gerribs Inviato 15 Dicembre, 2013 alle 12:35 Inviato 15 Dicembre, 2013 alle 12:35 Al prossimo Motor BIke Expo di Verona, dove saremo presenti nello stand Yamaha come Club Ufficiale, presenteremo la modifica alla centralina originale. C'è infatti la possibilità di modificare direttamente i parametri senza aggiungere centraline aggiuntive after-market (tipo Rapid Bike, Power Commander, ecc.). Ci saranno al momento disponibili 3 stage di elaborazione, a seconda delle modifiche della moto (scarico, filtro, ecc.) e delle preferenze personali. Inoltre la modifica può essere personalizzata rullando al banco la moto e modificando direttamente i parametri, ma non è necessario. E' ovvio che questo tipo di modifica è interessante anche da un punto di vista economico perché non ci sono parti aggiuntive da acquistare. Aspettiamo news anche sull'eliminazione del limitatore della velocità massima, fissata di serie a 206 km/h. Stay tuned !
Freiheit Inviato 27 Gennaio, 2014 alle 17:48 Inviato 27 Gennaio, 2014 alle 17:48 Ciao Gerri , dopo il Motor-bike di Vr hai altre novita' per quel che riguarda la modifica centralina? Mi parlavi di una concessionaria che te la sostituiva 1 a 1 ...Costi si sa qualcosa ? Grazie
gerribs Inviato 27 Gennaio, 2014 alle 18:46 Autore Inviato 27 Gennaio, 2014 alle 18:46 La moto è venuta pronta la mattina di giovedì e il pomeriggio alle 17:00 era già in Fiera per l'allestimento, quindi diciamo che siamo ancora in work in progress. Le modifiche di quella vista a VR erano: airbox in pressione, centralina rimappata, statore alleggerito, scarico racing. Mancavano le pedane regolabili che non hanno fatto in tempo a finire. Ma è tutto confermato, solo che prima di fissare i prezzi e partire devono essere sicuri di tutto, quindi ci vuole ancora un po' di pazienza. Comunque stiamo parlando di Diapason Racing, non robetta fatta in garage. Tuttavia per i costi della centralina modificata siamo sotto o vicini al prezzo di una centralina aggiuntiva, quindi sarà un prezzo ottimo, senza intermediari e intorno a quello che forse ti ho detto a voce.. Come ho già scritto bisogna solo avere un po' di pazienza, del resto di 09 in strada ce ne sono ancora un po' pochine.
Ciodi Inviato 27 Gennaio, 2014 alle 20:30 Inviato 27 Gennaio, 2014 alle 20:30 Ottimo. Restiamo in ascolto... ;-)
Freiheit Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 23:59 Inviato 14 Febbraio, 2014 alle 23:59 Pronto pronto , toc toc , rodaggio finito
gerribs Inviato 18 Febbraio, 2014 alle 19:06 Autore Inviato 18 Febbraio, 2014 alle 19:06 Ho sentito proprio oggi il boss delle centraline. Stanno ancora facendo degli affinamenti sull amoto vista a VR. Mi ha detto chela mto arriva a limitatore in sesta che si sono dovuti ricredere sull'utilità di togliere il limitatore di velocità. Non tanto perché 206 km/h siano pochi, ma perché ci si arriva tanto in fretta che sentirla "frenare" è un vero fastidio. Questo ovviamente se la centralina è quella modificata. Mi ha detto di pazientare ancora qualche settimana.
Freiheit Inviato 3 Giugno, 2014 alle 15:55 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 15:55 Ciao Gerry credo che i tempi siano maturi per riprendere la discussione , ormai si comincia a parlare ( e sparlare ) di modifiche alla centralina e di 09 ormai si comincia a vederne parecchie. Visto che sul mercato si stanno presentando anche a mio parere gli stregoni , ti dispiace , in un ottica di servizio agli utenti , se diamo qualche altra informazione per indirizzare da persone serie in grado di dare un servizio ? Sempre ammesso che i tempi siano maturi dal lato venditore...
Silvio1963 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 17:25 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 17:25 Interessatooooooooooooooo
Muntagnin Inviato 3 Giugno, 2014 alle 18:05 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 18:05 Avete 115 HP e 85 Nm di coppia .. su 170 kg di moto Complimenti .. siete così bravi che non vi bastano. Decisamente è giunta l'ora che io venda la moto e passi al monopattino.
omarMT01 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 18:12 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 18:12 Munta, non so se l'hai provata, il problema è l'erogazione che è "brusca". In mappa A troppo nervosa, ma anche la Standard non è facile, si è portati ad usare la B (rain) che taglia cavalli. Con la modifica si addolcisce senza perdere nulla.
Ciodi Inviato 3 Giugno, 2014 alle 18:37 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 18:37 Avete 115 HP e 85 Nm di coppia .. su 170 kg di moto Complimenti .. siete così bravi che non vi bastano. Decisamente è giunta l'ora che io venda la moto e passi al monopattino. Ecco, è arrivato il fenomeno.
gerribs Inviato 3 Giugno, 2014 alle 19:25 Autore Inviato 3 Giugno, 2014 alle 19:25 Quello che dice Omar lo condivido al 100%: non è questione di potenza, ma di come è erogata. @Munta: hai ragione, ma io la 09 l'ho provata per benino e ti posso dire che in tanti, e a gran voce, reclamano una erogazione diversa, non necessariamnete più "cattiva". Se leggi >>>qui , da metà in poi, trovi qualche spunto. Io continuo a stressare chi di dovere per avere delle certezze, ma è come inseguire un purosangue da corsa che quando pensi di averlo preso ti scappa avanti. Vedrò di approcciarlo con un po' di biada, vediamo se riesco ad avvicinarlo
Silvio1963 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 19:25 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 19:25 Vero... per uno scarsone come me , già la STD a volte è già fin troppo reattiva. La A per ora la tengo lontana come la peste. La B è decisamente più gestibile per un principiante del calibro del sottoscritto. Secondo me La STD dovrebbe essere solo + addolcita in apertura . la A la lascerei cosi com'è per gli smanettoni,,,la B = ottima per passeggiare con la signora a bordo !
Muntagnin Inviato 3 Giugno, 2014 alle 20:05 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 20:05 Ecco, è arrivato il fenomeno. e che ho detto per beccarmi del "fenomeno" ?
Freiheit Inviato 3 Giugno, 2014 alle 20:07 Inviato 3 Giugno, 2014 alle 20:07 Munta ma di solito ti resta sullo stomaco la cena ? E'esattamente come dice Gerribs , l'erogazione anche se vieni da un mono e'un po'brusca e toglie parecchio piacere di guida. Anche a me tanto per dire la mappa sport e'quasi troppo ....
Messaggi raccomandati