salvo Inviato 20 Maggio, 2014 alle 15:39 Condividi Inviato 20 Maggio, 2014 alle 15:39 Grazie Muntagnin per i tuoi chiarimenti, ma rileggendo il mio post mi son reso conto che forse non e' ben chiaro il mio dubbio. Infatti volevo sapere se la vite, dal lato interno del fianchetto, puo mai entrare a contatto con acqua, per esempio durante un lavaggio. Ho pensato di isolare con del gel per cassette elettriche ma mi sembra troppo approssimativo. Buona idea anche il fusibile, 10A possono bastare per passare anche lo spunto? Comunque un cavo da 16mm mi sembra esagerato, quello originale della batteria mi sembra, si e no, da 6mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 20 Maggio, 2014 alle 21:01 Autore Condividi Inviato 20 Maggio, 2014 alle 21:01 (modificato) - per il fusibile ... direi 30 A come quello PRINCIPALE di serie .. forse il Mago intendeva collegare il cavo emergenza proprio su quel fusibile...non sono concorde, preferisco avere una cavo molto corto - per i cavi .. considerando che per i cavi viene considerata una Corrente di 3 A per mm2 .. direi che servono 10 mm2 .. quindi un cavo dia 3,5 mm porterebbe 28,8 A ... io ho usato un dia 4mm in modo che porta 37,7 A .. Tanto per stare dalla parte dei bottoni ... - per l'isolamento del bullone ... non mi preoccupo visto che lo scatolotto di plastica è vuoto e anche se entra acqua .. esce subito visto che un lato è completamente aperto PS: tieni comunque presente che io sono un "... meccanico" e dove non ci sono ingranaggi, uso le tabelle Modificato 20 Maggio, 2014 alle 21:04 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etabeta47 Inviato 11 Giugno, 2014 alle 16:08 Condividi Inviato 11 Giugno, 2014 alle 16:08 Su tutte le mie moto ho l'ingresso esterno per il positivo.Uso un filo di sezione abbastanza grande con in punta una "banana" femmina,dove all'occorrenza inserisco il maschio della alimentazione esterna. Se volete una cosa sicura come isolamento prendete un tubetto di plastica,un tubo tipo quello della benzina,(il diametro è a vostra scelta) poi un pezzo di tubo di rame,o inox. Saldate a stagno il filo scelto a questo tubo di metallo e poi lo infilate nel tubo di plastica,gomma ecc. Affogate il tutto con del silicone(non il foro del tubicino di metallo) e avrete una presa a prova di cortocircuito e acqua.Collegate al positivo batteria, (se volete sotto fusibile. 30 A) Sembra complicato ma è molto semplice da realizzare. Poi la fascettate dove vi è più comodo.Il maschio ,chiaramente deve essere adeguato alla femmina che avrete realizzato. Tutto questo per avere una connessione adeguata allo spunto richiesto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mimatsu Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 15:22 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 15:22 (modificato) ma dove si trova il relè di avviamento? il cavo "rosso" di muntagnin posso collegarlo direttamente alla batteria con fusibile da 30A? altra cosa anche io ho un mantenitore di carica con accessorio un doppio filo ,ad una estremità due rondelle all'altra un plug e play, quest'ultimo posso sempre tenerlo collegato alla battria occhiello rosso con positivo e occhiello nero con negativo anche quando sono a spasso con la moto? Modificato 14 Dicembre, 2015 alle 15:34 da mimatsu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 15:37 Condividi Inviato 14 Dicembre, 2015 alle 15:37 SI, è creato per quello, le pinzette si usano in modo saltuario, magari su altre moto, collegando i cavi ai poli si evitano scintille/sbalzi di tensione causate/i da contatto instabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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