mick77 Inviato 27 Novembre, 2013 alle 20:09 Condividi Inviato 27 Novembre, 2013 alle 20:09 Una semplice domanda con semplici risposte. Chiedo a voi guru del mt01 per noi che abbiamo le strade in salita e non interessa raggiungere i 300 all ora ė esagerato montare una corona +3 denti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 28 Novembre, 2013 alle 08:35 Condividi Inviato 28 Novembre, 2013 alle 08:35 non è mai esagerato, dipende dall'uso che uno ne fa, c'è chi ha fatto peggio. Con 3 denti in più non usi mai la prima, se non per partire, ma cambierai molto spesso. Prova e dicci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 28 Novembre, 2013 alle 11:22 Autore Condividi Inviato 28 Novembre, 2013 alle 11:22 OK grazie. Intanto ordino monto e per la prova si aspetta la fine del inverno. Poi ci saprò dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 28 Novembre, 2013 alle 21:01 Condividi Inviato 28 Novembre, 2013 alle 21:01 io sono per il -1 al pignone, la corona troppo grossa sballa le geometrie del tiro catena... si trovano in internet tabelle con i valori del rapporto finale in base al numero di denti di pignone e corona, il +3 sulla corona è simile al -1 al pignone quindi a maggior ragione sconsiglio di toccare la corona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 29 Novembre, 2013 alle 20:16 Autore Condividi Inviato 29 Novembre, 2013 alle 20:16 Sinceramente in tutte le moto che ho avuto ho cambiato la corona aumentando numero di denti e mi sono trovato bene e senza problemi. Poi per i miei gusti la moto migliora nella aspetto con una bella corona grande Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 29 Novembre, 2013 alle 20:26 Condividi Inviato 29 Novembre, 2013 alle 20:26 (modificato) be allora perchè chiedi consiglio se sei già convinto della scelta :smt108 personalmente non trovo bella una corona grande ma questo è un parere personale appunto, riguardo la resa, una corona di diametro maggiore problemi non ne da ma modifica il comportamento della moto in modo percettibile, entrambe le soluzioni infatti accorciano la finale motivo per il quale si attribuisce a questo un determinato comportamento della moto mentre in realtà è il risultato delle geometrie che inevitabilmente vengono modificate, mi riferisco in particolare alla tendenza ad impennare e quindi a scomporsi che agendo sulla corona aumenta, per questo motivo preferisco agire sul pignone, in questo modo evito o perlomeno riduco la tendenza al monoruota "di ciclistica" chi normalmente predilige lavorare sulla corona sostiene la tesi del maggior consumo di un pignone di minore diametro ma questo anche ammesso che sia realistico rimane irrilevante quando si cercano prestazioni e guidabilità Modificato 29 Novembre, 2013 alle 20:35 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 30 Novembre, 2013 alle 17:13 Autore Condividi Inviato 30 Novembre, 2013 alle 17:13 Be non sarebbe malvagio con questa soluzione sentire anche l anteriore dell orco galleggiare in uscita dalla curve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Novembre, 2013 alle 17:26 Condividi Inviato 30 Novembre, 2013 alle 17:26 Il problema è, come dice Andrea, l'altro effetto del tiro catena.Da un lato il coreografico monoruota, dall'altro la perdita di aderenza del posteriore se si apre da piegati.De gustibus non est disputandum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 05:38 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 05:38 (modificato) Si impara sempre qualcosa di nuovo. Non sapevo che 1 dente in meno al pignone influisse meno sulle penne di 3 denti in più alla corona. Tornando alla domanda iniziale, secondo me 3 denti in più sono troppi: in pratica non hai più la quinta marcia e la prima diventa inutilizzabile. Dato che anche a me piacciono le corone grosse ma non mi interessa accorciare, io avevo pensato di mettere una corona + 3 insieme a un pignone +1, proprio per migliorare l'estetica. Modificato 1 Dicembre, 2013 alle 05:39 da garavak Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 07:46 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 07:46 http://www.mt-01.eu/index.php?/topic/160-rapporti-corti-o-lunghi-corona-2-denti-e-speedohealer/?view=findpost&p=12917&hl=%2Brapporti+%2Baccorciati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 09:47 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 09:47 (modificato) certo che leggere che la did a suo tempo sconsigliava la corona in ergal a prescindere è strano, siamo al limite della chiacchiera da bar! e anche il resto delle affermazioni sono discutibili ed errate... ma loro sono la "did" Modificato 1 Dicembre, 2013 alle 09:50 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mick77 Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 20:48 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 20:48 l'uscita in derapata non l avevo presa in considerazione. ottimo proseguo con la mia idea e poi vi saprò dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 20:51 Condividi Inviato 1 Dicembre, 2013 alle 20:51 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati