Mandrake Inviato 12 Aprile, 2014 alle 13:49 Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 13:49 Da Rinaldi 70 euro 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelomt03 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 14:22 Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 14:22 Grazie mandra!! Ma sono solo tappi ?i distanziali non servono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Aprile, 2014 alle 16:08 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 16:08 i distanziali sono una cosa .. i tappi con regolazione del precarico sono tutt'altra faccenda .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 14 Aprile, 2014 alle 08:46 Condividi Inviato 14 Aprile, 2014 alle 08:46 se vedi il post #25 c' è il link al sito della rinaldi .....cmq in questo periodo ne ho trovati altri da riv.ricambisti tedeschi ma nulla di diverso da questi e nulla di meno costoso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelomt03 Inviato 15 Aprile, 2014 alle 17:29 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 17:29 Grazie ragazzi !!pero' non ho capito bene il fattore distanziale ,cioe' con solo i tappi posso comunque caricare la molla o fanno solo scena? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 15 Aprile, 2014 alle 18:35 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 18:35 (modificato) hanno un escursione di regolazione di 16 mm se ti sono sufficienti ma magari puo' essere necessario aggiungere dei distanziali Modificato 15 Aprile, 2014 alle 18:36 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelomt03 Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:36 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:36 A ok grazie white ora e' tutto kiaro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:39 Autore Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:39 direi che prima di comperare, è importante capire perchè si sente la necessità dell'aggegio per la precarica delle molle ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 16 Aprile, 2014 alle 07:47 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 07:47 (modificato) allora a me è venuta.... per la figaggine di avere i tappi regolabili colorati e dopo che Mandrake ha messo assetto hyperpro il mastro di sospensioni gli ha sfilato le forche di circa un cm io pensavo ai tappi per guadagnare quel cm e non sfilare le forche ....che dici? non tanto per la regolazione con quel tipo di molle direi autoadattive... Modificato 16 Aprile, 2014 alle 07:48 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelomt03 Inviato 16 Aprile, 2014 alle 15:17 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 15:17 Ragazzi ormai mi e' partita la scimmia!!volevo chiedervi se prendo i tappi da rinaldi posso adattare delle ghiere (quelle facilmente reperibili in ergal)per facilitare il precarico con le mani Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2014 alle 16:06 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 16:06 (modificato) Angelomt03 .... tieni presente che tra parte regolabile, manubrio, cavi, guaine tubi vari .. non c'è molto spazio (vedi le foto della mia modifica) .. probabilmente le ghiere non ci stanno ... White .... precaricando le molle di 12mm non occorre più cambiare le molle e/o sfilare gli steli ... Almeno io ho constatato questo. Modificato 16 Aprile, 2014 alle 16:13 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 16 Aprile, 2014 alle 19:47 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 19:47 allora, ho mandato due e-mail alle due aziende italiane di AMMO giusto per avere idea di costi... un salasso, solo matris fa ammo e kit molle e vuole più di 1200 euro per la coppia, extreme shox fa solo ammo e chiedo "solo" 500 euro. preso atto di questo, ammetto che onestamente non ho l'abilità alla guida del mezzo da poter apprezzare un simile update, sarebbe come montare ad un "pellegrino" una forcella da mtb top di gamma...direbbe semplicemente che non flette, ma non ne apprezzerebbe tutte le regolazioni del caso. probabilmente a me che sono 80 kg armato da combattimento stradale serve solo qualcosa che mi mantenga rigido l'ammortizzatore posteriore ma allo stesso tempo non crei un ritorno veloccissimo...quello che riuscirei ad ottenere precaricando di più la molla...credo (ripeto CREDO) che il problema derivi dal posteriore...secondo me a me NON serve la forca più dura. discorso diverso se siamo in due... ed è soprattutto per questo che mi son informato, al momento infatti non posso fare altro che precaricare di più il posteriore e gonfiare le gomme... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelomt03 Inviato 16 Aprile, 2014 alle 21:32 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 21:32 Io ho ohlins dr46 con smorzamento di ritorno regolabile.la differenza si nota e come rispetti l originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 17 Aprile, 2014 alle 05:34 Autore Condividi Inviato 17 Aprile, 2014 alle 05:34 (modificato) personalmente .. prima di spendere soldi per le molle .. nè spenderei molti meno per: nell'ordine di importanza a) aggegio precarica molle (particolare indispensabile per poter regolare il SAG sia con le molle originali che con altre tamarre) a/b) cartucce ammortizzanti .. (torneranno utili a prescindere dal pusher di molle) c) trattamento antiattrito degli steli d) boccole di scorrimento steli e) sostituzione annuale dell'olio f ) valvolina per scarico pressione (generata dal funzionamento) .... .... m) le molle PS1: per una coppia di molle, a passo costante, costruite ad hoc ed in esemplari unici chiedono meno di 100€ .... qualcosa in più se hanno due passi, come quelle di serie .... PS2: le molle sono sempre a funzionamento lineare, al massimo hanno due fasi (passi diversi). Le molle a funzionamento progressivo sono un qualcosa di molto esotico degno di Motogp (che io sappia non le usano più manco loro). In pratica costruire una molla con un passo continuamente variante costa una follia. PS3: una strada economicamente FORSE percorribile, sarebbe costruire delle molle a passo cosatante ma diametro esterno variabile.... ma alla fine sarebbe solo un esercizio di masturbazione mentale.... Modificato 17 Aprile, 2014 alle 05:36 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 17 Aprile, 2014 alle 07:59 Condividi Inviato 17 Aprile, 2014 alle 07:59 personalmente .. prima di spendere soldi per le molle .. nè spenderei molti meno per: nell'ordine di importanza a) aggegio precarica molle (particolare indispensabile per poter regolare il SAG sia con le molle originali che con altre tamarre) a/b) cartucce ammortizzanti .. (torneranno utili a prescindere dal pusher di molle) c) trattamento antiattrito degli steli d) boccole di scorrimento steli e) sostituzione annuale dell'olio f ) valvolina per scarico pressione (generata dal funzionamento) .... .... m) le molle PS1: per una coppia di molle, a passo costante, costruite ad hoc ed in esemplari unici chiedono meno di 100€ .... qualcosa in più se hanno due passi, come quelle di serie .... PS2: le molle sono sempre a funzionamento lineare, al massimo hanno due fasi (passi diversi). Le molle a funzionamento progressivo sono un qualcosa di molto esotico degno di Motogp (che io sappia non le usano più manco loro). In pratica costruire una molla con un passo continuamente variante costa una follia. PS3: una strada economicamente FORSE percorribile, sarebbe costruire delle molle a passo cosatante ma diametro esterno variabile.... ma alla fine sarebbe solo un esercizio di masturbazione mentale.... d'accordo. infatti per ora sto fermo! AL MASSIMO PRENDO GLI AGGEGGINI PER IL PRECARICO! interessante anche la valvola di sfiato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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