gerribs Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:09 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:09 Una domanda agli MTisti: qualcuno di voi ha montati sulla moto i copri-cannoni standard e uno di quei portatarga minimalisti indicati nel mio report specifico (FAB, Motomania, ecc.)? Mi interessa per sapere come avete risolto il buco lasciato dalla ventola. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:17 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:17 Ti riferisci alle aperture in corrispondenza dei terminali per la presa dell''aria verso la ventola , o al foro passacavi che sta sotto la ventola? Se ai primi , ci sto pensando , #-o ho tolto anch'io la ventola, (giusto perche' non siamo mai contenti.......) per ora l'unico materiale "plasmabile" che mi viene in mente con cui ottenere una finitura "fai da te "soddisfaciente" e' la vetroresina ,utilizzando la staffa in ferro originale come fissaggio al codone... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:24 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:24 Io voglio lasciare i copricannoni standard e mettere un portatarga di quelli piccoli. Ieri ho montato quello corto Yamaha ma non è abbastanza minimalista. Per mettere quello corto bisogna estirpare la ventola e rimane un brutto buco. Ho visto on-line la foto di una moto dove avevano brutalmente segato la metà la griglietta copriventola, ma non mi piace. Forse l'unica possibilità sarebbe fare un "carterino" in lamiera di alluminio, che poi andrebbe anodizzata. Volevo solo sapere se c'era già una soluzione già provata da valutare. Comunque sono in attesa di novità da Michael di Carbonstyling che mi ha mandato le foto di un prototipo di sottosella in carbonio che chiude tutto, da usarsi con sella biposto. Aspettiamo sviluppi, intanto userò il codino Yamaha. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:36 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:36 Siamo in sintonia sull'effetto finale, ho tolto anc'hio il codino corto ,pero' ho trovato una soluzione che non mi sembra male per il portatarga , mi sono fatto una ministaffa di supporto ed utilizzato un paio di pezzi del kit codino.......rimangono i famosi fori dei cannoni , che pero' non sono evidentissimi perche' piuttosto avanzati rispetto alla targa, anche se concordo, andrebbero coperti Appena riesco ti mando un paio di foto , poi mi dici la tua.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:43 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 09:43 Attendo fiducioso.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 10:33 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 10:33 Devo ancora sistemare i cablaggi dei collegamenti alle luci , ....volevo prima essere convinto del risultato. Inoltre non ho modificato alcun pezzo originale del kit Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 12:28 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 12:28 Semplice e ben fatto. Tra l'altro di quella staffa che hai usato e dei supporti freccia ne ho un po' disponibili in garage. In pratica ho parecchi pezzi per assemblare i kit codino corto, ma non ho più i parafanghini in alluminio e per i supporti faro ho quelli in alluminio che si rompono. Tu infatti hai fissato il faro direttamente alla carenatura della sella. Solo una nota: ocio, che la targa mi sembra più inclinata dai canonici 30°, non vorrei mai che incontrando un policeman in giornata no, i gradi diventassero 90 :smt044 :smt044 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 12:43 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 12:43 Solo una nota: ocio, che la targa mi sembra più inclinata dai canonici 30°, non vorrei mai che incontrando un policeman in giornata no, i gradi diventassero 90 :smt044 :smt044 ti diro' :-k :-k ... mi sa che vedi giusto...... gia' lo so che quei famosi 90° prima o poi arrivano , anche se ho il presentimento che non saranno per l'inclinazione della targa..... comunque io ho mantenuto la stessa che avevo prima con il codino in alu anche se visivamente non sembra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 20:24 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 20:24 per ora l'unico materiale "plasmabile" che mi viene in mente con cui ottenere una finitura "fai da te "soddisfaciente" e' la vetroresina ,utilizzando la staffa in ferro originale come fissaggio al codone... ciao jak! Secondo me la vetroresina non è molto adatta per questo scopo....perchè comunque devi avere uno "stampo" della parte da coprire,( che ti serve per stendere la fibra di vetro e poi "inzupparla" con la resina poliestere), e poi per avere una finitura perfettamente liscia ci devi passare più mani di resina e carteggiare,carteggiare, carteggiare.... te lo dico per esperienza...ho usato la vetroresina (quei kit fibra+resina+catalizzatore che trovi nei negozi di bricolage) per dei lavoretti per l'auto... Forse l'unica possibilità sarebbe fare un "carterino" in lamiera di alluminio, che poi andrebbe anodizzata. . Concordo con Gerribs...in lamierino fine di alluminio sarebbe la soluzione ideale....se lo trovi di spessore fine (anche 0,5mm) lo puoi piegare con le mani e tagliare senza particolari attrezzature....e poi verniciare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 21:24 Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 21:24 siete stati convincenti, mi sa che andrò alla ricerca del foglio di alluminio........... :smt023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerribs Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 21:37 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio, 2008 alle 21:37 Questo forum è proprio forte: io faccio una domanda perché mi serve una soluzione realizzata da altri e invece la soluzione la trova Jak... :!: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibiza99 Inviato 25 Gennaio, 2008 alle 08:17 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2008 alle 08:17 l'alluminio se non viene verniciato si ossida e per tagliarlo e laborioso e delicato ...... meglio utilizzare del plexiglas che si lavora facilmente e te lo fanno di tanti colori.... :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jak Inviato 25 Gennaio, 2008 alle 09:02 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2008 alle 09:02 l'alluminio se non viene verniciato si ossida e per tagliarlo e laborioso e delicato ...... caro Ibiza, se non e' tanto facile e' anche piu' divertente, e poi i prodotti per non farlo ossidare ci sono , comunque grazie del consiglio ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessiobb Inviato 25 Gennaio, 2008 alle 17:43 Condividi Inviato 25 Gennaio, 2008 alle 17:43 l'alluminio se non viene verniciato si ossida e per tagliarlo e laborioso e delicato ...... meglio utilizzare del plexiglas che si lavora facilmente e te lo fanno di tanti colori.... :-D L'alluminio è uno dei materiali che si ossida meno in assoluto!!! o perlomeno non è un' ossidazione evidente come quella, per esempio del ferro.... in ogni caso se è verniciato a dovere (con una mano di fondo specifico) nessun problema....se lo vuoi tenere al "naturale" , a specchio o spazzolato, ha bisogno di un pò di "manutenzione" periodica (una leggera lucidatura) anche il plexiglass e un'ottima idea... lo puoi piegare con un phon da carrozziere.... ;-) ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati