Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Visto che avevo per casa 2 pinze di una R1 .. ho pensato bene (?) di montarle.

Mi sono procurato le piastre di adattamento e voilà ...

 

onys.jpg

 

clwv.jpg

 

Poi a far buon peso ho montato anche la pompa radiale che anche lei girava raminga per casa

 

mpg5.jpg

 

Ovviamente condito da tubi in treccia metallica

 

vp3g.jpg

 

Non è che prima non frenasse, ma come si suol dire .. AMEMIPIACE

Inviato

Onestamente devo dire che la frenata "spugnosa" tipica delle pinze flottanti, ora non c'è più.

Io preferisco una leva di "legno" .. con questa modifica ho una leva di TEK molto stagionato

Inviato

De gustibus, è una sensazione che varia sempre da pilota a pilota. Io per la mia sogno un sistema completo della Discacciati...  :money:  :eusa_wall:

Inviato (modificato)

Io sinceramente trovo l' impianto frenante dell' mt-03 specialmente all' anteriore più che sufficiente ma cmq ottimo lavoro! chissà che stoppies... :)

 

una cosa che consiglio invece per l' impianto frenante sia a livello prestazionale che di sicurezza sono i tubi in treccia che assicurano una migliore modulabilità della frenata un comportamento più costante in condizioni di temperatura e altitudine diverse in quanto il tubo in gomma si dilata il tubo in treccia no e si evita il fault del freno posteriore cosa che quando si prova per la prima volta da cmq un pò di panico.....

Modificato da whiteknight
Inviato

l'economia condiziona la tecnica ... nel mio caso in piena recessione, la necessità aguzza l'ingegno.

 

Lista dei Fai da Te:

 

- tubo 1,35 mt .. 27 €/mt

- 4 raccordi.. 4,5 €/cad

- 2 pinze di recupero .. regalate in cambio di un aiuto pomeridiano manuale

- 2 piastre .. 130€

- 1 pompa Nissin nuova trovata su ebay ... 90 €

- 1 barattolo di Olio freni DOT 4 ... 9 €

- 1 giorno di lavoro ... gratis

- 1 mare di goduria.. non ha prezzo

Inviato

e la frase sentita? : " è una delle prime fatte, poi pompa radiale e pinze a 4 pistoni costavano troppo e le hanno sostituite con roba più economica"

Inviato

l'economia condiziona la tecnica ... nel mio caso in piena recessione, la necessità aguzza l'ingegno.

 

Lista dei Fai da Te:

 

- tubo 1,35 mt .. 27 €/mt

- 4 raccordi.. 4,5 €/cad

- 2 pinze di recupero .. regalate in cambio di un aiuto pomeridiano manuale

- 2 piastre .. 130€

- 1 pompa Nissin nuova trovata su ebay ... 90 €

- 1 barattolo di Olio freni DOT 4 ... 9 €

- 1 giorno di lavoro ... gratis

- 1 mare di goduria.. non ha prezzo

 

Gran bel lavoro! Solo un dubbio, come reagisce la forcella a questo impianto da R1?!?

 

Il tubo ed i raccordi li hai trovati sempre su internet?!

Inviato (modificato)

La MT-03 è nata con quelle pinze .. poi entrando in produzione si cercò il massimo del risparmio e montarono quelle flottanti.

 

All'origine cercavo i foderi sella R6-2004, stessi steli ma con l'interasse dei fori pinze a 4 pistoni (identiche R1 .. R8 .. R6) poi scoprii che è la classica modifica che viene fatta sugli sputer TMax, mi arrabbattai sino a che trovai chi costruiva le piastre.

Comunque chiariamo una cosa .. non è che frenano di più ... è che i freni che perdono la spugnosità insita nel progetto delle pinze flottanti. Questo volevo eliminare èd ho ottenuto lo sperato.

 

Per i tubi .. ho comperato i raccordi sciolti (Gambirasio, Pertosino-BG).. il tubo .. e rompendo le scatole ad un amico mecca che si fà i tubi per i manubrioni dei custom .. me li son fatti.

 

I tubi originali andavano "quasi bene" ma uno in particolare lo si doveva torcere leggermente.

 

Con la pompa originale era perfetta .. si poteva benissimo tenere. Ma la pompa radiale era lì che mi diceva .. montami montami montami

 

Se fai attenzione tutte le Yamaha 03 concept .. hanno le 4 pistoni...

 

Oppure dai uno sguardo quì e vedi che montano ... http://www.liberty-yam.com/realisations/11/MT03-MOTO-TOUR-2011.html

Modificato da Muntagnin
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...