
Quinza1670 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 14:08 Autore Inviato 27 Novembre, 2013 alle 14:08 Il problema sono proprio i capelli grigi, non avendo esperienza in questo caso scegliere la strada migliore è il problema più grosso... Ho deciso per tutta originale perchè, come dice Beppe, bastano un paio di gomme giuste ed un setting alle sospensioni (lavoro che verrà fatto da Omar :-" :mrgreen: ) per cominciare a girare, spendendo inizialmente il meno possibile. Successivamente potrò decidere con totale calma e con disponibilità economiche di cambiare qualcosa un po per volta... Come dice Gianni moto originale o moto super elaborata conta poco, l'importante è avere il manico, ed anche se non ce l'ho la mia motivazione nei riguardi della pista è il divertimento senza necessità di strappare il tempone... Concordo con Beppe anche sulle motivazioni che ti spingono a modificare la moto da strada e quella da pista, sull'Mt ho speso circa 10.000 eurini , ma lei è lei mentre per la pista, anche se dovessi affezionarmi al millone, le modifiche sarebbero di gran lunga inferiori e strettamente necessarie... Un altro aspetto per quanto riguarda la parte economica è che anche se hai la moto di marquez ma stacchi a 400 metri dalla curva a che ti servono i frebi carboceramici? Meglio risparmiare qualcosa all'inizio ed investirli in allenamenti in pista cercando di spostare l'asticella piiù vicino al limite... Solo in quel momento secondo me vale la pena sostituire i componenti con altri più prestazionali, ovviamente se ti interessa andare sempre più forte... Mamma mia in che tunnel mi sono ficcato... :roll: #-o :mrgreen:
Superbiker Inviato 29 Novembre, 2013 alle 21:16 Inviato 29 Novembre, 2013 alle 21:16 spendere meno possibile è un proposito che con la pista fa a cazzotti... ora che hai deciso per la moto di serie preparati ad aprire da subito il portafoglio, vero che puoi girarci ma alcuni interventi sono d'obbligo, carene in vtr assemblate con ganci rapidi, anche grezze ma ti ci vogliono altrimenti alla prima scivolata sono dolori, telaietto per il cupolino, vetro cupolino, pedane arretrate, tubi in treccia, tamponi sulle ruote, pastiglie racing e treni di gomme... il resto con calma
Quinza1670 Inviato 29 Novembre, 2013 alle 22:00 Autore Inviato 29 Novembre, 2013 alle 22:00 (modificato) Si hai ragione, è un hobby parecchio costoso, i pezzi che dici sono nenessari, hai ragione ma è un'idea, quella della pista che ho da almeno 7 anni, cioè dalla prima volta a franciacorta con un cbr destinato alla prova dei giornalisti prestatomi da Luca Pedersoli... Quindi o adesso o mai più... Vedraemo i danni (al portafoglio) quest'anno e per l'anno prossimo si vedrà... Modificato 29 Novembre, 2013 alle 22:11 da Quinza1670
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