Mandrake Inviato 11 Aprile, 2014 alle 21:38 Autore Inviato 11 Aprile, 2014 alle 21:38 anche a me...di che moto stiamo parlando? saltino che moto hai?
Mandrake Inviato 12 Aprile, 2014 alle 08:26 Autore Inviato 12 Aprile, 2014 alle 08:26 E allora ricominciamo da capo...
saltino87 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 15:00 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 15:00 Infatti neanche io capivo tutti questi riferimenti all'orco..io ho una mt-03 del 2006 euro2.. .. Nel primo messaggio lo avevo scritto.. Infatti non capivo bene cosa fosse questo orco.. XD
Muntagnin Inviato 12 Aprile, 2014 alle 16:04 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 16:04 è il Mago che raggiunta una certa età .. fà casino ... bisogna aver pazienza con gli anziani ... ihihihihihihi Comunque l'orco è il nomignolo del MT-01
Mandrake Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:22 Autore Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:22 Hai ragione munta... Soprattutto quando leggo dal cel senza occhiali.. Tiro ad indovinare e a volte sbaglio...
saltino87 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:47 Inviato 12 Aprile, 2014 alle 19:47 Quindi il valore della resistenza è corretto di 1 kohm? per la mia mt03?
Mandrake Inviato 13 Aprile, 2014 alle 03:30 Autore Inviato 13 Aprile, 2014 alle 03:30 Si un 1khom... Ma non resistenza potenziometro o trimmer
saltino87 Inviato 14 Aprile, 2014 alle 10:01 Inviato 14 Aprile, 2014 alle 10:01 Potenziometro immagino per poter effettuare regolazioni nel caso specifico giusto? ma la regolazione come si farebbe?.. mi spiego: metto il potenziometro in serie al sensore, alimento la sonda e i due fili del segnale li porto ad un tester giusto? smanetto il potenziometro fino ad avere una tensione in uscita dalla sonda di 0.875 V, fino a qui ci siamo, ma a che regime di giri e in che condizioni bisogna misurarla la tensione? o cerco il miglior compromesso per tutti i regimi del motore? scusate se sono troppo insistente..
Mandrake Inviato 15 Aprile, 2014 alle 08:43 Autore Inviato 15 Aprile, 2014 alle 08:43 fai esattamente come hai descritto,essendo euro 2 non ha il closed loop, quindi a qualsiasi regime tu fai la misurazione l'ecu lo riporterà per tutto l'arco,in sostanza dici all' ECU che la temperatura dell'aria è minore di quella reale tutto qui,quindi la costringi ad ingrassare fino ad ottenere 0.875v pari a 13,6 di rapporto stecchiometrico, diverso discorso per Euro 3, inquanto nel range di closed loop indipendentemente dagli altri sensori l'ECU tiene in considerazione solo ciò che segnala la sonda lambda... e mantiene sempre i 14,7 di rapporto stecchiometrico che sarebbe il migliore per la combustione ed il meno inquinante, mentre il 13,6 è il migliore per il rendimento...va da se che in estate con oltre 30 gradi va ritoccata la regolazione, e stessa cosa in inverno con temperature inferiori ai 15 gradi
GIUSEPPEFORTE Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:06 Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:06 RAGAZZI CHE NE DITE DI APRIRE UNA DISCUSSIONE TIPO: SOSTITUZIONE SENSORE IAT (EURO 2) ??? PERDONATE LA MIA IMBRANATEZZA MA NON HO CAPITO COME APRIRE UNA DISUSSIONE, SE QUALCUNO LO FA O MI SPIEGA IO POI DOPO INSERISCO TUTTO IL MATERIALE CHE HO.....GRAZIE!! MANDRAKE HO APPENA LETTO IL TUO ULTIMO MESSAGGIO DI RISPOSTA A SALTINO, DA QUELLO CHE HAI SCRITTO CONVIENI CON ME CHE IL SENSORE CHE HO TROVATO TI EVITA DI STARE A FARE CORREZIONI??
TorqueMaster Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:37 Inviato 15 Aprile, 2014 alle 12:37 Basta premere il tasto "Nuova Discussione" situato in alto a destra, appena entrati nella sezione appropriata della moto (che sia motore, sospensioni, etc...).Ti chiederei gentilmente di non utilizzare il CAPS LOCK per la scrittura, nel linguaggio di internet equivale ad urlare, grazie.
GIUSEPPEFORTE Inviato 15 Aprile, 2014 alle 18:35 Inviato 15 Aprile, 2014 alle 18:35 Chiedo venia per il CAPS LOK, non me ne sono accorto Il tasto "nuova discussione" non lo trovo, sarà perchè sono ancora un junior member??
Mandrake Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:30 Autore Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:30 Giuseppe certo che concordo con te ne abbiamo già parlato...ma adesso stà a te spegare come funziona ed i risultati dei tuoi test
GIUSEPPEFORTE Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:57 Inviato 15 Aprile, 2014 alle 19:57 Visto che sono ancora un junior member e non posso aprire discussioni ne approfitto per recuperare il collettore con la sonda, ne ho trovato uno, vuole 50€ per la coppia, domani vado a contrattare il prezzo con il proprietario. Mandrake se nel frattempo vuoi aprire tu la nuova discussione io mi inserisco e comincio ad allegare qualche grafico.
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