omarMT01 Inviato 10 Gennaio, 2014 alle 07:12 Condividi Inviato 10 Gennaio, 2014 alle 07:12 Evoluzione del già ottimo Pilot Road 4, il GT dovrebbe garantire prestazioni superiori... http://moto.michelin.it/attualita/nuovo-michelin-pilot-road-4 Nuovo MICHELIN Pilot Road 4 I nuovi pneumatici MICHELIN Pilot Road 4 disponibili da gennaio 2014 Michelin potenzia le prestazioni su suolo bagnato, in frenata e la durata chilometrica.A partire da gennaio 2014, sarà disponibile sul mercato una nuova gamma di pneumatici per moto: MICHELIN Pilot Road 4, destinato alle Sport Touring, MICHELIN Pilot Road 4 GT, alle Gran Turismo, e Pilot Road 4 Trail. Questi pneumatici, destinati a un utilizzo stradale, possono equipaggiare la maggior parte dei motoveicoli con motore oltre i 600 cm3. La nuova gamma è stata progettata per offrire ai motociclisti il massimo della serenità in termini di sicurezza nelle condizioni di utilizzo più comuni. Grazie alla strategia Michelin Total Performance, che consiste nel migliorare in modo costante e contemporaneamente tutte le prestazioni dello pneumatico, sono state potenziate le prestazioni su suolo bagnato, particolarmente in fase di frenata, e la durata chilometrica. MICHELIN Pilot Road 4 GT equipaggerà la BMW R 1200 RT. Per questa moto “bestseller” della sua categoria, BMW ha scelto MICHELIN come fornitore in primo equipaggiamento, segno dell’alto livello di prestazioni offerte dal nuovo pneumatico. Essendo la nostra motorella un pochino più pesante della media, potrebbe essere indicato, chi le prova :?: :?: :smt003 :smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 12:58 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 12:58 (modificato) questi sono anche belli da vedere almeno! riguardo il peso della moto considerato che le turistiche tipo quella in foto vanno più per gli "oltre 300kg" che per i nostri circa 250 non credo che siano da preferire ad altri pneumatici per questa ragione anche perchè come già detto più volte il carico massimo nominale di tutti gli pneumatici della stessa misura si equivale (discorso a parte per il flop dei Pure super leggeri che ovviavano la debolezza delle tele con la pressione...) nonostante vi possano essere varie versioni specifiche comunque mi piacerebbe provarli anche se con i km che faccio negli ultimi tempi potrei girare con gomme da qualifica... Modificato 11 Gennaio, 2014 alle 12:59 da Superbiker Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fusa63 Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 13:04 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 13:04 Questi sono belli da vedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 15:08 Condividi Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 15:08 le mie prossime gomme !!! attualmente monto le road 3 con cui mi trovo molto bene , quindi le 4 dovressero essere molto migliori assai parecchio ...giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 16:36 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio, 2014 alle 16:36 È la naturale evoluzione , il mio quesito è rivolto a capire quale Pilot Road 4 sia più indicata, la standard o la gt? Credo che, a parità di mescola e disegno, cambi "solo" il sostegno della carcassa. Magari una gt all'anteriore ed una standard al posteriore.....:smt039 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
garavak Inviato 12 Gennaio, 2014 alle 07:21 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2014 alle 07:21 Secondo me I cocktail di gomme non vanno bene. Per la nostra moto io voterei per le "standard" ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Superbiker Inviato 12 Gennaio, 2014 alle 13:07 Condividi Inviato 12 Gennaio, 2014 alle 13:07 bellissimi Questi sono belli da vedere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 13 Gennaio, 2014 alle 13:41 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio, 2014 alle 13:41 Questa la riposta del mio amico Michelin: Ciao Omar MT01Esistono 3 versioni come da te indicato, in breve ecco le differenze principali:Pilot Road 4 (senza alcuna specifica) è la versione standard che va bene per un utilizzo sport-touring sulla grande maggioranza delle moto.Pilot Road 4 GT, versione dedicata alle moto Gran Turismo con un peso notevole. Sfrutta una tecnologia inedita denominata 2AT, che combina assieme elementi tipici della struttura convenzionale con quelli della struttura radiale, che conferiscono stabilità e comfort. La versione GT è utilizzata in primo equipaggiamento sul BMW R1200 RT my 2014.Pilot Road 4 Trail, versione specifica per le maxi enduro.Tutte e tre le versioni hanno in comune lo stesso disegno del battistrada e come "must" hanno la durata chilometrica e l'aderenza sul bagnato.grazie e buon pomeriggio deduco vadano bene le Standard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimmo D.D.R. Inviato 13 Gennaio, 2014 alle 14:07 Condividi Inviato 13 Gennaio, 2014 alle 14:07 Buono a sapersi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ANOREBA Inviato 2 Febbraio, 2014 alle 19:05 Condividi Inviato 2 Febbraio, 2014 alle 19:05 Io adesso monto le Michelin Power Cup.....aspettando il sole :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:48 Condividi Inviato 16 Febbraio, 2014 alle 13:48 io per la seconda volta ho montato le michelin road3 e mi trovo benissimo oltre al disegno molto aggressivo....certo che lo studio porta a risultati sempre migliori per le nuove gomme .... da provare queste gomme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 5 Giugno, 2014 alle 17:16 Condividi Inviato 5 Giugno, 2014 alle 17:16 montate oggi, versione GT perché standard le avevano finite . pagate montate 290 eurozzi, fatti una cinquantina di km e più o meno stesse impressioni che a suo tempo mi avevano dato le PR3 , rotonde nello scendere in piega e dal comportamento neutro. vedremo una volta ben rodate e ripulite se emergeranno differenze dalle precedenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toif Inviato 21 Luglio, 2014 alle 10:36 Condividi Inviato 21 Luglio, 2014 alle 10:36 Pilot road 4 montate giovedì mattina, già percorsi 1600km collaudate in tutte le condizioni meteo parer mio eccezzionali, danno molta sicurezza in special modo sul bagnato ciaooooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 21 Luglio, 2014 alle 10:40 Autore Condividi Inviato 21 Luglio, 2014 alle 10:40 Ho visto subho3 fare pieghe al limite della fisica con le Road4 (con le normali non GT) certo non potrà aspettarsi la durata chilometrica ma, di sicuro non mollano , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
billy Inviato 21 Luglio, 2014 alle 11:06 Condividi Inviato 21 Luglio, 2014 alle 11:06 bhe, sicuramente dureranno più delle sportive power, s20 , sportsmart ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati