Mandrake Inviato 11 Aprile, 2014 alle 21:38 Autore Condividi Inviato 11 Aprile, 2014 alle 21:38 anche a me...di che moto stiamo parlando? saltino che moto hai? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 05:22 Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 05:22 Dal profilo, una 03 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 12 Aprile, 2014 alle 08:26 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 08:26 E allora ricominciamo da capo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saltino87 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 15:00 Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 15:00 Infatti neanche io capivo tutti questi riferimenti all'orco..io ho una mt-03 del 2006 euro2.. .. Nel primo messaggio lo avevo scritto.. Infatti non capivo bene cosa fosse questo orco.. XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 12 Aprile, 2014 alle 16:04 Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 16:04 è il Mago che raggiunta una certa età .. fà casino ... bisogna aver pazienza con gli anziani ... ihihihihihihi Comunque l'orco è il nomignolo del MT-01 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:22 Autore Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:22 Hai ragione munta... Soprattutto quando leggo dal cel senza occhiali.. Tiro ad indovinare e a volte sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saltino87 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:47 Condividi Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:47 Quindi il valore della resistenza è corretto di 1 kohm? per la mia mt03? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 13 Aprile, 2014 alle 03:30 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2014 alle 03:30 Si un 1khom... Ma non resistenza potenziometro o trimmer Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saltino87 Inviato 14 Aprile, 2014 alle 10:01 Condividi Inviato 14 Aprile, 2014 alle 10:01 Potenziometro immagino per poter effettuare regolazioni nel caso specifico giusto? ma la regolazione come si farebbe?.. mi spiego: metto il potenziometro in serie al sensore, alimento la sonda e i due fili del segnale li porto ad un tester giusto? smanetto il potenziometro fino ad avere una tensione in uscita dalla sonda di 0.875 V, fino a qui ci siamo, ma a che regime di giri e in che condizioni bisogna misurarla la tensione? o cerco il miglior compromesso per tutti i regimi del motore? scusate se sono troppo insistente.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 15 Aprile, 2014 alle 08:43 Autore Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 08:43 fai esattamente come hai descritto,essendo euro 2 non ha il closed loop, quindi a qualsiasi regime tu fai la misurazione l'ecu lo riporterà per tutto l'arco,in sostanza dici all' ECU che la temperatura dell'aria è minore di quella reale tutto qui,quindi la costringi ad ingrassare fino ad ottenere 0.875v pari a 13,6 di rapporto stecchiometrico, diverso discorso per Euro 3, inquanto nel range di closed loop indipendentemente dagli altri sensori l'ECU tiene in considerazione solo ciò che segnala la sonda lambda... e mantiene sempre i 14,7 di rapporto stecchiometrico che sarebbe il migliore per la combustione ed il meno inquinante, mentre il 13,6 è il migliore per il rendimento...va da se che in estate con oltre 30 gradi va ritoccata la regolazione, e stessa cosa in inverno con temperature inferiori ai 15 gradi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:06 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:06 RAGAZZI CHE NE DITE DI APRIRE UNA DISCUSSIONE TIPO: SOSTITUZIONE SENSORE IAT (EURO 2) ??? PERDONATE LA MIA IMBRANATEZZA MA NON HO CAPITO COME APRIRE UNA DISUSSIONE, SE QUALCUNO LO FA O MI SPIEGA IO POI DOPO INSERISCO TUTTO IL MATERIALE CHE HO.....GRAZIE!! MANDRAKE HO APPENA LETTO IL TUO ULTIMO MESSAGGIO DI RISPOSTA A SALTINO, DA QUELLO CHE HAI SCRITTO CONVIENI CON ME CHE IL SENSORE CHE HO TROVATO TI EVITA DI STARE A FARE CORREZIONI?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:37 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:37 Basta premere il tasto "Nuova Discussione" situato in alto a destra, appena entrati nella sezione appropriata della moto (che sia motore, sospensioni, etc...).Ti chiederei gentilmente di non utilizzare il CAPS LOCK per la scrittura, nel linguaggio di internet equivale ad urlare, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 15 Aprile, 2014 alle 18:35 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 18:35 Chiedo venia per il CAPS LOK, non me ne sono accorto Il tasto "nuova discussione" non lo trovo, sarà perchè sono ancora un junior member?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:30 Autore Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:30 Giuseppe certo che concordo con te ne abbiamo già parlato...ma adesso stà a te spegare come funziona ed i risultati dei tuoi test Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:57 Condividi Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:57 Visto che sono ancora un junior member e non posso aprire discussioni ne approfitto per recuperare il collettore con la sonda, ne ho trovato uno, vuole 50€ per la coppia, domani vado a contrattare il prezzo con il proprietario. Mandrake se nel frattempo vuoi aprire tu la nuova discussione io mi inserisco e comincio ad allegare qualche grafico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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