Muntagnin Inviato 12 Luglio, 2014 alle 19:10 Autore Condividi Inviato 12 Luglio, 2014 alle 19:10 comunque dopo una miriade di prove le Rennsport le gonfio 1,9 davanti e 2,1 dietro e la moto in questa configurazione di pressioni pare vada ad ostie ..... quindi indovinate come và ... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 26 Luglio, 2014 alle 21:00 Condividi Inviato 26 Luglio, 2014 alle 21:00 posseggo la 03 da poco, ho fatto 4.000 km, e il precedente proprietario (mio nipote) che la usava pochissimo per risparmiare l'anno scorso ha montato delle D208 Sportmax con dot 2009 non ho esperienze con altre gomme, quindi non posso fare confronti, ma a naso per me non tengono molto l'ant. l'ho sentito mollare un paio di volte su asfalto asciutto e pulito mentre il post. basta una qualsiasi scemenza che scoda subito......mah ho già chiesto un preventivo per le Mutant, 285€ con cerchi smontati vedremo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
freddy Inviato 26 Luglio, 2014 alle 21:23 Condividi Inviato 26 Luglio, 2014 alle 21:23 Dovrebbe essere un buon prezzo visto che solo gomme sono 255 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nigno Inviato 27 Luglio, 2014 alle 01:59 Condividi Inviato 27 Luglio, 2014 alle 01:59 (modificato) Prese oggi le Bridgeston BT16. Prima montavo le vecchie Qualifier della dunlop che soffrono di problema *spalla larga* con conseguente sfregamento della catena. Le qualifier nuove ovvero le II non soffrono più di quel problema siccome le hanno adeguate ai profili degli altri brand ma ho provato a cambiare. Le bridgeston BT16 sono in trimescola e dovrebbero durare circa 7000 Km. vedremo ciao puck! Le monto da poco le QUALIFIER I (con DOT 20/14 pagate 230 euri) e ci ho fatto appena una sessantina di km, quindi ancora presto per giudicarle. Avevo letto anche io del problema "spalla larga" con conseguente sfregamento della catena, ma il mio meccanico fortunatamente non ha trovato questo inconveniente. Anche se un filino di grasso della catena sulla estremità della ruota lo trovata. Come ti sei trovato con le QUALIFIER I, a quanto le gonfiavi e quanti km ci hai fatto??? Modificato 27 Luglio, 2014 alle 02:03 da nigno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 27 Luglio, 2014 alle 20:35 Condividi Inviato 27 Luglio, 2014 alle 20:35 oggi di nuovo l'ant. m'ha mollato, più del solito scendevo dal Col de Joux verso S. Vincent ed in un tornante dx m'ha mollato, non andavo forte (con mia moglie poi...) ed oltre la corda m'e scappato più di altre volte, mia moglie ha piantato un urlo ma non siamo caduti non contento son tornato indietro per vedere se c'era qualcosa di anomalo, ma niente, asfalto asciutto e pulito..... mo appena posso le cambio ste sportmax, poi quando non ti fidi più delle gomme è finita......almeno per me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 19 Agosto, 2014 alle 18:22 Condividi Inviato 19 Agosto, 2014 alle 18:22 visto che inaspettatamente la prossima settimana ho sette giorni di ferie, io e mia moglie decidiamo di farci un giro in Toscana avevo previsto di ordinare le Mutant ai primi di settembre, però avendo la necessità di cambiare subito le gomme perché con le attuali sono alla frutta ho fatto un giro dall'unico gommista aperto aveva in casa delle Bridgestone BT021 e m'ha fatto un buon prezzo, 210€ senza sporcarmi le mani tra ieri e oggi ho fatto circa 500km per capirle...... e non riesco a capirle ste gomme io ho poca esperienza con sta moto, ma ste giapponesi le trovo abbastanza discontinue per essere gomme da turismo, per chi macina km.... a volte tengono bene, altre le senti che cedono però va detto che lo fanno in modo progressivo, hai il tempo di capirlo vista la tipologia di gomma mi sarei aspettato un comportamento più lineare, ma forse son io con poca esperienza.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartandrea Inviato 30 Agosto, 2014 alle 08:57 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 08:57 sono tornato da un giro di 4 giorni in Toscana fatto con la moto stracarica io, mia moglie e il bauletto su due piani devo dire che le BT021 si sono comportate egregiamente, omogenee e lineari nella tenuta su tutti i tipi di asfalto che ho incontrato mai un cedimento, neanche sul Bracco quando in alcune curve ho grattato le pedane poi ieri pomeriggio ho fatto un giretto da solo dalle mie parti ed ho nuovamente notato un comportamento discontinuo, soprattutto sul post. è solo una mia personalissima deduzione, ma penso che essendo le BT021 delle gomme per grosse moto macina-km lavorano meglio quando sono belle cariche, quindi non le più idonee per la destinazione d'uso della MT 03 adesso le porto alla fine, tra l'altro "dicono" che durino più della media, poi probabilmente passerò alle Mutant e vedremo le differenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 30 Agosto, 2014 alle 17:15 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 17:15 Se a pieno carico andavano bene mentre da solo ogni tanto scivolano, mi viene da chiedere: Hai variato la pressione o hai tenuto la stessa? Il problema potrebbe essere lì Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 30 Agosto, 2014 alle 18:14 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 18:14 incredibile .. sono daccordo con omarMT01 ..... sarà grave? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 30 Agosto, 2014 alle 19:31 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 19:31 Scusate se sono conciso ma imho piegate meno usate piu 'il corpo e improvvisamente...van tutte bene perfino sul bagnato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 30 Agosto, 2014 alle 19:39 Autore Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 19:39 io faccio parte di quelli che rimangono in asse con la moto. Asciutto .. bagnato .. per me non fà differenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 30 Agosto, 2014 alle 23:09 Condividi Inviato 30 Agosto, 2014 alle 23:09 Non ho capito Don , nn fa differenza in che senso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 31 Agosto, 2014 alle 05:17 Autore Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 05:17 le leggi fisiche che gestiscono il movimento della moto non cambiano in funzione delle condizioni climatiche. SU STRADA .. il corpo deve SEMPRE rimanere in asse con la moto. Più che mai in condizioni di aderenza ridotta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freiheit Inviato 31 Agosto, 2014 alle 07:26 Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 07:26 Don stai scherzando vero ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 31 Agosto, 2014 alle 08:21 Autore Condividi Inviato 31 Agosto, 2014 alle 08:21 sono serissimo! scherzo su tutto ma non sulla sicurezza di guida 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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