rupelb Inviato 22 Gennaio, 2008 alle 18:27 Condividi Inviato 22 Gennaio, 2008 alle 18:27 Beh Gerry è quindi vero cio' che anche il mio conce mi aveva a suo tempo detto riguardo euro due 08.. che io sappia cio' che viene venduto a KM 0 e solo per raggiungere un tot di vendite entro un determinato tempo. sono accordi fra rivenditori e produttori. anche i rivenditori in pratica piu ne vendono meno le pagano.. :smt004 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 22 Gennaio, 2008 alle 18:34 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio, 2008 alle 18:34 che io sappia cio' che viene venduto a KM 0 e solo per raggiungere un tot di vendite entro un determinato tempo.sono accordi fra rivenditori e produttori. Come nelle auto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fritz Inviato 23 Gennaio, 2008 alle 07:58 Condividi Inviato 23 Gennaio, 2008 alle 07:58 > Dei modelli 2006/2007e 2008 tramite Yamaha Italia nessuna traccia. Francamente anche il comportamento marketing e informativo verso il mercato di Yamaha Italia non brilla certo verso il nostro target di moto - e direi di motociclista [-( . Ho l'impressione che l'attuale dirigenza sia sopratutto interessata al pubblico corsaiolo e modaiolo (probabilmente correndo dietro alle statistiche di vendita dei mesi prima create in modo forzoso sulla funzione dei comportamenti nelle vendite dei concessionari che avete tanto bene già descritto). Mentre snobbano il centauro maturo (di esperienza e non parlo di età! :smt002 ). Sicuramente una maggior attenzione alla fascia *più alta* sarebbe auspicabile. Secondo studi sull'evoluzione del mercato (futuristici) del nostro vecchio continente (che ho avuto per ragioni marketing turistico), il costo della vita nella vecchia Europa è tra i più alti al mondo. La fascia di età con le maggiori capacità di spesa è over 50. Nel turismo le grandi agenzie con interessi di vendita europei *interni* stanno facendo esattamente il contrario di quello che sembrerebbe fare Yamaha Italia. Ci si sta concentrando alle vacanze Ayurveda (Wellness / Salute), ai pacchetti storico-culturali, a tutto quello insomma che è richiesto ed indispensabile alla tipologia di clientela del futuro prossimo. Nel turismo (e penso possa essere anche un indicatore per il restante mercato), la fascia di popolazione più giovane (statisticamente parlando) ne ha sempre meno. Diciamo che nel mondo del turismo d'oltralpe la politica si sta conformando verso meno vendite, più servizio, più fidelizzazione della clientela. Secondo me Yamaha Italia dovrebbe farsi seri ragionamenti. Qui sul Garda ogni anno di gruppi e gruppetti di motociclisti se ne vedono sempre più. E non pensiate che vengono giù con motorelle da pochi soldi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati