Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2014 alle 07:23 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 07:23 scusate ... perchè aprire un nuovo Topic? .. l'argomento non è sempre questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:38 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:38 Perché la mia modifica è per le euro2, anche se secondo me si potrebbe usare anche sulle euro 3 al posto del potenziometro, però è meglio che completi le prove sulla euro 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite whiteknight Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:51 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:51 (modificato) mi interessa il discorso di Giuseppe, scusa che ha di diverso la tua modifica dal classico potenziometro sul sensore di temperatura? poi per euro2 e 3 per me cambia niente solo che sulle eruro3 è consigliabile mettere accrocchio per permettere modifica nel closed loop..... poi indietro leggevo del discorso recovery ovvio è che se vengono letti 5 gradi nell' aria e 95 nell' acqua qualcosa non torna ovvio che si metta in recovery lei che ne sà che la si stà prendendo in giro lei pensa che ci sia un problema e per impedire danni al motore si setta su una mappa che non possa crear danni .... poco sveglia ma mica stupida Modificato 16 Aprile, 2014 alle 10:52 da whiteknight Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:58 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:58 per la cronaca .. stamattina alle 7,30 da noi c'erano 5° .. alla faccia ... ho fatto un mini mini giretto .. e non ho notato cose strane .. a parte che mi son congelate le mani. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saltino87 Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:59 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 10:59 anche a me interessa il discorso di giuseppe.. non fate gli egoisti.. condividetlo anche con noi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mandrake Inviato 16 Aprile, 2014 alle 11:18 Autore Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 11:18 In sostanza si tratta di sostituire il sensore temperatura aria con uno più sofisticato e preciso con il vantaggio di non dover ammanettare più il potenziometro in base alla temperatura esterna... Giuseppe ha fatto dei test... Ora ne farà altri , più precisi e spero che spieghi lui come funziona e le modalità di montaggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 16 Aprile, 2014 alle 11:34 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 11:34 Visto il vostro interesse vi anticipo qualcosa. dopo varie prove con scarsi risultati ho deciso di studiare il caso sensore iat. la prima,cosa che ho fatto è stata quella di rilevare i valori di resistenza del sensore in un range da 0 a 50*c, per un totale di 51 valori rilevati. Ho fatto un grafico (che mo con il cell non posso allegare) ed è venuta fuori una bella curva. Da qui ho capito che il potenziometro non va bene perché aumenta in modo lineare la resistenza, mentre il sensore in modo esponenziale.vi faccio un esempio, il sensore originale a 25 gradi da un valore di 2kilohomm, se fosse lineare a 50 gradi dovrei misurare 1 kilohomm, invece ho rilevato che valori di qualche centinaio di homm. Indagando un Po ho scoperto che lo iat altro non è un NTC ovvero un termistore negativo,ossia una resistenza che in base alla temperatura a cui è sottoposto varia il suo valore in modo negativo,più aumenta la temperatura più diminuisce il valore della resistenza, ma non in modo lineare, ma seguendo il fattore beta, che altro non che la curva caratteristica del sensore. Senza stare a riempirvi la testa di numeri grafici ecc, vi dico che ho totalmente sostituito il sensore originale con uno che ho trovato su rscomponents, la moto va "meglissimo" mo vorrei montare una sonda lambda per misurare il rapporto stechiometrico a conferma delle mie impressioni, ovvero: effetto on off quasi scomparso, freno motore quasi scomparso, motore molto pronto ai bassi regimi anche con marce lunghe e rapporti allungati, nel complesso un motore molto fluido. Dimenticavo i botti mo sono molto cupi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2014 alle 16:00 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 16:00 mi gò capì na got ... ma mi PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Per la serie .. Le sappiamo tutte.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 16 Aprile, 2014 alle 16:18 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 16:18 Ragazzi ho recuperato i collettori con la sonda lambda,40 euro, a breve vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:11 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:11 auguri a smontare e rimontare i collettori ... ihihihihihi Mi sono guadagnato l'inferno .. a furie di parolacce e maledizioni ai progettisti. attento a non rovinare le guarnizioni interne durante il rimontaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:40 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:40 Quei collettori li ho smontati molte volte, tempi fa avevo gli scarichi, fatti da me, mo,tati sotto al motore, poi vi faccio vedere le foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:42 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 17:42 bello ... gli scarichi sotto il motore ... mi piace 'sta cosa .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 16 Aprile, 2014 alle 19:40 Condividi Inviato 16 Aprile, 2014 alle 19:40 e tu fino adesso dove ti sei nascosto.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GIUSEPPEFORTE Inviato 17 Aprile, 2014 alle 07:47 Condividi Inviato 17 Aprile, 2014 alle 07:47 per soddisfare la curiosità di qualcuno CERCO di allegare le foto di una mia vecchia creazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
durinVIII Inviato 17 Aprile, 2014 alle 07:57 Condividi Inviato 17 Aprile, 2014 alle 07:57 un tubo per scarico...wow, il sogno di molti! io personalmente li lascerei sottosella, ma con i due tubi separati non come adesso che sono separati, si uniscono e si separano nuovamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati